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da Andy64 » mer feb 06, 2008 1:35 pm
Allora ieri sera sono stato al punto blu e per mia fortuna ho trovato due che avevano voglia di lavorare ed erano pure preparati.
Ho firmato il foglio e mi hanno testato il telepass che funziona ancora dopo 6 anni il precedente era morto dopo 3.
Il consiglio loro è stato di passare sempre nella parte sinistra della corsia perchè le bobine stanno li e di non seguire le istruzioni che dicono di posizionarsi (come corsia) dal lato che la barra lascia libero.
Infatti a Roma Sud in uscita la corsia libera sarebbe quella a destra mentre occorre usare quella di sinistra.
Fra l'altro ieri sera e stamane ho messo il telepass con adesivo verso l'altro nel cassettino superiore destro e ha funzionato tutto alla perfezione.
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da Stefanone » gio feb 07, 2008 10:37 pm
Io lo tengo nella tasca esterna superiore della giacca e funziona bene
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da polpomario » dom ago 17, 2008 7:56 pm
Paperboy ha scritto:Grazie all'aiuto di POCA, che di queste cose ne sa e pure tanto, mi ha detto che il telepass deve essere messo nel verso opposto a come l'hai messo te. La parte con il velcro attaccato, non è altro che l'antenna, di fatti, se ci fai caso, ci sono delle piccole righe che simboleggiano il verso delle onde elettromagnetiche. Quella parte, deve essere messa verso l'alto, quindi la posizione ideale del telepass all'interno del cassetto, è quella di attaccarlo al "soffitto" del cassettino.
Spero di essere stato abbastanza chiaro da farti capire.
l'ho messo così e ha funzionato pure a sarzana dove di solito dovevo fare il contorsionista e rischiavo ugualmente la sbarra nei denti
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da Klapac » lun ott 13, 2008 6:06 pm
Ciao a tutti!
Ho letto con attenzione la discussione sulla posizione del telepass, e avrei un paio di cose da aggiungere...
Allora, meno di un mese fa anche io, interessata ad aggiungere la targa della moto direttamente online per poter usare il telepass col mio Burgman, avevo letto nelle FAQ che era necessario recarsi presso un Punto Blu e compilare un apposito modulo... Oggi invece non ho più trovato la medesima dicitura, anzi nelle FAQ a riguardo c'è scritto solo così:
utilizzare il Telepass con le moto Il Telepass può essere utilizzato anche sulle moto di cilindrata uguale o superiore a 150 c.c. I transiti dovranno essere effettuati nelle porte abilitate, contrassegnate dal simbolo della moto disegnato per terra. Attenzione, è importante attenersi scrupolosamente alle istruzioni relative all'installazione e alle norme di comportamento e di guida indicate nel contratto per l'uso del Telepass in autostrada e riportate nel manuale d'uso.
Come vedete, non si parla più nè di Punto Blu, nè di modulo (che qualcuno di voi ha correttamente nominato... in effetti l'avevo letto anche io... ma ora pare che abbiano semplificato la procedura!).
Seconda cosa: ho letto come molti di voi si sono "ingegnati" per la giusta posizione del Telepass
Boh sinceramente io non mi ero posta questo problema, pensando sin da subito che bastasse metterlo in uno dei cassetti laterali appena sotto le manopole... la faccio troppo semplice, dite?
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da Klapac » mar ott 14, 2008 6:50 pm
Mi auto-rispondo: il Sig. Punto Blu in persona ha risposto alla mia mail, dicendo che non serve più il modulo da compilare per poter utilizzare il telepass con la propria moto
Ciao a tutti
Claudia
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da SkyWave » gio nov 06, 2008 11:54 pm
Io lo tengo sempre nel taschino dei jeans o nel giubbino fin ora mai perso un colpo,altrimenti mi sarei arrotolato alla sbarra
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da Knarf » sab nov 08, 2008 2:06 pm
L'ho già scritto.
Attenzione che molte volte si da la colpa alla posizione del telepass ed invece è possibile che sia solo perchè si è arrivati troppo in frenata "alleggerendo" il posteriore e mandando in crisi il sistema che non ha letto il secondo asse.
Arrivate piano nella corsia dalla parte giusta ed eviterete qualche problema.
Poi ovvio che la posizione è fondamentale
La parte con il velcro di serie deve essere rivolta verso l'alto con il telepass che si presenta così (giusto per farvi vedere come deve essere messo...lo scatolino è la posizione della foto è un dettaglio)
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da Paperboy » lun nov 10, 2008 10:48 am
Knarf ha scritto:Attenzione che molte volte si da la colpa alla posizione del telepass ed invece è possibile che sia solo perchè si è arrivati troppo in frenata "alleggerendo" il posteriore e mandando in crisi il sistema che non ha letto il secondo asse. Arrivate piano nella corsia dalla parte giusta ed eviterete qualche problema. Poi ovvio che la posizione è fondamentale La parte con il velcro di serie deve essere rivolta verso l'alto con il telepass che si presenta così (giusto per farvi vedere come deve essere messo...lo scatolino è la posizione della foto è un dettaglio)
Quoto quanto detto dal papì!
Io il telepass l'ho messo nel cassetto sotto al manubrio con il velcro rivolto verso l'alto.......e non ho quasi mail avuto problemi.
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da ziolele » lun giu 01, 2009 7:19 pm
Anche io prima lo alloggiavo nel cassettino a chiave ma a volte non veniva letto dal casello, ho trovato rimedio con il partatelepass della givi che ho montato sopra il cruscotto con del biadesivo, non da fastidio e lo sfilo quando non ne ho bisogno.
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da Andre@ » gio giu 04, 2009 5:09 pm
Usato in toscana, nel cassetto centrale di fronte la batteria...velcro in su ... tutto ok.
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da giannimore59 » ven giu 05, 2009 11:46 pm
Andre@ ha scritto:Usato in toscana, nel cassetto centrale di fronte la batteria...velcro in su ... tutto ok.
montato cosi, passato lato dx corsia, lentamente, rarissimamente la sbarra non si è aperta, da bg - bs - mi - pv - pc - fi - ge - sp e altre varie
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