Login    Iscriviti

filtro benzina nuovo.....

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: filtro benzina nuovo.....

Messaggioda bizzo » mer giu 25, 2014 11:00 am

Clifford ha scritto:...il sul mio Burghi K8 ho risolto senza trattamento nonostante sia ormai pieno di ruggine. faccio la solita pulizia della pompa ogni 8.000-10.000 km con aria compressa (a scopo precauzionale), vaschetta copri-filtro del k9 e doppio strato di filtro che si usa in carrozzeria per filtrare i metalli dalle vernici metallizzate...avvolgo il filtro BP con questi ulteriori filtri e richiudo il tutto con il coperchio copri-filtro...
preciso che ho avuto questo problema a 13.500 e senza questo accorgimento il problema si manifestava ogni 1500Km, ora posso permettermi intervalli anche di 10.000Km e sono a 31.000Km decisamente soddisfatto...

Per me questo metodo è improponibile, non mi sognerei mai di buttare via tutto quel tempo per pulire la pompa ogni 10.000 km.
Ora sono a 70.000 km, ho montato il panno-filtro by Smontolo circa un anno fa, a 50.000 km, e da allora non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Per me il problema si può considerare risolto, appena arrivo ai 100.000 km apro la pompa e verifico.
Minor spesa massima resa, di nuovo grazie Smontolo!
bizzo
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: ex K7 (rubato)ora K9

Messaggioda Clifford » mer giu 25, 2014 4:02 pm

..be nel tuo caso, con una percorrenza di 20000 km all'anno diventerebbe una noia... io invece ci impiego 2 anni a percorrere 10000 km ed il lavoro della pulizia della pompa completo lo faccio in mezz'ora al massimo senza spendere un centesimo (diciamo i 4 euro della vaschetta del k9)...francamente per me è più noioso il cambio olio e filtri e pastiglie posteriori ..... ad ogni modo ho optato per questa soluzione ancora prima di sapere della soluzione trovata da Smontolo, magari in seguito proverò pure quella...
Clifford
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda bizzo » gio giu 26, 2014 2:52 am

si Clifford, effettivamente dipende da quanti km si fanno, però fidati che la soluzione del panno è veramente funzionale e gratuita.
Per ora magari il tuo mezzo è ancora giovane ma io prima di questa soluzione ero costretto ad aprire la pompa ogni 6000 km perché perdeva gradualmente di potenza, fino a presentare i tipici vuoti a 5000 giri.
Il degrado del mio serbatoio è stato lento ma costante.
bizzo
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: ex K7 (rubato)ora K9

Messaggioda Clifford » gio giu 26, 2014 9:41 am

utilizzo il burghi per questioni di tempo traffico e parcheggio per raggiungere il posto di lavoro ma se fossi rimasto al gioco dell'assistenza dal concessionario Suzuki che mi voleva sostituire pompa e serbatoio avrei già venduto il mezzo tre anni fà...praticamente nuovo! e se poi mettete in conto tutte le manutenzioni periodiche il tutto diventa più oneroso dell'auto...Ringrazio vivamente tutti voi che postate le vostre esperienze e consigli facendo risparmiare tanti euri...
Clifford
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda puffomannaro » dom ago 17, 2014 4:24 pm

Ciao ragazzi! Anche a me si è RIpresentato il problema pompa di benzina... ma stavolta vorrei risolvere senza meccanico, perché i dindini stanno meglio nel mio portafoglio che nel suo.
Vorrei sapere dove acquistare il filtro BP nuovo, su internet non lo trovo, il concessionario vicino casa ha chiuso il il mio meccanico "di sfiducia" dice che non riesce a reperirlo a pezzo singolo (si, ho intenzione di bruciare quella sua officina di m***a). Sapete indicarmi un sito che ne abbia o un rivenditore vicino Roma che possa aiutarmi?

Poi vorrei delle specifiche sulla soluzione Smontolo style, anche se a occhi o mi pare rischiosa, leggendo i commenti entusiasti di chi ha avuto il coraggio di provarla vorrei fare un tentativo, ma vorrei sapere bene che tipo di tessuto è stato usato... il termine "micorfibra" mi pare generico. Sapreste indicarmi esattamente come trovarlo?
Grazie in anticipo!
puffomannaro
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K9 TypeS Gray

Messaggioda Citation62 » dom ago 17, 2014 6:46 pm

puffomannaro, non capisco perchè dici che a occhio sia pericolosa, a me sembra che chiunque abbia adottato quel metodo non ha avuto più i problemi conosciuti ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda puffomannaro » ven ago 29, 2014 11:04 am

Totalmente ricreduto dopo averla adottata ;)
puffomannaro
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K9 TypeS Gray

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica