| |||||
Re: folle a 2500 rpm?Me la consigli piu della malossi?costa molto?
Re: folle a 2500 rpm?Non c'è proprio paragone, né come funzionalità, né come qualità.
La 2G e rifinita e bilanciata singolarmente ed ha la tartura delle molle regolabile per farla attaccare come tu preferisci, mentre la Malossi non ha alcun segno di bilanciatura e non è regolabile.
![]() Re: folle a 2500 rpm?
Comunque lo stacco della frizione non dipende dal peso dei rulli, siamo in fase di rilascio ed è l'inerzia del mezzo che fa girare il tutto. Quindi mentre l'attacco è comandato dal peso dei rulli x i giri del motore x la durezza delle molle della frizione, lo stacco è dato dalla velocità del mezzo per la durezza delle molle delle ganasce della frizione..... In sostanza pur variando il peso dei rulli lo stacco avviene sempre alla medesima velocità del mezzo, ovviamente con giri di rotazione differenti. Le curve si affrontano in base alla velocità, perciò qualsiasi sia il peso dei rulli, sempre alla stessa velocità si avrà lo stacco, quindi se si vuole una risposta differente bisogna solo agire sulle molle della frizione. Per cui facendo come dice Gianfranco non si ottiene nessun cambiamento
Si ha solo la differenza di giri in cui stacca la frizione, ma non varia la velocità in cui la cosa avviene. Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: folle a 2500 rpm?Ok...ma il mio vero dubbio è questo:il problema io lo riscontro da neanche 2000 km,fino ad allora era perfetto...da qui il pensiero che possa essere successo qualcosa...combinazione poco dopo aver cambiato cinghia e rulli(più leggeri)...
secondo voi?
Re: folle a 2500 rpm?E' la percezione che è differente.
Mi spiego meglio: supponendo di avere lo stacco ad una velocità di 30 km orari, con i rulli più leggeri lo scooter ci arriva con un regime di rotazione più elevato (con più giri motore per intenderci) e quindi con più freno motore e, nel momento in cui stacca la frizione, la sensazione è che lo scooter acquisti velocità, con i rulli più pesanti lo stacco della frizione (che avviene sempre alla stessa velocità) avviene ad un regime di rotazione più basso quindi con minor freno motore e la sensazione e che lo scooter acquisti meno velocità, ma lo scooter entra in folle sempre alla stessa velocità. Ultima modifica di fabio72 il gio nov 06, 2014 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: folle a 2500 rpm?E se alla frizione si montano delle mollette che vanno sulle massette meno resistenti tipo quelle della Malossi? Attacca prima e stacca dopo?
![]() Re: folle a 2500 rpm?ok...ho capito.io però questa cosa proprio non la sopporto...lo porterò dal meccanico e sentirò cosa mi consiglia
p.s.comincio a pensare di non aver fatto una scelta proprio azzeccata vista la città in cui vivo... ![]()
Re: folle a 2500 rpm?
![]() Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: folle a 2500 rpm?![]()
Re: folle a 2500 rpm?![]() Per la cronaca:negli ultimi giorni la frizione è arrvata a staccare a quasi 4000
Re: folle a 2500 rpm?
Suppongo che per frizione sul ferro intendi consumata???? Mentre cosa vuol dire "variatore scanalato"???? ![]() Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
![]()
![]() Re: folle a 2500 rpm?Variatore scanalato?
Forse stai parlando della campana. Le soluzioni al problema ti erano state suggerite. Ora che sei costretto a cambiare la frizione, non farti fregare e prendi una polini 2G con relativa campana. I rulli da 16 non sono i responsabili di questo danno. La colpa e' della pessima qualita' della frizione originale. Ho avuto un K7 per 40mila km con rulli da 16 e frizione aftermarket. Malossi prima e polini dopo. Non ho piu' avuto alcun tipo di problema. Il precedente proprietario ha tribolato con frizioni e campane. Fai come tutti ti hanno suggerito e non te ne pentirai. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() | ||