Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paperboy » ven ott 12, 2007 5:10 pm

wolfcub1955 ha scritto:Scusate ragazzi ma mi pare che finora solo Robyser accusa noie con la nuova frizione K8.
Ho verificato una cosa: il 6 ottobre si è presentato al forum dicendo di aver percorso 2000 Km con la nuova frizione. Non vi pare che a pochi giorni dalla sostituzione (sono iniziate circa all'inizio del mese) abbia già fatto tutti quei Km?
Inoltre, ATTENZIONE ATTENZIONE, il 6 ottobre (DUE GIORNI DOPO) dice di essere arrivato a 3400 Km!!!! 1200 Km in due giorn.
Mi sa tanto che ci prendendo per il c..o a tutti noi che invece, veri possessori di B7, stiamo aspendando la nuova frizione come una manna dal cielo.


La risposta è scontata! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » ven ott 12, 2007 5:36 pm

E di questo cosa ne dite?
robyser ha scritto:
Knarf ha scritto:
robyser ha scritto:ciao tutti io ho un k7 presso a giugno del 2006 fermo due mesi causa sospensione patente e ho raggiunto quasi KM 75000

:shock: :shock: non ti è scappato uno zero? :shock: :shock:


chiedo scusa i km sono 55000 e non 75000
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda 61longscooter » ven ott 12, 2007 5:45 pm

Leggendo questo forum e.... DI LA'.... io sono molto fiducioso... 8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda paperbat » ven ott 12, 2007 8:55 pm

wolfcub1955 ha scritto:Scusate ragazzi ma mi pare che finora solo Robyser accusa noie con la nuova frizione K8.
Ho verificato una cosa: il 6 ottobre si è presentato al forum dicendo di aver percorso 2000 Km con la nuova frizione. Non vi pare che a pochi giorni dalla sostituzione (sono iniziate circa all'inizio del mese) abbia già fatto tutti quei Km?
Inoltre, ATTENZIONE ATTENZIONE, il 6 ottobre (DUE GIORNI DOPO) dice di essere arrivato a 3400 Km!!!! 1200 Km in due giorn.
Mi sa tanto che ci prendendo per il c..o a tutti noi che invece, veri possessori di B7, stiamo aspendando la nuova frizione come una manna dal cielo.
Ditemi cosa ne pensate

:shock: :shock: :shock: ...argute osservazioni... Knarf...prendi provvedimenti :toimonster:
paperbat
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom giu 17, 2007 1:57 pm
Località: Savona - Albenga
Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda robyser » ven ott 12, 2007 9:05 pm

wolfcub1955 ha scritto:Scusate ragazzi ma mi pare che finora solo Robyser accusa noie con la nuova frizione K8.
Ho verificato una cosa: il 6 ottobre si è presentato al forum dicendo di aver percorso 2000 Km con la nuova frizione. Non vi pare che a pochi giorni dalla sostituzione (sono iniziate circa all'inizio del mese) abbia già fatto tutti quei Km?
Inoltre, ATTENZIONE ATTENZIONE, il 6 ottobre (DUE GIORNI DOPO) dice di essere arrivato a 3400 Km!!!! 1200 Km in due giorn.
Mi sa tanto che ci prendendo per il c..o a tutti noi che invece, veri possessori di B7, stiamo aspendando la nuova frizione come una manna dal cielo.
Ditemi cosa ne pensate.

Scusa Knarf se forse sono off topic ma mi è sembrato giusto non farsi allarmare da persone che, secondo me, non c'entrano niente con i nostri problemi




bene voglio rispondere a tutti se faccio tanti km e perché a milano faccio il pony express quindi faccio una media di 230 / 250 km al giorno e scusate si me sono espresso male prima solo que sono straniero e mi italiano non e perfetto
non ci guadagno niente dicendo che la nuova frizione da meno problemi de la vecchia frizione io non faccio che guidare burgman dal 2002
per me il k7 e perfetto trane che per la frizione se non credete a lo che scrivo spero a cue qualcuno di voi arrivi ai km che ho fatto io sperando que sia solo un problema mio.
Ultima modifica di robyser il ven ott 12, 2007 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda robyser » ven ott 12, 2007 9:27 pm

questa immagine si risponde da sola
e chiudo tutto qua
sperando di avere notizie sulla nuova frizione da parte vostra
grazie a tutti.
Allegati
12102007531.jpg
12102007531.jpg (50.98 KiB) Osservato 2801 volte
robyser
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab ott 28, 2006 5:14 pm
Località: Varese - Busto Arsizio
Modello scooter o moto: Burgman 400 White

Messaggioda Knarf » sab ott 13, 2007 12:19 am

Forse mi sono espresso troppo sinteticamente e spero tu non abbia frainteso.
Il mio riprendere il tuo post era proprio per dar credito al fatto che avevi fatto 2000 in pochi giorni, poi se 2, 4 o 10 non lo so. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Bigtotore » sab ott 13, 2007 1:52 am

Primi chilometri (110) con la frizione nuova.
Finalmente sono finiti gli strappi e i cigolii vari, :D attacca a 3000 giri, stacca a 2800 giri. Buona l'accellerazione, poco freno motore (mastica...) :badgrin:
Ancora non ho testato la velocita' di punta e non lo faro' a breve, prima voglio fare una sorta di rodaggio della nuova frizione.
Cma nel insieme 9+.
A presto per altri aggiornamenti e incrociamo le dita!!!
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda lupo01 » sab ott 13, 2007 8:10 am

Io ritengo di essere uno fortunato in quanto ho trovato un concessionario molto onesto il quale periodicamente mi chimava per chiedermi come andasse il Mostro. Comunque im 5000 KM ho sostituito 3 frizioni, speriamo che questa sia l'ultima volta.... ahhh dimenticavo mi hanno cambiato anche la centralina, anche se io non ho mai riscontrato nessun problema :D

Saluti a tutti :D :D :D
lupo01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 04, 2007 9:58 am
Località: Lecco - Erve
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Silver

Messaggioda paperbat » sab ott 13, 2007 9:58 am

robyser ha scritto:questa immagine si risponde da sola
e chiudo tutto qua
sperando di avere notizie sulla nuova frizione da parte vostra
grazie a tutti.

...scusa se ho dubitato...che la strada ti sia sempre amica...
paperbat
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: dom giu 17, 2007 1:57 pm
Località: Savona - Albenga
Modello scooter o moto: Transalp XL700V

x tutti

Messaggioda tuono » sab ott 13, 2007 12:23 pm

ciao raga, con un po' di ansia stamattina ho ritirato il burgy con la frizzi nuova ,prima impressione positiva quando parto il mezzo non mi sbattacchia' +, va via fluido senza tentennamenti x qui ok ! piu' avanti provero' a stressarlo un po' di + x vedere come si comporta .....speriamo bene !!!!!! se continua cosi complimenti alla suzuky buona soluzione :idea:
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Messaggioda macro » sab ott 13, 2007 2:03 pm

burgmario ha scritto:stamane dopo aver percorso 8/10 km. ho sentito un leggero odore di bruciato(che sinceramente non so se veniva o no dalla mia moto perche' con il casco non capivo se provenisse da altra vettura dopo un po' non l'ho piu' sentito);[/list]


Tutto normale! La nuova frizione SOLO nei primissimi chilometri puzza un pò di bruciato, poi dopo pochi minuti l'odore scompare e rimane la soddisfazione di guidare un mezzo perfetto.

Per la cronaca ho cambiato UNA SOLA frizione a 6000 km (non avevo grossi problemi), ora sono a 7200 e và ancora benissimo.

La centralina invece mi ha fatto spaventare perchè a 1500km ebbi un pauroso calo di potenza durante un sorpasso difficile. Poi prima del cambio-centralina il motore non teneva il minimo. Consiglio a tutti di controllare dal concessionario se il proprio burgman è stato richiamato dalla Suzuki per il cambio centralina, perchè il problema si manifesta all'improvviso e possono essere dolori :? .
macro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mar 26, 2007 2:19 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

frizione definitiva

Messaggioda VFR750RMI » sab ott 13, 2007 5:07 pm

Be alla fine ci sono riusciti........(almeno sembra).
La fantomatica frizione definitiva sembra fuzionare egregiamente finalmente.Lo spunto non e piu quello di un velocipede trainato con vento a favore.
Many Lamps
VFR750RMI
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Dott-Jay » sab ott 13, 2007 6:09 pm

robyser ha scritto:questa immagine si risponde da sola


:40: :40: :40:

Senti, passi che non conosci l'italiano, ma la matematica ... 8)
... e che cappero, stai a dare i numeri! :roll:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda bricchetto1 » dom ott 14, 2007 9:36 am

effettuati 200 km con nuova frizione.Impressioni:
da subito ho notato notevoli miglioramenti;spariti strappi,cigolii e slittamenti vari.Ottimo il comportamento su strade scorrevoli,la frizione attacca a 3600 giri anche con zavorra(con la vecchia frizione attaccava a 5000 giri).unico neo sono ,purtroppo le prestazioni nel traffico:marciando ad una velocitò di 30km ad un regime di giri compreso tra 3000 e 3800 sembra di guidare un trattore, la situazione peggiora con zavorra a bordo.ma salendo a 4000giri come d'incanto spariscono è tutto torna alla normalità.Comunque prima di dare un giudizio definitivo attendo i 1000 km con questa nuova frizione anche se penso che alla base delle nostre disavventure ci sia un'errata progettazione dell'intera trasmissione del k7e tutti questi rimedi sono soltanto delle"pezze"che non risolvono il problema(esempio:al cavalletto viene applicato un pezzo di plastica per cercare di raffreddare la frizione,ma quanto durerà?Vedrete che quando uscirà il k8 il gruppo frizione sarà totalmente diverso)
Un saluto a tutti a risentirci presto
bricchetto1
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:14 pm
Località: Roma Nord
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron