|
da opb75 » mar lug 03, 2007 8:21 am
in attesa della consegna del mio nuovo piccolino stavo pensando di rifarmi il guardaroba. Per adesso mi sono concentrato sui caschi, secondo voi questi due modelli sono paragonabili? Io ho l'N100 da diversi anni (l'ho sempre pulito. lubrificato e coccolato ma ormai è alla frutta). Il negozio in cui mi servo mi ha consiglato l'AGV. Ho provato il Longway (con mentoniera) e devo dire mi ha dato una bella sensazione molto leggero e comodo, trasmette robustezza sia nel materiale che nel meccanismo di ribalta. Purtroppo non ho potuto provare l'N102 in condizioni ottimali (non avevano la mia taglia)....consigli suggerimenti?
grazie1000
-
opb75
- Fedele

-
- Messaggi: 156
- Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da nik » mar lug 03, 2007 9:00 am
Parere personalissimo da un maniaco feticista dell'abbigliamento per moto :
non mi piaccionio le soluzioni modulari perché con riferimento ai caschi sono troppo pesanti ( di solito superano i 1500 g ) e con meccanisimi di cerniera complicati . Inoltre spesso in funzione integrale sono rumorosi alle velocità medio alte.
Preferisco soluzioni più radicali : casco integrale per l'inverno e per l'autostrada , possibilmente scegliendo una marca e modello di alta gamma .
Casco jet - top di marca - per l'utilizzo standard per il resto dell'anno .
Sempre e comunque visiera nera . 
-
nik
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 4403
- Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
- Località: Lecco - Casatenovo
- Modello scooter o moto: F 850 GS
da cecco83 » mar lug 03, 2007 9:25 am
nik ha scritto:Parere personalissimo da un maniaco feticista dell'abbigliamento per moto : non mi piaccionio le soluzioni modulari perché con riferimento ai caschi sono troppo pesanti ( di solito superano i 1500 g ) e con meccanisimi di cerniera complicati . Inoltre spesso in funzione integrale sono rumorosi alle velocità medio alte. Preferisco soluzioni più radicali : casco integrale per l'inverno e per l'autostrada , possibilmente scegliendo una marca e modello di alta gamma . Casco jet - top di marca - per l'utilizzo standard per il resto dell'anno . Sempre e comunque visiera nera . 
Son d'accordo con te nik...
Anche io ho un N100, ma personalmente non ne son soddisfatto.. lo usavo con la V-Strom, poi ho smesso di usarlo con la GSR in quanto davvero tanto rumoroso, pesante e pieno di spifferi e ora l'ho ripreso in mano con il Burgman.. Ma sto seriamente pensando di prendere un bel Jet serio da utilizzare in estate ed affiancarlo all'Arai che uso d'inverno e per i viaggi.. Quindi ricapitolando, io non mi ributterei su un modulare, ma scelieri due caschi diversi.. anche perchè, personalmente, il modulare lo uso praticamente sempre in versione chiusa dato che aperto ha una distribuzione di pesi per me fastidiosa e non avendo nemmeno una piccola visiera da tirar giù non mi invoglia ad andarci in giro..
-
cecco83
- Fedele

-
- Messaggi: 446
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
- Località: Milano - Corsico
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black
-
da opb75 » mar lug 03, 2007 12:57 pm
in effetti anche io uso il modulare sempre chiuso.....ci penserò.
Un altra cosa: cosa ne dite della giacca Dainese Tunguska a 330 bigliettoni?
-
opb75
- Fedele

-
- Messaggi: 156
- Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da cecco83 » mar lug 03, 2007 4:34 pm
Mi sembra molto carina! Domanda, ma il tessuto D-Dry è l'equivalente del Gore-Tex? Son rimasto un po' arretrato, io ho una Dainese Berlin in Gore-tex presa più di 5 anni fa.. se si allora ok, in caso contrario io punterei solo ed esclusivamente su quel materiale!
Piccolo appunto: qugli inserti arancioni non mi fanno impazzire, anche se risultarebbero molto visibili con condizioni climatiche non perfette.. Io cmq la prenderei total black  . Il prezzo mi sembra molto molto buono, io la mia la pagai all'epoa intorno alle 850 mila lire quindi facendo il confronto con l'avanzamento dei tempi e l'aumento della tecnologia direi che quel prezzo è molto buono!
-
cecco83
- Fedele

-
- Messaggi: 446
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
- Località: Milano - Corsico
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black
-
da VORKY » gio lug 05, 2007 12:57 pm
 Io ho l'AGV longway argento e devo dire che mi sono trovato molto bene. E' molto preciso nel montaggio delle sue componenti e l'ho trovato molto leggero nell' indossarlo cioè non è molto più pesante di un casco integrale e ti permette l' apertura della mentoniera o solo della visiera. Si appanna un pò durante l' inverno.
Naturalmente è completamente sfoderabile e lavabile.
Ciao
-
VORKY
- Assiduo

-
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mer giu 27, 2007 4:18 pm
- Località: Firenze - Vicchio
- Modello scooter o moto: B400 Y black
da cecco83 » ven lug 06, 2007 10:46 am
Ottimo! Hai fatto bene a scegliere il Gore-Tex, non te ne pentirai! !
-
cecco83
- Fedele

-
- Messaggi: 446
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
- Località: Milano - Corsico
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black
-
da Shrek » sab lug 07, 2007 11:54 am
anch'io uso il longway da 2 anni e mi trovo benissimo. Credo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (oggi circa 130 euri). 
Shrek
-
Shrek
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 985
- Iscritto il: mer apr 19, 2006 1:51 pm
- Località: Livorno
- Modello scooter o moto: B400 K7 grey
| |