| |||||
io lo porto a sx, nel cassettino e lo tiro fuori al passaggio del casello in più cosi sono costretto a prenderlo quando scendo dalla moto e lascio i cassetti vuoti e senza la chiusura.
posizione telepassPremesso che ho un Telepass family , al quale sono agganciate due targhe una dell'auto e una della moto(Burgman) il 21/12/2009 mi sono recato al Punto Blu della Tangenziale di Napoli , per informarmi sul Telepass Moto (eventuale sottoscrizione di contratto) e sulla modalità della sua installazione .
Risposte : 1) Non è più necessario sottoscrivere alcun contratto moto in quanto la procedura prevede unicamente la comunicazione delle targhe alla società gestore telepass (io l'ho fatto on line sul sito Telepass) 2)Bisogna utilizzare le corsie Telepass con il simbolo della moto (io sono passatoin corsia dove il simbolo moto non era presente risultato OK 100%) 3)Qualora non si alza la sbarra o scatta il rosso , si può proseguire per la via di fuga lasciata dalla sbarra , in quanto viene scattata la foto e qualora ci sia corrispondenza fra targa della moto dichiarata ed il suo abbinamento con l'apparato Telepass , si procederà all'abbinamento del passaggio stesso (regolare)e non alla procedura di mancato pagamento del tratto autostradale 4) Applicazione dell'apparato Telepass , mediante adesivo , sistemato nel vano del Burgman dove è alloggiata la batteria in posizione ortogonale rispetto al fondo dello stesso con la scritta Telepass rivolta in giù e la banda contenente i codici che guarda verso la batteria e quindi la striscia gialla dello stesso che guarda verso il pilota(passaggi effettuati e rilevati 100%); in alternativa posizionarlo dentro un porta telepass per moto attaccato al manubrio del Burgmann. Un saluto Gipi
Se lo installi nel cassetto centrale (sotto al manubrio) con il velcro sulla parete superiore (vedi foto) non avrai problemi, sia in termini di apertura della sbarra sia in termini di riscio furto.........essendo messo sotto chiave.
Provo anch'io a metterlo sottochiave, è un'ottima soluzione, ma se sbatto contro la sbarra, vengo a Genova e tiro il collo a tutti i pareri che trovo!
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Anch'io òp tengo sottochiave come da foto sopra. Per ora nessun problema, ma confesso che ogni volta mi avvicino alla sbarra con apprensione.
vai tranquillo Bonvì, sono 2 anni che è nel cassettino centrale sottochiave e non ho mai avuto nessun problema.
Chiaramente, al passaggio, bisogna rispettare rigorosamente la velocità di 30 Km/h, altrimenti .............. p.s. Grazie a pigi1960 per i chiarimenti
E che problema c'è!.............se la sbarra non si apre, passi lo stesso! Ovviamente a lato a della sbarra, visto che la fanno apposta più corta!
inizieremo a darti la caccia e poi ...... zac al momento giusto....
Guarda che io non ho mica la vasca da bagno che c'hai te, eh!
La volta che l'hai provata ... godevi come un riccio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EDqKC27nF7s[/youtube] altro che palle
| ||