Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

x adesso tutto ok !

Messaggioda tuono » dom ott 14, 2007 1:05 pm

ciao raga , ieri ho ritirato il burgy con la frizzi nuova sono soddisfatto del cambiamento ,stento a credere che sia il burgy di prima,sembra un'altro.Arrivo adesso da un giro fatto un po' tirato e con pieghe da brivido ,la puzza di bruciato non c'e', rumori strani nemmeno ,aprendo il gas si va via fluidi senza strappi sono very :D adesso si viaggia !spero non finisca presto la mia felicita' . un saluto x tutti ( mia esperienza non so' x gli altri )
tuono
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 311
Iscritto il: lun ott 08, 2007 11:57 pm
Località: Cuneo
Modello scooter o moto: b650k7antracite

Messaggioda blasco » dom ott 14, 2007 7:33 pm

Primi 150 km con nuova frizione e x il momento tutto bene,ho solo notato che con la vecchia frizione accelerando da fermo saliva un po' piu di giri anche se c'era una piccola incertezza nel partire,adesso sta piu basso di giri ma la partenza è secca e decisa,l'altro particolare degno di nota è la silenziosita' assoluta a tutti i regimi... X scaramanzia prima di cantare vittoria è meglio fare almeno 1500-2000 km,anche la vecchia frizione fino a 2500 km non aveva particolari problemi.Speriamo bene e auguri a tutti!!!
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Paperboy » lun ott 15, 2007 10:17 am

bricchetto1 ha scritto:marciando ad una velocitò di 30km ad un regime di giri compreso tra 3000 e 3800 sembra di guidare un trattore, la situazione peggiora con zavorra a bordo.ma salendo a 4000giri come d'incanto spariscono è tutto torna alla normalità


Non posso che quotare quanto da te detto. Penso che sia l'unico neo ad oggi (780km) da me riscontrato.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » lun ott 15, 2007 10:26 am

Anche il mio lo faceva sin dal primo giorno.
Non so se sia un difetto o proprio un "momento particolare" del motore dove le masse non sono in equilibrio.
Però una domanda.
In che occasione riuscite ad andare costantemente a 3000/3800 giri visto che per farlo muovere ce ne vogliono almeno 3500/4000?
Quando lo avevo se i giri erano bassi ero in rilascio.
In caso contario ero oltre i 4000 :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paperboy » lun ott 15, 2007 10:42 am

Knarf ha scritto:Però una domanda.
In che occasione riuscite ad andare costantemente a 3000/3800 giri visto che per farlo muovere ce ne vogliono almeno 3500/4000?


Una volta che la frizione stacca, i giri motore si assestano intorno ai 3000giri. Questo ti consente di avere pochi giri motore e velocità ridottissima.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » lun ott 15, 2007 10:59 am

Si ma se stacca praticamente va al minimo, altrimenti non stacca e torna oltre i 4000 in un nano secondo.
Io il mio lo ricordo così :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paperboy » lun ott 15, 2007 11:17 am

La frizione stacca intorno ai 3500giri, per poi assestarsi sui 3000. Se mantieni un filo di gas, riesci a stare intorno ai 3000/3200giri con presenza di vibrazioni. Se sali di giri, scompaiono.

Cmq, il 28 te lo faccio provare, così capisci di persona cosa intendo. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

purtroppo.....

Messaggioda Tommy_sm » lun ott 15, 2007 11:19 pm

siamo alla IV, ma temo che, almeno nel mio caso, non sia risolto il problema. Mi hanno sostituito tutto in mia presenza (il mio concessionario si è sempre comportato ottimamente, anche in questa occasione: mi ha chiamato per avvertirmi che la frizione K8 era arrivata e neppure due ore dopo era già montata) e la prima impressione era stata buona ma già dopo meno di 100 Km comincia a ripresentare i soliti problemi: abito a San Marino, quindi faccio spesso salite e partenze in salita e purtroppo, questa frizione prima delle altre che hanno durato in media 300 Km prima di ripresentare il difetto, fa andare il motore giù di giri dopo la partenza, soprattutto a motore caldo, per poi risalire piano piano. Temo quindi che chi, come me, ha presentato seri problemi alle partenze (progressivamente compare il difetto anche in pianura) non li risolva neppure con questo nuovo kit. Vi farò sapere, ma dopo 16 mesi d'attesa sono molto deluso e credo che presto mi rivolgerò ad un avvocato per sapere come procedere (l'unica soluzione possibile mi sembra la vendita dello scooter ma non voglio certamente fregare qualcuno). Ciao a tutti.
Tommy_sm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 31, 2007 6:15 pm
Località: Rep. San Marino
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

kit

Messaggioda gentile.f56 » mar ott 16, 2007 8:45 am

Buongiorno
Nel kit che mi hanno inviato non c'è la frizione a 5 masse ma solo il carter una boccola due gommini e il deviatore aria che và sul cavalletto, vi pare giusto ???
grazie
gentile.f56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:06 am
Località: Chieti - Ortona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray

Re: kit

Messaggioda Paperboy » mar ott 16, 2007 8:48 am

gentile.f56 ha scritto:Nel kit che mi hanno inviato non c'è la frizione a 5 masse ma solo il carter una boccola due gommini e il deviatore aria che và sul cavalletto, vi pare giusto ???

Se leggi il Topic, troverai tutto quello che hai chiesto, inoltre, correlato di foto. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Re: purtroppo.....

Messaggioda babbione » mar ott 16, 2007 8:52 am

Tommy_sm ha scritto:siamo alla IV, ma temo che, almeno nel mio caso, non sia risolto il problema. Mi hanno sostituito tutto in mia presenza (il mio concessionario si è sempre comportato ottimamente, anche in questa occasione: mi ha chiamato per avvertirmi che la frizione K8 era arrivata e neppure due ore dopo era già montata) e la prima impressione era stata buona ma già dopo meno di 100 Km comincia a ripresentare i soliti problemi: abito a San Marino, quindi faccio spesso salite e partenze in salita e purtroppo, questa frizione prima delle altre che hanno durato in media 300 Km prima di ripresentare il difetto, fa andare il motore giù di giri dopo la partenza, soprattutto a motore caldo, per poi risalire piano piano. Temo quindi che chi, come me, ha presentato seri problemi alle partenze (progressivamente compare il difetto anche in pianura) non li risolva neppure con questo nuovo kit. Vi farò sapere, ma dopo 16 mesi d'attesa sono molto deluso e credo che presto mi rivolgerò ad un avvocato per sapere come procedere (l'unica soluzione possibile mi sembra la vendita dello scooter ma non voglio certamente fregare qualcuno). Ciao a tutti.



Ciao Tommy,
potresti essere più preciso?
Il difetto che tu riscontri ora con la frizione a cinque massette è un problema limitato ad un calo di giri in partenza ( aggravato dall'eventuale salita) oppure anche a rumori ( fischi, stridore, barattolame vario, ecc.) che hai notato già essere apparsi dopo la sostituzione?
Grazie e ciao.
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Re: kit

Messaggioda gentile.f56 » mar ott 16, 2007 9:00 am

Paperboy ha scritto:
gentile.f56 ha scritto:Nel kit che mi hanno inviato non c'è la frizione a 5 masse ma solo il carter una boccola due gommini e il deviatore aria che và sul cavalletto, vi pare giusto ???

Se leggi il Topic, troverai tutto quello che hai chiesto, inoltre, correlato di foto. ;)

Ciao
Si lo sò volevo solo sapere se a qualcuno hanno sostituito solo la campana e il resto che ho citato
grazie
gentile.f56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:06 am
Località: Chieti - Ortona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray

Messaggioda Tommy_sm » mar ott 16, 2007 9:07 am

Babbione ha scritto:Ciao Tommy,
potresti essere più preciso?
Il difetto che tu riscontri ora con la frizione a cinque massette è un problema limitato ad un calo di giri in partenza ( aggravato dall'eventuale salita) oppure anche a rumori ( fischi, stridore, barattolame vario, ecc.) ...

Nessun rumore, neppure nelle precedenti. Purtroppo il problema in partenza è sempre diventato molto importante tale che, ai semafori in pianura ed a motore caldo, anche i vecchietti mi sorpassano (ed 1 mi ha anche mandato a quel paese perchè ero di fianco nella corsia di sorpasso e lui era costretto a rallentare per non sorpassarmi a destra).
Tommy_sm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 31, 2007 6:15 pm
Località: Rep. San Marino
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: kit

Messaggioda Paperboy » mar ott 16, 2007 9:14 am

gentile.f56 ha scritto:Si lo sò volevo solo sapere se a qualcuno hanno sostituito solo la campana e il resto che ho citato

Guarda quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=30
e quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=90
troverai le foto e i codici del materiale sostituito. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Re: kit

Messaggioda gentile.f56 » mar ott 16, 2007 10:56 am

Paperboy ha scritto:
gentile.f56 ha scritto:Si lo sò volevo solo sapere se a qualcuno hanno sostituito solo la campana e il resto che ho citato

Guarda quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=30
e quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=90
troverai le foto e i codici del materiale sostituito. ;)

Ti ringrazio sei molto gentile, manca proprio il pezzo forte la frizione
ma che c......
ciao
gentile.f56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:06 am
Località: Chieti - Ortona
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite