Login    Iscriviti

Telepass

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » mer mag 31, 2006 4:52 pm

In modo più pacato del mio hai detto proprio quello che penso... Bravo!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Guerro » mer mag 31, 2006 6:46 pm

Il pedaggio in autostrada lo pagano tutti, l'euro al mese del telepass è il noleggio dell'apparecchio inventato proprio per snellire il traffico in entrata e uscita. Io piuttosto me la prenderei con chi pur avendo il bancomat in tasca si ostina a pagare in moneta allungando i tempi e le code. Inoltre continuo a non capire perchè non si debba pagare un servizio facoltativo, considerando che 1 € al mese è poco: semmai il pedaggio è salatissimo. :bandito:
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Paddock » mer mag 31, 2006 7:11 pm

Guerro ha scritto:Il pedaggio in autostrada lo pagano tutti, l'euro al mese del telepass è il noleggio dell'apparecchio inventato proprio per snellire il traffico in entrata e uscita. Io piuttosto me la prenderei con chi pur avendo il bancomat in tasca si ostina a pagare in moneta allungando i tempi e le code. Inoltre continuo a non capire perchè non si debba pagare un servizio facoltativo, considerando che 1 € al mese è poco: semmai il pedaggio è salatissimo. :bandito:

Invece io sono d'accordo con te.
Ci sono file lunghissime ai caselli, quando tutti in tasca abbiamo o il bancomat o la carta di credito. Invece si ostinano a pagare al casello in maniera "cash".
Io ho il telepass, è una comodità, e come comodità la pago.
Lo trovo utilissimo!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » mer mag 31, 2006 7:43 pm

Paddock ha scritto:Io ho il telepass, è una comodità, e come comodità la pago.

E' comodo per te oppure è comodo per chi gestisce le autostrade che si trova degli stipendi in meno da pagare ed inoltre tutti gli affitti di baracchini elettronici dal costo insignificante?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paddock » mer mag 31, 2006 8:11 pm

Pascal ha scritto:
Paddock ha scritto:Io ho il telepass, è una comodità, e come comodità la pago.

E' comodo per te oppure è comodo per chi gestisce le autostrade che si trova degli stipendi in meno da pagare ed inoltre tutti gli affitti di baracchini elettronici dal costo insignificante?

...la volpe e l'uva...
Ho percorso le autostrade per nove anni di seguito, tutti i fine settimana. All'inizio pagavo in contanti. Con l'avvento della ViaCard, ho inziato ad usarla trovandola utilissima.
Così come per il telepass.
E' un servizio opzionale della società autostrade, quindi è logico che te lo faccia pagare. Il discorso che fai tu potrebbe essere giusto, quando TUTTI i caselli saranno automatizzati e la gente si abiuterà ad usare altri metodi.
Ne butto tanti di soldi e spendere 1 euro al mese per avere la comodità di non dover più fare la fila ai caselli, mi sembra il minimo.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio giu 01, 2006 12:18 am

Se il problema è questo basta che usi una carta elettronica...
Io uso la carta di credito/bancomat senza averne mai costi aggiuntivi.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paddock » gio giu 01, 2006 8:04 am

Pascal ha scritto:Se il problema è questo basta che usi una carta elettronica...

Allora prega che non ti rimanga mai dentro la carta...
Alle brutte, in caso di malfuzionamento del casello, con l'abbonamento telepass, passo lo stesso e mi sottraggono l'importo.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Guerro » gio giu 01, 2006 9:44 am

Pascal ha scritto:Se il problema è questo basta che usi una carta elettronica...

Sei proprio sicuro che l'uso della carta non ti costi nulla :?: :
-canone
-costo pe operazione
-riga di estratto conto
-(nell'esempio di Paddok) costo blocco e riemissione tessera
Sono tutte operazioni spesso onerose presso la maggior parte delle banche.
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Blackhorse » gio giu 01, 2006 10:35 am

Paddock ha scritto:Invece io sono d'accordo con te.
Ci sono file lunghissime ai caselli, quando tutti in tasca abbiamo o il bancomat o la carta di credito. Invece si ostinano a pagare al casello in maniera "cash".
Io ho il telepass, è una comodità, e come comodità la pago.
Lo trovo utilissimo!

Perdonami Paddock, ma la fila si crea pure pagando con il bancomat o carta che sia. La sosta, pur breve, la fai lo stesso. Non sono d'accordo sul fatto che il telepass sia un servizio opzionale. Lo sarebbe se io potessi utilizzare l'uscita al casello senza fila con qualsiasi forma di pagamento, ma non è così. Sono obbligato ad usare il telepass per non fare file e a volte mi è capitato di mettermi in fila anche con quello.
Allora perchè non far pagare l'euro in più a chi paga in contanti? In italia si usa cosi: fa comodo all'utente? allora facciamogli pagare di più... come pagare qualsiasi cosa su internet: si eliminano code agli uffici e allora devi pagare un balzello!!! No, mi dispiace non è giusto.
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Paddock » gio giu 01, 2006 11:03 am

Ognuno qui ha il suo punto di vista. Perfetto.

Io continuo e continuerò ad usare il telepass perchè io lo trovo utile e comodo. Questo WE sarò fuori e al ritorno, godrò come un matto quando vedo code lunghissime al casello per pagare in contanti.

La fila al casello telepass? E' veloce, perchè comunque passiamo minimo a 30 km/h. Sempre meglio di 0 km/h...
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Blackhorse » gio giu 01, 2006 2:29 pm

Sei meravigliato, ma nei miei tanti viaggi è capitato più di una volta di aspettare in fila per entrare/uscire nella cosia telepass sia per le troppe auto in coda alle uscite normali sia per i brocchi che si fermavano per problemi nelle uscite telepass... e ti assicuro che ti rodono quei pochi euro in più al mese.. :x
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda emylo » gio giu 01, 2006 3:20 pm

Blackhorse ha scritto:Sei meravigliato, ma nei miei tanti viaggi è capitato più di una volta di aspettare in fila per entrare/uscire nella cosia telepass sia per le troppe auto in coda alle uscite normali sia per i brocchi che si fermavano per problemi nelle uscite telepass... e ti assicuro che ti rodono quei pochi euro in più al mese.. :x

Beh, penso che i miracoli o contro l'idiozia umana anche la società autostrade sia un pochino vittima degli eventi . . . . . . . :mumble:
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Blackhorse » gio giu 01, 2006 3:54 pm

Non per questo lo devi mettere nel c..o a chi idiota non è. Come dice Paddock c'è molta gente che ancora paga in contante (per quale motivo sono affari suoi), bene che lo pagassero loro 1 euro in più visto che creano disagio agli altri, non chi invece, andando al passo con i tempi, usa la tecnologia per migliorare la vita quotidiana!
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio giu 01, 2006 10:49 pm

Guerro ha scritto:Sei proprio sicuro che l'uso della carta non ti costi nulla :?: :
-canone
-costo pe operazione
-riga di estratto conto
-(nell'esempio di Paddok) costo blocco e riemissione tessera
Sono tutte operazioni spesso onerose presso la maggior parte delle banche.

- Canone: 0 € all'anno
- Costo per operazione: 0 €
- Riga nell'estratto conto: numero illimitato gratuito
- Costo blocco e riemissione: ci stiamo arrampicando sugli specchi? :roll:

Inoltre c'è da considerare che la carta/bancomat ce l'ho già io come ce l'hai tu che usi il telepass... Spenderemmo comunque uguale...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GonZ » gio giu 01, 2006 11:56 pm

Sinceramente credo che se i nostri soldi fossero utilizzati veramente per il buon mantenimento dell'asfalto e dei servizi di soccorso autostradale, li spenderemo volentieri.

Per il momento, in 9 anni, con un utilizzo costante dell'autostrada (soprattuto nei weekend) e quindi anche nei periodi di code interminabili al casello (vedi rientri dalle ferie) col telepass non ho sprecato oltre al mio tempo (che è molto prezioso... 8) ) neppure una goccia di benzina...e vi garantisco che non è poco.
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici