Clifford ha scritto:...il sul mio Burghi K8 ho risolto senza trattamento nonostante sia ormai pieno di ruggine. faccio la solita pulizia della pompa ogni 8.000-10.000 km con aria compressa (a scopo precauzionale), vaschetta copri-filtro del k9 e doppio strato di filtro che si usa in carrozzeria per filtrare i metalli dalle vernici metallizzate...avvolgo il filtro BP con questi ulteriori filtri e richiudo il tutto con il coperchio copri-filtro...
preciso che ho avuto questo problema a 13.500 e senza questo accorgimento il problema si manifestava ogni 1500Km, ora posso permettermi intervalli anche di 10.000Km e sono a 31.000Km decisamente soddisfatto...
Per me questo metodo è improponibile, non mi sognerei mai di buttare via tutto quel tempo per pulire la pompa ogni 10.000 km.
Ora sono a 70.000 km, ho montato il panno-filtro by Smontolo circa un anno fa, a 50.000 km, e da allora non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Per me il problema si può considerare risolto, appena arrivo ai 100.000 km apro la pompa e verifico.
Minor spesa massima resa, di nuovo grazie Smontolo!