| |||||
Dai un'occhiata che è meglio , smonta il carter che è una stupidata e dagli un'occhiata ... esperienza personale ...
Proverò , il carter è quello nero vero ? Gli attrezzi in dotazione bastano ?
Basta togliere il carter per verificare di quale frizione si tratta ? Ultima modifica di POSTIT il sab feb 02, 2008 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
No il carter è in alluminio e non si vede! fine
Ciao, vorrei dare il mio parere per la sostituzione della frizione che ho fatto a inizio gennaio, (in contemporanea ho fatto sostituire anche la centralina, sempre in garanzia ovviamente) e chiedere un parere rispetto ad un rumorino che sento...
Non ho ancora percorso molti kilometri, anzi diciamo pure che l'ho tirato fuori poco dal garage...ma le sensazioni sono buone. Il ciccino parte a giri più bassi, non rumoreggia (piccioni ecc), e non strappa. Quindi, per ora e toccando ferro, sembrerebbe tutto ok. La cosa che noto invece è questa...diciamo che sto viaggiando e lascio per un attimo scendere i giri (che ora tra l'altro, non so se è una mia impressione, ma scendono molto più rapidamente appena mollo l'acceleratore), per esempio per l'avvicinarsi di una curva. Non appena io da giri bassi apro di nuovo il gas, magari anche in modo un po' deciso, mi sembra a volte di sentire un "colpettino" dal suono metallico, che prima non avvertivo... N.B. Si sente solo sulla prima accelerata partendo da bassi giri... Secondo voi è una cosa normale o cosa può essere?Conviene riportarglielo a far dare un'occhiata? Chiedo lumi ai tecnici del forum, grazie
Trasmissione burgman K8ho percorso circa 350 km con il k8 che monta la nuova trasmissione ed ho notato quanto segue:
1)la frizione attacca a circa 3000/3200 giri 2) la frizione stacca molto molto alta a velocità non inferiori a 30/KM orari con evidente "disagio" nel traffico, in discesa ed a bassa velocità . 3) la cinghia è rumorosa in accelerazione sia da fermo che in moto. Qualcuno ha i miei stessi riscontri? In particolare per quanto riguarda la cinghia di trasmissione? Ciao a tutti
Re: Trasmissione burgman K8
Ciao Marco, lo stacco cosi alto io non l'ho, a me stacca un po più in basso sui 20 km/h, per quanto riguarda il rumore della trasmissione a me non fa nessun tipo di rumore . un consiglio, fatti un giretto nel topic "nuovi iscritti" ciao
In realtà per essere precisi la mia stacca tra i 20/25 ed i 30 km/h a seconda se sono in pianura/discesa o salita ma non sono riuscito ancora a ricreare una sufficiente ripetitività per capire con quale relazione. Il rumore, invece, che sento sembrerebbe uno sbattimento eccessivo della cinghia che si sente quando si apre l'accelleratore, basta ridurlo appena per farlo sparire...piuttosto fastidioso...certo sul mio B400 Bussiness la frizione era un'altra cosa Ciao e grazie Marco
Marco, per caso il tipo di rumore che senti è come quello che ho segnalato io qualche post sopra? Xchè io non capisco se è la cinghia o che quello che sento...
No non è un runore metallico piuttosto un rumore simile ad una mitraglia cupo e basso di tono
Speravo di non dover intevenire in questo topic ma purtroppo: Ci sono anch'io
Ho fatto poco piu' di 1900 km con la nuova frizione a 5 massette, dopo averla sostituita a 5300 km e da qualche giorno il ciccino ha ripreso a tubare La mia vicenda, anzi la cronostoria e' molto simile a quella di Sting64:
Spero anch'io di non dover aggiornare in peggio la mia situazione. Maledette polveri
Buongiorno ragazzi, stavo pensando ad una cosa, chi di noi dopo aver ripulito il carter dalle polveri ha percorso parecchi chilometri per poter vedere se i famosi problemi si ripresentano?
Chiedo ciò perchè sto pensando che magari il problema si può verificare soltanto con le "prime" polveri, magari quando la frizione è già rodata può rilasciare un quantitativo di polveri inferiore che da nuova. La mia speranza, ormai, è che col passare dei km l'impasto della frizione si "cuocia" un pochettino e cosi non rilasciare troppa polvere. Ho detto una c.........a?
secondo me non hai detto una fesseria ... tutto è possibile e la tua ipotesi può soltanto essere provata .
io penso di riuscire a dargli una pulita a breve...appena lo faccio e percorro un po di strada vi aggiorno
| ||