Frizione a 5 masse?
ma non è che sia per caso questa?
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Frizione a 5 masse?
ma non è che sia per caso questa?
Ecco la foto che cercavo mesi fa e non ho più trovato.
Ai tempi si diceva, in mancanza di questa che c'era solo per il 400 K6 ma dal cartello a fianco della frizione c'è scritto espressamente 400 K7
Si, peccato pero' che la Malossi non ne abbia ancora iniziato la vendita e non sia nemmeno presente nell'elenco prodotti del sito www.malossi.com
...e NOLY dove l'ha presa??? NOLY rispondi!!!
Era esposta all'Eicma del novembre 2006, nello stand (ovviamente...) Malossi.
Giorgio Un saluto.
Giorgio
Non è mia intenzione menar gramo però ci andrei piano con le aspettative esagerate nei confronti di Malossi: esemplare è il caso del Majesty 400: le sue note carenze relative alla frizione centrifuga, sono state risolte da Yamaha stessa con il m.y. 2007, curiosamente utilizzando (tra le altre modifiche...) una girante a 5 masse.
La frizione per il M_400 di produzione Malossi, si è dimostrata assolutamente inadeguata al veicolo.. vi invito a dare una scorsa al forum del M_400 per farvi un'idea della situazione... In buona sostanza voglio dire che i problemi della frizione del K_7, credo che li possa risolvere solo la Suzuki... Ultima modifica di giolenza il sab ago 18, 2007 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Un saluto.
Giorgio
frizione ,questa sconosciuta...Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...: 1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere. Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma... 2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare... Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto? Mi vegono dei dubbi... Ciao!
Benvenuto nel Forum, Ricky, ma è buona norma prima presentarsi nella sezione "Nuovi iscritti"...
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Re: frizione ,questa sconosciuta...
Cerca, cerca e vedrai quante risposte ai tuoi dubbi...
azz...Grazie per il caloroso envenuto
H usato la funzione CERCA e ho trovato un po di tutto... tranne una cosa...la risposta alla mia domanda sul variatore nuovo. Non ho trovato scritto da nessuna parte che il variatore Malossi puo' sistemare il problema legato alla frizione. Non ho nemmeno trovato l'affermazione opposta,ovvero che e' solo un ampliare il problema. Quindi non so'come procedere... Vorrei tanto tirare fuori il meglio dal mio burgy ma non so' come procedere,troppe accopppiate ritenute vincenti e nessuno che mi dica quanto queste modifiche costano in totale e quanto incidano sulla vita dei componenti. E' bene che vi dica che non sono un esperto di moto ma credo lo abbiate gia' capito da soli
Re: frizione ,questa sconosciuta...
I dubbi dovevi averceli prima, adesso mi sembra già troppo tardi! Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!
Re: frizione ,questa sconosciuta...
Proprio impossibile no. I variatori di tipo sportivo spostano in avanti il numero dei giri in cui la frizione attacca. Questo riduce il pattinamento e l'eventuale surriscaldamento dei ferodi. Sul SilverWing400 chi ha montato il variatore Malossi, ed in precedenza ha avuto problemi di "piccionamenti" o "sbarattolamenti" alla frizione, non ha più visto ripresentarsi il fenomeno. La sostituzione delle mollette originali con le bianche Malossi, più dure, aiuta ulteriormente in tal senso. Non conosco però le casistiche sulla trasmissione del B400, per cui non credere che quanto ho scritto possa esser COMPLETAMENTE valido anche per quanto riguarda il K7.
ecco...Leggendo qua' e la' sono giunto alla conclsione che ,per il mio modo di usare e guidare il FERRO,la frizione nuova+la centralina nuova+il Malossi con pesetti da 16 e' il massimo.
Non mi serve altro.... hemm... certo che se la moto usciva BENE invece che piena di magagne mi bastava solo il Malossi La velocita' di picco non mi serve,non corro da nessuna parte e in autostrada arrivo giusto ai 130 e non oltre. Accelerare mi sta' bene ma BRUCIARE la gente ai semafori non si intona con la mia personalita' tranquilla mentre rischirei di finire a terra accelerando in curva su qualche tombino di metallo e bagnato...con il TMAX per poco non mi allungavo... Modifiche allo scarico no,farebbero troppo rmore a me piacciono le moto silenziose... GRAZIE delle info gente,se vi capita qualche altra dritta scrivete pure,tutto puo' servire Come diciamo noi di Genova,non si butta via niente
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