Login    Iscriviti

nuova frizione, consigli

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: nuova frizione, consigli

Messaggioda Serghei » lun ott 13, 2014 9:23 am

Visto che hai aperto la trasmissione, controlla il variatore. Devi verificare se i rulli (sono otto all'interno del variatore) sono ancora buoni: sono consumati o ovalizzati? allora sostituiscili. All'interno del variatore, inoltre, si accumula parecchia polvere (residui dovuti al consumo della cinghia e delle massette della frizione) che impedisce ai rulli di muoversi liberamente: devi soffiare col compressore per eliminarla.
La frizione mi sembra buona (per quello che si vede nelle foto). Per la cinghia, invece, devi verificare se ci sono screpolature e controllare la larghezza (se non ricordo male deve essere superiore ai 24 mm). Ad ogni buon conto, considerato che sicuramente la cinghia sarà stata cambiata al massimo una volta (ai 24 mila Km) e che il BG ha ormai 46 mila Km e quindi vicino alla soglia della seconda sotituzione, io la cambierei.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda stefan03 » sab ott 25, 2014 9:20 pm

ragazzi chi mi puo aiutare, non so cosa decidere per la cinghia transmissione,in internet i prezzi sono dai 70e in su,, cosa mi consigliate ?!visto un puo da voi, le marche,dayco,malossi,kevlar gates e tante altre,ma cosa prendere? sono totalmente in nebbia,,,
stefan03
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: stefan
Modello scooter o moto: B400

Messaggioda stefan03 » sab ott 25, 2014 9:33 pm

e cosa vuol dire con il peso dei rulli? non voglio essere uno che fa tante domande ma,,non sono in italia per poter parlare con un buon meccanico e chiedere le cose,qua di gente che sistema scooter ne trovi pocca,devi andare in suzuki,l unico a 30km da casa mia e c e sempre un traffico tanto, e non sono neanche tanto bravo a parlare il tedesco,se mi potete dare dei piccoli consigli dove devo cercare per capire sarebbe una bella cosa ,, :)
stefan03
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: stefan
Modello scooter o moto: B400

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica