Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Dott-Jay » mer ott 10, 2007 5:38 pm

geomasi ha scritto:raga...risolto l'arcano....la frizione è veramente quella a 5 massette (detta K8)....non mi aveva montato aletta-carter distanziale gommette,


Uffà le solite pessime officine :roll: :roll: :roll:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda tito » mer ott 10, 2007 5:48 pm

k7 acquistato luglio 2006 finalmente un'altra moto con la nuova frizione a 5 massette speriamo duri sempre così. Alla suzuki propongo di inviare almeno un qualcosa........ a tutti i pazienti clienti... ciao a tutti
tito
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 10, 2007 5:40 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda paperbat » mer ott 10, 2007 7:33 pm

tito ha scritto:k7 acquistato luglio 2006 finalmente un'altra moto con la nuova frizione a 5 massette speriamo duri sempre così. Alla suzuki propongo di inviare almeno un qualcosa........ a tutti i pazienti clienti... ciao a tutti

Buona idea...ci sto...come glielo proponiamo?
paperbat
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom giu 17, 2007 1:57 pm
Località: Savona - Albenga
Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda Lucky34 » mer ott 10, 2007 9:54 pm

Allora...... la frizione è stata cambiata ed è quella giusta perchè come dicevano nella sezione frizione, è stato aggiunto l'aletta al cavaletto centrale.
Adesso si che va bene, almeno per quel poco che sono riuscito a provarlo (circa 40 Km) tra traffico e tangenziale.
Lo scooter è pronto ai comandi e la frizione attacca ai 3500/4000 giri, non si sentono rumori cigolii e strappi alla frizione. :D
Ho notato solo una cosa, quando sei fermo e acceleri piano piano la frizione attacca un pelo dopo, ma per me questo rispetto a prima, è irrilevante.
ciao
Lucky34
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 25, 2007 11:08 pm
Località: Napoli - Frattaminore
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda burgmario » gio ott 11, 2007 12:56 am

ho appena acquistato un burgman 400 k7 con la formula "moto aziendale" la moto mi e' stata consegnata il 5 ott. 07 e il concessionario autorizzato suzuky mi ha informato (senza che io ne sapessi nulla) che sulla mia moto immatricolata ad aprile 07 sarebbe stata sostituita la frizione.
Al momento della consegna (erano appena passati 7 gg.) il capo officina mi comunica che e' stata gia sostituita la frizione e la centralina.
Io ho appreso solo adesso su questo sito dei problemi che si erano riscontrati in qst modello. Pensate sia possibile che siano state sostituite le parti difettose? :?:
N.B.: lo stesso capo officina ha trascritto nel libretto della garanzia l'avvenuta sostituzione. (su mia richiesta)
Vi chiedo come posso accertarmi che la sostituzione delle parti in causa siano realmente avvenute? grazie a chi sapra' darmi qlk consiglio.
e' il mio 1° burghy se avete altri consigli ..... sono ben accetti.
ciao a tutti :)
burgmario
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer ott 10, 2007 6:48 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K7 Pearl Crystal Blue

Messaggioda Knarf » gio ott 11, 2007 1:04 am

Relativamente alla frizione, se guardi nelle pagine precedenti troverai delle foto che sicuramente ti potranno aiutare ad identificare se sono presenti sul tuo :burghy: almeno i particolari esterni interessati dalla modifica (aletta sul cavalletto e apertura nel carter).
A parte questo, se ancora non sei convinto, l'unica possibilità che hai è farla verificare da un meccanico.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paperboy » gio ott 11, 2007 8:24 am

Knarf ha scritto:se guardi nelle pagine precedenti troverai delle foto che sicuramente ti potranno aiutare ad identificare se sono presenti sul tuo :burghy: almeno i particolari esterni interessati dalla modifica (aletta sul cavalletto e apertura nel carter).
A parte questo, se ancora non sei convinto, l'unica possibilità che hai è farla verificare da un meccanico.


Non posso che quotare quanto detto da knarf. :ok:
Se non fossi ancora convinto, potresti dare una telefonata alla Suzuki (n.verde e/o Suzuki Italia) e, dandogli il numero di telaio, Loro dovrebbero essere in grado di sapere e dirti cosa è stato fatto e sostituito sul tuo ciccino.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda geomasi » gio ott 11, 2007 8:44 am

a proposito delle modifiche "esterne" per la niova frizione....qualcuno riesce a postare le foto del carter con i tamponi? (beh sì andrebbe smontato) GRAZIE
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda etvmax » gio ott 11, 2007 2:06 pm

Per dovere di cronaca: Ordinato la frizione K8, attendo che mi chiamino per fissare l'appuntamento.

Km 2550, in città dopo 6/7 accelerate ai semafori "muggisce" e strappa un pochino.

Poi vi diro' 8)
etvmax
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mer giu 06, 2007 3:32 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: massimo
Modello scooter o moto: burgman 650 ex

Messaggioda burgmario » gio ott 11, 2007 9:04 pm

:roll: scusate ma non capisco ne tanto di parti meccaniche .......ignoranza in materia!!!!!
COMUNQUE GRAZIE DEI CONSIGLI ....PROVERO' A CONSTATARE
ciao a tutti e qualsiasi consiglio e' ben accetto
burgmario
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer ott 10, 2007 6:48 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K7 Pearl Crystal Blue

Messaggioda burgmario » gio ott 11, 2007 9:15 pm

sono solo 5 gg. che guido il mio k7 con tutto sostituito, e dalle prestazioni ottenute in questi giorni dove ho percorso km. 200 circa ho notato:
[list=]la frizione stacca in pianura a 2700/3000 giri;
la guida sembra leggera e semplice anche in pieno traffico;
stamane dopo aver percorso 8/10 km. ho sentito un leggero odore di bruciato(che sinceramente non so se veniva o no dalla mia moto perche' con il casco non capivo se provenisse da altra vettura dopo un po' non l'ho piu' sentito);
i consumi mi sembrano ottimi: 172 km con 9.5 lt., quindi una media di 18km/lt;
Al momento mi sento soddisfatto Voi cosa ne dite? non capisco un ..... K o e' veramente otttimo? grazie sempre ...fido sui vs. consigli[/list]
burgmario
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer ott 10, 2007 6:48 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K7 Pearl Crystal Blue

Messaggioda genny » gio ott 11, 2007 9:29 pm

Stai tranquillo. Vai da dio!!! Auguri!!!
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda markino » gio ott 11, 2007 11:19 pm

Martedi 16 porterò il ciccino per il cambio centralina e frizione...poi vi dirò!!!
markino
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:38 pm
Località: Arezzo - Montevarchi
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Paperboy » ven ott 12, 2007 11:53 am

Aggiornamento n.5 (650km)

Nessun tipo di problema, se non un aumento dei consumi e dei giri motore.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda wolfcub1955 » ven ott 12, 2007 5:03 pm

Scusate ragazzi ma mi pare che finora solo Robyser accusa noie con la nuova frizione K8.
Ho verificato una cosa: il 6 ottobre si è presentato al forum dicendo di aver percorso 2000 Km con la nuova frizione. Non vi pare che a pochi giorni dalla sostituzione (sono iniziate circa all'inizio del mese) abbia già fatto tutti quei Km?
Inoltre, ATTENZIONE ATTENZIONE, il 6 ottobre (DUE GIORNI DOPO) dice di essere arrivato a 3400 Km!!!! 1200 Km in due giorn.
Mi sa tanto che ci prendendo per il c..o a tutti noi che invece, veri possessori di B7, stiamo aspendando la nuova frizione come una manna dal cielo.
Ditemi cosa ne pensate.

Scusa Knarf se forse sono off topic ma mi è sembrato giusto non farsi allarmare da persone che, secondo me, non c'entrano niente con i nostri problemi
wolfcub1955
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 21, 2007 2:38 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite