Pagina 1 di 3

Interfono Buhel.....

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 12:24 pm
da ivanrog
Sentire è una questione di vibrazioni

L'interfono 3D Vibration Sound della Buhel è un innovativo sistema di comunicazione applicabile a tutti i caschi

Il 3D Vibration sound è il nuovo interfono applicabile a tutti i modelli di casco in commercio (integrali, jet, modulari) senza auricolari.
Il progetto è stato sviluppato daun'azienda giapponese operante nel settore delle comunicazioni radio in campo militare che può annoverare clienti come U.S. Army ed esercito giapponese e sfrutta la nuova tecnologia di "conduzione ossea".
La Buhel Srl, licenziataria della tecnologia dal 2009, intuendo la duttilità del sistema, utilizzabile all'interno di differenti elementi (aria, acqua, terra) ha subito pensato alla sua applicazione ove fosse necessario l'utilizzo del casco.


Immagine

Come funziona
Il sistema viene fissato al casco tramite uno speciale adesivo al quale è applicata una calamita (testato per velocità superiori ai 180Km/h) che rende possibile il posizionamento e la rimozione del sistema in modo semplice e sicuro. In generale la tecnologia a "conduzione ossea" agisce direttamente sulla scatola cranica facendo percepire il suono tramite un tampone, appositamente studiato, al nervo conduttivo; si elimina così ogni tipo di interferenza e/o disturbo in modo che il suono risulti limpido e pulito.
Sul casco, il sistema di comunicazione Buhel, agisce al medesimo modo utilizzando tutta la calotta come vettore di propagazione del suono che risulta essere avvolgente, pulito e privo di qualsiasi disturbo. In questo modo l'integrità del casco viene mantenuta e non è più necessario l'uso di cavi e cuffie interne che peggiorano il confort.


Immagine

Come è fatto
L'apparecchio (waterproof IP-54) consta di due comodi tasti di accensione e regolazione volume, facilmente utilizzabili anche coi guanti, oltre ad una comoda porta USB per la ricarica tramite PC e permette di ricevere ed effettuare chiamate telefoniche ed ascoltare musica tramite device esterni (lettori mp3, telefoni cellulari, GPS). Due microfoni, uno ad asta (per casci jet e modulari) ed uno a filo (per caschi integrali) e due adesivi di fissaggio (che permettono di applicare il dispositivo su 2 caschi) completano la dotazione. Disponibile in due colori: argento e nero opaco.

Il nuovo 3D Vibration Sound è in già vendita a 133 euro (Iva esclusa).



.... sembra un bel congegno come idea e come look, ma non specifica se fa anche da interfono tra dispositivi e poi non mi sembra agevole l'applicazione su modulare o integrale ......

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 1:13 pm
da Teomondo
:mumble:... già Ivan... ma a vederlo così è davvero interessante!! ;)

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 1:50 pm
da rod
Sul mio cranio la "conduzione ossea" non funzionerebbe, troppi capelli... :haha:

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 1:53 pm
da Knarf
Da verificare sicuramente ;)

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 4:40 pm
da Joedm
Si, sarei curioso di provarlo. ;)

Un dubbio.... :mumble:
Ma se dentro alla scatola cranica non c'è nulla, come nel mio caso, funziona lostesso? :haha: :haha: :haha:

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 5:45 pm
da luimil
O c'è un rimbombo mostruoso, oppure a causa della mancanza di ostacoli la trasmissione risulta perfetta. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 7:54 pm
da Teomondo
:haha: :haha: :haha:

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 8:19 pm
da dentinonapoletano
:shock: veramente interesssante

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 8:48 pm
da beppe 61
rod61 ha scritto:Sul mio cranio la "conduzione ossea" non funzionerebbe, troppi capelli... :haha:


Anche sul mio........ sarebbe interrotta........ :lol:

MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 6:36 pm
da faina64
per chi ha il modulare lo trova abbastanza inutile perchè se ci fate caso come da foto l'asta del microfono rimane esterna una volta chiuso il casco a meno che non si fà passare la parte finale con il microfono sotto la mentoniera una volta chiusa, e nel caso dei caschi con ulteriore protezione applicata alla mentoniera (tipo schubert) risulta poi fastidioso il passaggio dell'asta del micro, secondo me va bene solo per i caschi integrali e per i jet

MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 8:02 pm
da dentinonapoletano
:mumble: ho chiesto un pò in giro nei vari ricambisti e neg moto che periodicamente opprimo :badgrin: :badgrin: ma nessuno ne sa niente

MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 12:19 am
da Sting64
:shock: azz! ma è vera sta cosa? :?:

MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 9:21 am
da ivanrog
faina64 ha scritto:per chi ha il modulare lo trova abbastanza inutile perchè se ci fate caso come da foto l'asta del microfono rimane esterna una volta chiuso il casco a meno che non si fà passare la parte finale con il microfono sotto la mentoniera una volta chiusa, e nel caso dei caschi con ulteriore protezione applicata alla mentoniera (tipo schubert) risulta poi fastidioso il passaggio dell'asta del micro, secondo me va bene solo per i caschi integrali e per i jet



..... quello che avevo detto .......... :ok:

MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 6:22 pm
da LeoFc74
Sarebbe interessante provarlo... :D

MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 6:11 pm
da faina64
Ivan dovevo dire qualche cosa anche io :lol: ;)





ho letto il post iniziale velocemente e non ci avevo fatto caso