Antonio che vuoi che ti dica... La pensiamo diversamente. Tu nel Gabbio non hai le necessità di un VERO motociclista coi controcoglioni come me (

) e quindi non puoi capire, non è colpa tua è che proprio non ci arrivi.
Scherzi a parte. Hai ragione nel dire che un piratone si trova meglio col palmare (fino a che non spunterà un keygen per il Rider e vedrai che salterà fuori di certo come per tutte le cose). Vedrai che le mappe aggiornate le avrò anch'io.
Però devi considerare che quando piove ti scordi di vedere le cartine col palmare cosa che puoi fare con l'impermeabile Rider. Sono cose che capitano, infatti io sarei ancora a Milano visto che quando ci siamo visti ho fatto il ritorno sotto alla grandine.
E' innegabile pure che il palmare si inchiodi sempre una volta di troppo al contrario dei dispositivi standalone (il mio Rider finora è stato molto stabile). Dimmi a che cavolo serve un palmare che si inchioda a metà percorso costringendoti a fermarti per resettarlo. Lo so il tuo è fichissimo e stabilissimo a quelli del resto del mondo si inchiodano, basta leggere i forum.
Puoi scegliere i software? Bhè, TomTom per me va benissimo e al momento non vedo il motivo per cambiarlo con altri.