Pagina 1 di 1

Casco bluetooth

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 1:54 pm
da agu
Ciao a tutti

vi chiedo consigli per un casco con bluetooth integrato. Avrei necessità di questo oggetto, in quanto non sopporto più di viaggiare con il telefonino incastrato fra casco e orecchio, purtroppo per ragioni di lavoro è sempre così...... :(
Mi sapete suggerire un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo?
Preferirei un casco aperto o al massimo con la mentoniera che sale o amovibile
Grazie 1000

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 2:42 pm
da dentinonapoletano
ce ne sono tanti ma sendo me è meglio se opti per un'auricolare Bt da casco ;) lo sposti da un casco all'altro e non rimani mai senza poi valuta tu :D

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=12476

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13327&highlight=auricolari

e se usi il tasto cerca ne trovi una miriade

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 2:43 pm
da Landor
caschi con bluetooth credo ne esistano pochi e costano un occhio...
perche' non guardi i vari auricolari da montare sul tuo attuale casco, dai Cellular line ai midland BT e BT2 ce ne sono di tutti i prezzi, del BT2 se ne e' parlato ampiamente, se cerchi trovi dei post dedicati ;)

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 4:05 pm
da Azzurronotte
Dai un occhiata a quest'auricolare della nokia....

http://cgi.ebay.it/NOKIA-Auricolare-Blu ... 5d29506118


(il collegamento è solo per farti vedere l'oggetto a titolo esemplificativo, non sono io che lo vendo)

Uso questo auricolare da tempo e si è sempre comportato dignitosamente, il microfono a clip di solito lo infilo sotto il bordo del colletto della camicia cosi non prende aria diretta o pioggia, l'ho usato con caschi jet, modulari e integrali e quando tolgo il casco rimane con me senza infastidire.

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 4:50 pm
da agu
Grazie

si sto leggendo qui, le caratteristiche del BT2, sembra un bell'oggetto ma non riesco a trovare il prezzo. Comunque anche dalle recensioni e specialmente quella di Pascal non mi sembra molto entusistica.....
Ho visto che anche la Cellular Line propone un oggetto simile mi informerò

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 5:16 pm
da dentinonapoletano
i prezzi dei vari modelli partono dai 100 ed arrivano ai 250 , il midland bt2 costa intorno ai 130 ( :badgrin: parliamo di euri :D ) io ho un Gemini e mi trovo benissimo , gl'altri tre condomini napoletani hanno i midlan bt2 e ne sono entusiasti poi vedi te

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 6:46 pm
da luimil
Anch'io avevo un auricolare simile a quello descritto sopra della Nokia (ma di marca diversa) ed era sempre un problema usarlo, sopratutto d'inverno con i guanti imbottiti.
Poi sono passato al BT single (90 €).
Non c'è paragone. BT, senza dubbio.
Io uso spesso la moto e quindi la comodità di poter fare o di rispondere alle telefonate senza doversi fermare non ha uguali.

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 9:18 pm
da Azzurronotte
Sicuramente un BT per moto offre molte opzioni in più rispetto al singolo auricolare ma dipende sempre dall'uso che se ne fa, personalmente mi sono trovato bene con quell'auricolare perchè il tasto di risposta / chiusura è grande come tutto l'auricolare stesso e con i guanti invernali non ho avuto particolari problemi.

Poi certo è sempre questione di abitudine e di esigenze, per me è prevalente quella del telefono, ho fatto anche la prova con il TomTom (nel cellulare) in moto e mi rimanda senza problemi le indicazini sull'auricolare l'antenna gps la tengo in uno dei cassettini laterali.

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 9:20 pm
da anthony_69
se vuoi un casco che abbia un sistema bluetooth, puoi vedere i caschi Nolan della serie N-Com

MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 10:58 pm
da Joedm
Quando ho girato per negozi per comprare il casco nuovo alla morosa, ho visto che ormai tutti i produttori di caschi hanno a catalogo diversi modelli con la predisposizione per il Bluetooth. Non solo la Nolan, che ormai produce solo caschi con la predisposizione, ma anche altre marche. Quindi il problema dell'alloggiamento degli altoparlanti è risolto.
Dopo di che puoi decidere di acquistare il dispositivo originale (per la Nolan, l'N-Com), che però costa sempre un pò di più, oppure un interfono BT "universale": c'è da ingegnarsi un pò per montarlo, non esclusa la modifica artigianale del polistirolo interno per far passare qualche cavo, però poi hai un sistema più economico e come ti hanno già detto, lo puoi spostare da un casco all'altro.
Io ho l'F4 della CellularLine che ho adattato al mio casco (X-Lite 601, che non aveva la predisposizione, e quindi l'ho dovuta creare dal nulla :arrow: Link) e al casco della morosa, che è 'N-43 Air della Nolan, che ha la predisposizione per l'N-Com, che io però ho sfruttato benissimo montandoci sopra l'apparato passeggero dell'F4.

Non dare retta ai prezzi che ti dicono in negozio: il mio me lo volevano vendere "scontato" :roll: a 380,00 Euro! L'ho comprato su Internet per 220,00 (l'accoppiata pilota e passeggero!).

MessaggioInviato: dom giu 27, 2010 11:53 am
da agu
A sensazione il sistema Cellular Line mi sembra migliore, non so è solo istinto.....
Cmq si, acqusitarlo è il meno, quello che mi preoccupa è il lavoro immane che ha fatto Joedm!! Qui mi sa che cominciano i dolori.... Io non sono portato per certi lavori, già so che se mi metto attorno ad un'impresa del genere alla fine faccio un casino!! AZZZZZZZZZ ...... e non lo terminerò mai, per 2 caschi poi........ :cry:
Altrimenti, come avevo già in mente di fare postrei cambiare caschi e trovarli con la predisposizione auricolari ecc...... La cosa dovrebbe essere più semplice!!
Soluzione strafiga sarebbe il sistema Schuberth, che ho visto qui, peccato ma ho il sentore che i caschi e l'ambaradan costino più del Ciccio.....

MessaggioInviato: dom giu 27, 2010 8:13 pm
da dentinonapoletano
??????????? guarda che a montare il mio gemini nel mio Nolan (non predisposto ) c'ho messo 5 minuti , per trasferirlo nel agv estivo uguale .
I condomini qua che hanno il BT2 uguale ..... è normale che se hai un casco vecchissimo e ci vuoi fare l'impianto elettrico ;) con tracce e tutto diventa un pochino più laborioso ma iàààààààààà è sfizzioso perderci un pò di tempo vicino :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar giu 29, 2010 2:33 pm
da selvatici 80
ciao, io ho acquistato un BT2 via internet e ho risparmiato un centinaio di euro. e va benissimo... se vuoi vai su www.motorstock.it e ce n'è da tutti i prezzi, cmq io l'ho pagato 230 euri anzichè 320 euri e in 4 giorni mi è arrivato a casa