Login    Iscriviti

AGV Longway vs Nolan N102 classic

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

AGV Longway vs Nolan N102 classic

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 8:21 am

in attesa della consegna del mio nuovo piccolino stavo pensando di rifarmi il guardaroba. Per adesso mi sono concentrato sui caschi, secondo voi questi due modelli sono paragonabili? Io ho l'N100 da diversi anni (l'ho sempre pulito. lubrificato e coccolato ma ormai è alla frutta). Il negozio in cui mi servo mi ha consiglato l'AGV. Ho provato il Longway (con mentoniera) e devo dire mi ha dato una bella sensazione molto leggero e comodo, trasmette robustezza sia nel materiale che nel meccanismo di ribalta. Purtroppo non ho potuto provare l'N102 in condizioni ottimali (non avevano la mia taglia)....consigli suggerimenti?
grazie1000
opb75
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda nik » mar lug 03, 2007 9:00 am

Parere personalissimo da un maniaco feticista dell'abbigliamento per moto :
non mi piaccionio le soluzioni modulari perché con riferimento ai caschi sono troppo pesanti ( di solito superano i 1500 g ) e con meccanisimi di cerniera complicati . Inoltre spesso in funzione integrale sono rumorosi alle velocità medio alte.
Preferisco soluzioni più radicali : casco integrale per l'inverno e per l'autostrada , possibilmente scegliendo una marca e modello di alta gamma .
Casco jet - top di marca - per l'utilizzo standard per il resto dell'anno .
Sempre e comunque visiera nera . 8) 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda cecco83 » mar lug 03, 2007 9:25 am

nik ha scritto:Parere personalissimo da un maniaco feticista dell'abbigliamento per moto :
non mi piaccionio le soluzioni modulari perché con riferimento ai caschi sono troppo pesanti ( di solito superano i 1500 g ) e con meccanisimi di cerniera complicati . Inoltre spesso in funzione integrale sono rumorosi alle velocità medio alte.
Preferisco soluzioni più radicali : casco integrale per l'inverno e per l'autostrada , possibilmente scegliendo una marca e modello di alta gamma .
Casco jet - top di marca - per l'utilizzo standard per il resto dell'anno .
Sempre e comunque visiera nera . 8) 8)

Son d'accordo con te nik...
Anche io ho un N100, ma personalmente non ne son soddisfatto.. lo usavo con la V-Strom, poi ho smesso di usarlo con la GSR in quanto davvero tanto rumoroso, pesante e pieno di spifferi e ora l'ho ripreso in mano con il Burgman.. Ma sto seriamente pensando di prendere un bel Jet serio da utilizzare in estate ed affiancarlo all'Arai che uso d'inverno e per i viaggi.. Quindi ricapitolando, io non mi ributterei su un modulare, ma scelieri due caschi diversi.. anche perchè, personalmente, il modulare lo uso praticamente sempre in versione chiusa dato che aperto ha una distribuzione di pesi per me fastidiosa e non avendo nemmeno una piccola visiera da tirar giù non mi invoglia ad andarci in giro..
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 12:57 pm

in effetti anche io uso il modulare sempre chiuso.....ci penserò.
Un altra cosa: cosa ne dite della giacca Dainese Tunguska a 330 bigliettoni?
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » mar lug 03, 2007 1:56 pm

Il link per vederla? :?:
cecco83
Fedele
Fedele

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 2:10 pm

opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » mar lug 03, 2007 4:34 pm

Mi sembra molto carina! Domanda, ma il tessuto D-Dry è l'equivalente del Gore-Tex? Son rimasto un po' arretrato, io ho una Dainese Berlin in Gore-tex presa più di 5 anni fa.. se si allora ok, in caso contrario io punterei solo ed esclusivamente su quel materiale!
Piccolo appunto: qugli inserti arancioni non mi fanno impazzire, anche se risultarebbero molto visibili con condizioni climatiche non perfette.. Io cmq la prenderei total black ;) . Il prezzo mi sembra molto molto buono, io la mia la pagai all'epoa intorno alle 850 mila lire quindi facendo il confronto con l'avanzamento dei tempi e l'aumento della tecnologia direi che quel prezzo è molto buono!
cecco83
Fedele
Fedele

Messaggioda opb75 » mar lug 03, 2007 4:47 pm

Da quello che ho capito il D-Dry ed il Gore Tex non sono equivalenti, credo che il Gore Tex abbia come caratteristica aggiuntiva la "traspirazione" mentre il D-Dry è prettamente orientato all'impermeabilità. In effetti avevo intenzione di acquistare la versione black ;)
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » mar lug 03, 2007 5:00 pm

Allora io penserei più al Gore-tex.. ti assicuro che la traspirabilità è una gran cosa.. al momento utilizzo un giubbotto estivo traforato della OJ con interno cerato amovibile..... ti assicuro che quando metto l'interno è un infermo in quanto non passando un filo d'aria è come esser chiusi in un sacchetto di plastica con effetto guanto da cucina... hai presente?? :D
cecco83
Fedele
Fedele

Messaggioda opb75 » mer lug 04, 2007 11:02 am

:lol: :lol: bella cecco.

Ma è possibile che nessuno mi dia un parere su l'AGV????? latitate?
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda VORKY » gio lug 05, 2007 12:57 pm

:D Io ho l'AGV longway argento e devo dire che mi sono trovato molto bene. E' molto preciso nel montaggio delle sue componenti e l'ho trovato molto leggero nell' indossarlo cioè non è molto più pesante di un casco integrale e ti permette l' apertura della mentoniera o solo della visiera. Si appanna un pò durante l' inverno.

Naturalmente è completamente sfoderabile e lavabile.

Ciao
VORKY
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 Y black

Messaggioda opb75 » gio lug 05, 2007 3:16 pm

okkappa, grazie. :o
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda opb75 » ven lug 06, 2007 9:22 am

allora ieri mi sono deciso ed ho acquistato la giacca....ho seguito il consiglio di cecco e mi sono buttato sul gore-tex. Ho preso la dainese G. tambora a 330 sporchi bigliettoni...credo sia un modello dell'anno scorso in quanto non la trovo nella collezione on-line di dainese.....cmq eccola
http://www.dainese.com/deu/articolo.asp ... lo=1593907

adesso devo assolutamente decidermi riguardo al casco :roll: :roll:
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » ven lug 06, 2007 10:46 am

Ottimo! Hai fatto bene a scegliere il Gore-Tex, non te ne pentirai! !
cecco83
Fedele
Fedele

Messaggioda Shrek » sab lug 07, 2007 11:54 am

anch'io uso il longway da 2 anni e mi trovo benissimo. Credo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (oggi circa 130 euri). :ok:
Shrek
Shrek
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 grey

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori