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Cambio olio B250 K1

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Cambio olio B250 K1

Messaggioda emanuele.casalino » mer ott 08, 2014 12:49 pm

Ciao a tutti, ho acquistato da una decina di giorni un b250 K1 con 49000 km e ieri, dopo aver acquistato 2 litri di Bardhal xtx c60 10w40 e tutti i vari filtri, mi sono cimentato nel tagliandino.
Ho svitato con un chiavino esagonale un dado posto nella coppa olio e sono rimasto basito quando ho visto uscire nient'altro che poche gocce d' olio! Poi ho estratto il filtro olio e qui tutto normale con la sua dose di olio all'interno.
Il mio dubbio amletico è il seguente...quale altro dado devo svitare per lo scolo di tutto l olio?
Preciso che a 10 cm di distanza dal dado che ho svitato c'è un bullone più grande, sarà quello dedito allo scolo?
Quindi è possibile che la coppa dell'olio abbia due camere che vanno svuotate entrambe?
Preciso che prima di eseguire il tutto il motore era fermo da 15 minuti e l'olio in base a quanto indicava l astina c'era come nella normalità.

Qualcuno che abbia fatto questo lavoro sul K1 mi può aiutare?
Grazie
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Re: Cambio olio B250 K1

Messaggioda berto59 » mer ott 08, 2014 2:26 pm

Chiavino esagonale...chiave a brugola?

Per quel che ne so io, Il tappo per lo scarico olio è uno solo, pertanto è probabile che tu abbia svitato quello sbagliato... :)

Piuttosto fai molta attenzione quando riavviti l'uno e l'altro tappo a non esagerare a stringere con la chiave, essendo il carter in materiale d'alluminio pressofuso, il rischio è quello di compromettere la filettatura sul foro del carter...poichè in tal caso, i conseguenti problemi sarebbero abbastanza rognosi da risolvere... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
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Re: Cambio olio B250 K1

Messaggioda emanuele.casalino » mer ott 08, 2014 3:06 pm

Chiavino a brugola, quello a L per intenderci. Invece l altro che non ho svitato ha un bullone da svitare con una chiave inglese o a cricchetto.
Anche io ho sempre pensato fosse solo uno ma mi sa che il K1 ha come una doppia camera e quindi due bulloni da svitare anche se da uno (quello che ho svitato io) esce solo qualche goccia di olio e che quella principale sia col bullone.
Qualcuno può confermare cio che ho detto?
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