Ciao a tutti.
Da una ventina di giorni è iniziato a comparire un rumorore tipo "lamierino che vibra" cioè una anomala vibrazione proveniente esattamente dalla parte superiore del motore del mio K7.
Rumore che cessa se do gas e che a volte compare al minimo, a volte con un filo di gas ma mai con gas aperto o comunque sopra i 2000 giri motore.
Sono passato da un'officina suzuki e con molta tranquillità mi ha rassicurato che è tutto nella normalità e che si tratta del tenditore della catena di distribuzione che fa rumore quando innesta/non innesta.
Lo scooter ha solo 8.000 Km e la mia domanda sorge spontanea, come mai prima non lo faceva ed ora si avverte questo rumore/vibrazione, ovviamente quando sono fermo al semaforo al minimo o subito dopo la fase di avviamento.
Vorrei aggiungere, ma non so se questa è una coincidenza e cioè che questo avviene da quando ho sostituito l'olio motore, mettendone uno totalmente sintetico Pakelo 10-40W Specifica API/SM che mi era avanzato da quando lo mettevo sulle moto da competizione di mio figlio. ...
...che sia un olio troppo "buono" e quindi con specifiche non adatte?
Il Vostro K7 fa questo rumore?