Già preso a Dicembre
Installato sullo scooter a Marzo.
Ottimo apparecchio, anche se non propriamente "leggero"
Consigli sull'acquisto e sull'uso.
1) il 510 ha di serie il bluetooth, il 550 no
2) il 510 esce con la mappa "italia", ma se non è aggiornata alla prima "accensione" (che corrisponde al ricevimento del segnale satellitare e un'uso a piu' di 30km/h) se vi collegate al sito garmin avete 60gg di tempo per l'upgrade gratuito della mappa.
MA in questo caso vi fanno scaricare la versione Europa, trasformandolo di fatto in un 550 evoluto
Consiglio caldamente l'uso con mapsource (sempre della garmin) perchè vi permette di scaricare il log del tracciato fatto e sovrapporlo in automatico a google earth
3) puo' essere usato anche a mano, come un piccolo "palmare".Comodo per l'uso in cittÃ
4) batteria: autonomia massima 4 ore, com BT acceso. Consuma parecchio.Abbassando la retroilluminazione al 20% si raddoppia l'autonomia
5) non c'è in dotazione un caricabatteria per alimentazione di rete
6) si puo' installare una microsd dove caricare o immagini o mappe aggiuntive
7) staffa scooter: inadatta per tale uso.Non essendo possibile regolare l'attrito della sfera, a seconda delle installazioni il supporto scende.
Per questo uso sul sito garmin c'è l'apposita "vaschetta" completa di connettore USB a 90° e stabilizzatore di corrente/caricabatteria da moto.
Con questo inoltre si mantiene il grado di "impermeabilità " del dispositivo.
Altamente consigliato:viene fornito con sfera per RAM-MOUNT:Manca pero' l'attacco al veicolo, da comprare a parte
per il resto va bene, l'ultimo aggiornamento ha inserito la modalità "scootering".Attenzione ai percorsi proposti, da valutare con attenzione (come peraltro per qualsiasi navigatore) altrimenti rischiate di passare per qualche centro pedonale