Login    Iscriviti

Nuovo casco con mentoniera ribaltabile

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Nuovo casco con mentoniera ribaltabile

Messaggioda alcecapo » lun nov 20, 2006 2:21 pm

Al salone ho visto un modulare interessante... Shark EvoLine:
Ha la mentoniera interamente ribaltabile tipo Roof Boxer e ha il visierino antisole. Disponibile nel 2007.
Immagine
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda alcecapo » lun nov 20, 2006 2:25 pm

ecco la foto "aperta"... Immagine
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda GabbioD'acciaio » lun nov 20, 2006 3:01 pm

Hai qualche specifica sui materiali?
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda alcecapo » lun nov 20, 2006 3:48 pm

è in policarbonato, credo per motivi di peso...
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda riccardo62 » lun nov 27, 2006 12:25 am

salve a tutti ciaoooooo

scusate la mia ignoranza ma sapevo che quelli con la mentoniera completamente ribaltabile non erano omologati per l'italia...
ma puo' darsi che dica una corbelleria :?
riccardo62
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 Z Blue

Messaggioda vandoren » lun nov 27, 2006 12:52 am

ehm...si è una corbelleria.... ;) c'è già il LEM omologato con le medesime caratteristiche...e in fibra, non in termoplastica...ma lo sconsiglio vivamente, primo perchè per ribaltare completamente la mentoniera la visiera, quando chiusa, chiude all'interno della mentoniera medesima nella parte inferiore (se no non ribalti nulla...) e questo comporta due problemi, rumorosità e poca tenuta all'acqua in caso di pioggia; secondo perchè una volta completamente ribaltato...la testa tira indietro...e non di poco; terzo (almeno nel mio caso) entra troppa aria da sotto il casco e in caso di velocità elevata (150 Km/h) il casco tende a salire...e vi assicuro che è una sensazione terribile.
Tutto ciò per quanto riguarda il LEM, per lo shark...se non sbaglio ci aveva già provato a presentare il casco suddetto ma credo che il meccanismo di totale ribaltamento della mentoniera sia un brevetto della LEM.
vandoren
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Silver Wing 400 Digital Silver

Messaggioda ghostrider » lun nov 27, 2006 3:18 am

Sbaglio, o nel Lem la mentoniera è solo di bellezza e non serve per riparare un bel niente. Ricordo male sul fatto che non è omologato come integrale?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda alcecapo » mar nov 28, 2006 12:47 pm

Nel materiale informativo che ho recuperato allo stand Shark non si fa cenno dell'omologazione come "integrale". Purtroppo non ho avuto possibilità di parlare con nessuno e non ho recuperato questa informazione. La mia sensazione è che il casco sia in fase di omologazione quindi mi sembra corretto che non si parli di quello che non si è ancora ottenuto.
La commercializzazione è prevista tra diversi mesi (Apr/07) e su un sito francese si parla di circa 330 eur. Riguardo alla bontà del casco e del meccanismo della visiera... non ci resta che attendere, anche se brand e prezzo fanno presupporre che sia tutto un altro prodotto rispetto a Lem (con tutto il rispetto, naturalmente).
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda vandoren » mer nov 29, 2006 11:20 pm

alcecapo ha scritto: sia tutto un altro prodotto rispetto a Lem (con tutto il rispetto, naturalmente).

beh...io di rispetto per il LEM (Progenie) avendolo non ne ho manco una traccia, anzi secondo me LEM è l'abbreviazione di LE Mer.e...in francese!!!! Posso solo assolutamente SCONSIGLIARLO...è una ciofeca di casco, sono soldi buttati...e lo ribadisco in quanto ce l'ho e per almeno un mese l'ho utilizzato...anzi se qualcuno lo vuole glielo regalo ma solo se mi rilascia una dichiarazione notarile che mi solleva da qualunque responsabilità!!!!
Per lo Shark...staremo a vedere (gli integrali sono dei gran caschi), io sono sempre più convinto che la soluzione sia un'integrale per l'inverno e i viaggi autostradali e un jet per l'uso cittadino.
vandoren
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Silver Wing 400 Digital Silver

Messaggioda Nheo » gio nov 30, 2006 3:56 pm

vandoren ha scritto:
alcecapo ha scritto: sia tutto un altro prodotto rispetto a Lem (con tutto il rispetto, naturalmente).

beh...io di rispetto per il LEM (Progenie) avendolo non ne ho manco una traccia, anzi secondo me LEM è l'abbreviazione di LE Mer.e...in francese!!!! Posso solo assolutamente SCONSIGLIARLO...è una ciofeca di casco, sono soldi buttati...e lo ribadisco in quanto ce l'ho e per almeno un mese l'ho utilizzato...anzi se qualcuno lo vuole glielo regalo ma solo se mi rilascia una dichiarazione notarile che mi solleva da qualunque responsabilità!!!!
Per lo Shark...staremo a vedere (gli integrali sono dei gran caschi), io sono sempre più convinto che la soluzione sia un'integrale per l'inverno e i viaggi autostradali e un jet per l'uso cittadino.

se vuoi regalarlo....puoi spedirlo a me...naturalmente spese di spedizione a mio carico!! :-)
Nheo
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Messaggioda alcecapo » mar mar 20, 2007 1:04 pm

La commercializzazione è slittata ad un non meglio precisato "Autunno 2007"...
http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=69
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

...è in commercio...l'ho provato

Messaggioda Peutz » ven mar 28, 2008 10:19 pm

Ciao ragazzi, il casco è già in vendita. L'ho provato oggi nel negozio Power Bike di Aulla (MS). Il casco ha la doppia omologazione. Puoi girare quindi con la mentoniera aperta senza rischiare multe. In teoria la mentoniera aperta non da fastidio come penetrazione areodinamica. La commessa mi ha detto che ti 7 o 8 che ne aveva glien'era rimasto solo uno, XL che è la mia taglia.
Diciamo che la prima cosa che mi ha colpito è il peso non proprio da piuma: 1.9 Kg. Per il resto è molto comodo, il meccanismo sembra funzionare. Non l'ho provato in strada. (ero lì x altre cose). La commessa mi ha detto che effettivamente sembra 1pò pesante, ma ke la gente che ha comprato i primi dice che sono molto ben bilanciati e che in corsa il peso non si sente. Spero di essere stato di aiuto. Ciao a tutti
Peutz
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: ...è in commercio...l'ho provato

Messaggioda bruno » ven mar 28, 2008 10:40 pm

Peutz ha scritto:Ciao ragazzi, il casco è già in vendita. ........ Spero di essere stato di aiuto. Ciao a tutti

costo :?:
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Peutz » ven mar 28, 2008 11:12 pm

...scontato 310€
Peutz
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray