|
da StevenB » mar ago 08, 2006 10:10 am
Massimo© ha scritto:Nel caso in cui il vostro concessionario si rifiuti di farvi una garanzia (ovviamente che sia dovuta) chiamate il numero verde suzuki e lamentativi.Ci penserà suzuki a tirare le orecchie al concessionario. Grazie
Altra bufala, IO sto apsettando una risposta dalla Suzuki Italia del cerchio crepato dal 31 agosto DUEMILACINQUE, ho scritto anche alle riviste del settore con tanto di lettera pubblicata e nemmeno li ha risposto.
La S NON mi ha voluto sostituire la marmitta distrutta dal calore quando aveva appena 25mila km, mi ha fatto mandare a Valmontone per visionarla e alla fine mi ha detto NO.
Quello che ho capito io che ogni concessionario ufficiale fa quello che vuole e non si comportano TUTTI allo stesso modo, dipende sempre dal rapporto che c'e' tra il concessionario e la Suzuki Italia, da quanti soldi fa entrare nelle casse della S italia, se sei antipatico non c'e' nulla da fare, te la prendi in quel posto.
Sul cerchio e marmitta non ci sono i tagliandi da fare e a me la signora del servizio clienti S mi ha detto che non avendo fatto i tagliandi non potevo pretendere la sostituzione della marmitta, la S e' PAZZA, mi ha fregato 2 volte e dovrei continuare a comprare S ? no, la S non gliene frega nulla una volta venduto il mezzo.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2060
- Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
- Località: - cancellato come richiesto -
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da StevenB » mar ago 08, 2006 10:13 am
Massimo ha scritto:La suzuki ha cambiato totalmente tutto il gruppo variatore sul k7,infatti la frizione è addirittura più piccola,ti assicuro che il problema sta proprio sull'accoppiamento frizione+campana.
La S ha fatto una frizione piu' PICCOLA ??? questa e' bella, e come lo smaltisce il calore ? roba da pazzi, dalla padella alla brace.
Incredibile.
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2060
- Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
- Località: - cancellato come richiesto -
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da Eddy70_it » mar ago 08, 2006 10:16 am
Beh in effetti anche a me si e' rotta la marmitta e il difetto del cerchio e' risaputo (ma per ora mi gratto verso il basso ) .. La S si sarebbe dovuta comportare diversamente con i suoi (tra i quali includo anche me ) clienti .. La grandezza di una multinazionale si misura anche dal post vendita ...
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11686
- Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
- Località: Belluno - Feltre
- Nome di battesimo: Eddy
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.
-
da robbynaish » mar ago 08, 2006 10:18 am
Eddy70_it ha scritto:Beh in effetti anche a me si e' rotta la marmitta e il difetto del cerchio e' risaputo (ma per ora mi gratto verso il basso ) .. La S si sarebbe dovuta comportare diversamente con i suoi (tra i quali includo anche me ) clienti .. La grandezza di una multinazionale si misura anche dal post vendita ...
Io, dopo 4 Burghy, non mi posso lamentare. 2 richiami tranquillamente effettuati dal conce....
-
robbynaish
- Fedele
-
- Messaggi: 203
- Iscritto il: mer giu 14, 2006 3:01 pm
- Località: Roma - Aurelio
- Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla
da Eddy70_it » mar ago 08, 2006 10:29 am
Se c'e' in effetti una frizione piu' piccola penso che il team di ingegneri che hanno progettato il nuovo K7 lo abbia fatto con un minimo di cognizione di causa ..
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11686
- Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
- Località: Belluno - Feltre
- Nome di battesimo: Eddy
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.
-
da Massimo© » mar ago 08, 2006 10:44 am
STEVENB ha scritto:Massimo© ha scritto:Nel caso in cui il vostro concessionario si rifiuti di farvi una garanzia (ovviamente che sia dovuta) chiamate il numero verde suzuki e lamentativi.Ci penserà suzuki a tirare le orecchie al concessionario. Grazie
Sul cerchio e marmitta non ci sono i tagliandi da fare e a me la signora del servizio clienti S mi ha detto che non avendo fatto i tagliandi non potevo pretendere la sostituzione della marmitta, la S e' PAZZA, mi ha fregato 2 volte e dovrei continuare a comprare S ? no, la S non gliene frega nulla una volta venduto il mezzo.
Cioè fammi capire...tu pretendi la garanzia senza aver fatto i tagliandi??
-
Massimo©
- Frequentatore
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B? K? colore?
da StevenB » mar ago 08, 2006 11:00 am
Massimo© ha scritto:Cioè fammi capire...tu pretendi la garanzia senza aver fatto i tagliandi??
Certo che pretendo la garanzia sul cerchio quando e' EVIDENTE un difetto di stampaggio, non ci vuole uno scienziato per capire il l'errore. La S sta giocando sulla mia vita, ma e' PAZZA. La S sa benissimo del difetto dei cerchi della prima serie, ho le prove, e invece che fa ? sta zitta, ma tanto la pubblicita' negativa gliela faccio comunque.
La S doveva cambiare il cerchio SENZA FIATARE e con tanto di lettera di scuse, ma stiamo scherzando ? io NO di certo, di cerchi spaccati ne ho DUE e dico DUE, li ho a casa li per essere visionati da chiunque e li ho fatti vedere a tanti amici sul rischi che ho corso, ho dovuto sborsare 380 euris per il cerchio NUOVO E CORRETTO.
Perche' sul cerchio c'e' da fare il tagliando e quale sarebbe ? cosi' pure la marmitta ? si scolla tutto l'interno ed e' colpa mia ? o della S che fa marmitte del c...o. Ho sotto un Leo vinci con oltre 60MILA km ed e' perfetta. Ma che c...o sta facendo la Suzuki ?
Scusate lo sfogo ma una delusione cosi' enorme dalla S non me lo aspettavo di certo.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2060
- Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
- Località: - cancellato come richiesto -
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da Massimo© » mar ago 08, 2006 11:07 am
Mi spiace ma sei in torto.
Leggi la pagina n°6/7 del tuo libretto di garanzia.
Non puoi pretendere nulla.
-
Massimo©
- Frequentatore
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B? K? colore?
da Bond » mar ago 08, 2006 11:14 am
Massimo© ha scritto:Bond ha scritto:Caro Massimo ti do il mio benvenuto in questo Forum. Fa piacere che una persona così vicina a Suzuki possa far parte di questo gruppo. E' utile per mille motivi. Devo però contraddirti sulla serietà Suzuki. La campagna di richiamo per il blocchetto di avviamento? E chi l'ha mai sentita?? Il concessionario ufficiale non mi ha mai detto un beato piffero. Nè tantomeno la casa madre mi ha mandato una lettera un segnale di fumo o un piccione viaggiatore (era già compreso nella frizione) L'ho saputo da questo Forum. Pensa te. Alla faccia della serietà e soprattutto della furbizia.
Quando ci sono delle campagne di richiamo viene spedita da SUZUKI ITALIA tramite RACCOMANDATA una lettera al cliente. Se non viene ricevuta due sono i motivi: 1)IL mezzo non neccesita di campagna 2)Il titolare non è il primo proprietario,in quel caso la lettera viene spedita al primo poprietario,il quale "dovrebbe" rispedire a suzuki la lettera con i dati del nuovo (c'è scritto a caratteri cubitali sulla lettera),o quantomeno recarsi al concessionario a cui è stata ritirata la moto e farlo presente.
purtroppo credo ci sia un terzo motivo (che non conosco) poichè:
1) il mezzo rientra pacificamente tra quelli che necessitvano l'intervento (cmq eseguito su MIA richiesta)
2) Il mezzo l'ho comprato NUOVO.
In ogni caso di raccomandate non ho visto nemmeno l'ombra.
Ciao
-
Bond
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
- Località: Como City
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da StevenB » mar ago 08, 2006 11:17 am
Massimo© ha scritto:Mi spiace ma sei in torto. Leggi la pagina n°6/7 del tuo libretto di garanzia. Non puoi pretendere nulla.
Ho fatto prima, ho mandato a quel paese la S e ho comprato Honda, un cliente lo ha perso per sempre.
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2060
- Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
- Località: - cancellato come richiesto -
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da Massimo© » mar ago 08, 2006 11:27 am
mi dispiace,ma daltronde la legge è questa.....cmq se non fai i tagliandi neanche in honda presto passerai ad un'altra marca,e un'altra ancora...e ancora...
-
Massimo©
- Frequentatore
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B? K? colore?
da cecco.. » mar ago 08, 2006 12:05 pm
Per quanto riguarda il discorso frizione non faccio testo avendo all'attivo solo 95km percorsi, ma il discorso del post vendita per un'aziendo del calibro della S dovrebbe essere più importante della vendita stessa. La fedeltà della clientela vale ben di più di qualche pezzo di ricambio. A tal proposito vi porto un esempio personale:
due anni fa comprai una mtb rokraider 8.1 da Decathlon tutto funzionava ok, dopo circa un'anno ricevetti una lettera di richiamo perchè si erano accorti che molte bici del mio lotto avevano avuto problemi alla pompe dei freni (monta freni a disco idraulici sul tipo delle moto), una volta eseguito l'intervento ricevo un'altra lettera dove mi riconoscevano un anno di garanzia aggiuntivo e due buoni acquisto da 50 euro cadauno.
Questa per me è la dimostrazione di quanto dicevo prima, dopo la mia esperienza ben due amici hanno comprato la stessa bici.
Saluti Cecco
Saluti Cecco
-
cecco..
- Nuovo Iscritto
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lun ago 07, 2006 9:00 am
- Località: Bologna
- Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux
da Massimo© » mer ago 09, 2006 8:56 am
Bond ha scritto:Massimo© ha scritto:Bond ha scritto:Caro Massimo ti do il mio benvenuto in questo Forum. Fa piacere che una persona così vicina a Suzuki possa far parte di questo gruppo. E' utile per mille motivi. Devo però contraddirti sulla serietà Suzuki. La campagna di richiamo per il blocchetto di avviamento? E chi l'ha mai sentita?? Il concessionario ufficiale non mi ha mai detto un beato piffero. Nè tantomeno la casa madre mi ha mandato una lettera un segnale di fumo o un piccione viaggiatore (era già compreso nella frizione) L'ho saputo da questo Forum. Pensa te. Alla faccia della serietà e soprattutto della furbizia.
Quando ci sono delle campagne di richiamo viene spedita da SUZUKI ITALIA tramite RACCOMANDATA una lettera al cliente. Se non viene ricevuta due sono i motivi: 1)IL mezzo non neccesita di campagna 2)Il titolare non è il primo proprietario,in quel caso la lettera viene spedita al primo poprietario,il quale "dovrebbe" rispedire a suzuki la lettera con i dati del nuovo (c'è scritto a caratteri cubitali sulla lettera),o quantomeno recarsi al concessionario a cui è stata ritirata la moto e farlo presente.
purtroppo credo ci sia un terzo motivo (che non conosco) poichè: 1) il mezzo rientra pacificamente tra quelli che necessitvano l'intervento (cmq eseguito su MIA richiesta) 2) Il mezzo l'ho comprato NUOVO. In ogni caso di raccomandate non ho visto nemmeno l'ombra. Ciao
Allora chiama il numero verde della Suzuki,probabilmente dove l'hai conprata si sono dimenticati di compilare il "tagliando di preconsegna" dove Suzuki riceve le informazioni relative al clinete.
Oppure,mandami via mail il tuo numero di telaio,nome e cognome e data di acquisto,controllo io se è tutto apposto...
Ciao
-
Massimo©
- Frequentatore
-
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B? K? colore?
da ghostrider » mer ago 09, 2006 9:10 am
Massimo© ha scritto:Per quanto riguarda le garanzie sulle marmitte che fondono il fondello,beh per questo vai a tirare le orecchie al tuo concessionario o lamentati in suzuki,perchè qui le cambio REGOLARMENTE in garanzia.
Salvo lasciare per X giorni (con x che finisce sempre per essere una settimana) il mezzo fermo in officina. Non mi dire che è stato il concessionario a inventare una bufala perché me lo ha confermato una MALEDUCATISSIMA addetta al numero verde Suzuki. Visto che il problema è noto, cosa ci vuole a dire ai conce: "Aprite la marmitta, verificate se il problema è quello. Chiudete la marmitta e richiamate il cliente non appena vi abbamo inviato la marmitta nuova." Nooooo, troppo semplice, bisogna per forza rompere i marroni al cliente che in fondo, diciamocelo, è solo lo str**zo che paga... cosa vuoi che conti. Ora io devo scegliere fra provare a far saldare la marmitta, o prenderne una after market perché NON potevo lasciare fermo il B una settimana dal conce e ora la garanzia è scaduta.
-
ghostrider
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2061
- Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
- Località: Roma - San Cesareo
- Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue
-
| |