| |||||
batteria KOSalve,dopo moooolto son ritornato...a frequentare questo bellissimo forum,spero non me ne abbiate,ma sentite questa ...l'altro giorno ho provato ad avviarlo..non ne voleva sapere di partire..batteria ko...ne ho presa una con 10ah...da un rivenditore marca SAFE,cè in mantova e ferrara con rovigo...spesa 55 euro...mi sembran tanti,ma su internet una Yasa viene 35+8 di spedizione..e ho preferito x pochi spiccioli non rischiare di rispedirla..spero sia una buona marca e lunedi tagliando...be cambio olio filtri e...cosa dite la candela ha 2500 km sulle spalle..che sia meglio il cambio...saluti e luci sempre accese..
![]() Re: batteria KOCiao
La batteria è stata messa in carica (per almeno 8/10 ore) prima di consegnartela? Se così non fosse ti durerà molto meno del normale.
Re: batteria KOeh..spero di si,son andato martedì,e mi ha detto che mercoledì la provava,ed era pronta x il giovedì...spero duri,ma di certo che uno (il tipo venditore di batterie)che ti dice che la batteria dura circa 3/4 anni...non di più...cè da aspettarsi di tutto...
![]() Re: batteria KOCiao...
![]() La durata della batteria è condizionata anche dal tipo di utilizzo che fai dello scooter... se in inverno rimane esposta a temperature rigide, la durata della stessa sarà ovviamente inferiore, così come se lo scooter passa lunghi periodi di inutilizzo, la vita della batteria si accorcia.... ![]() Per quanto riguarda il gelo l'unico rimedio è trovare un luogo riparato dove lasciare lo scooter, invece per i lunghi periodi di fermo sarebbe opportuno adottare un mantenitore per la batteria, anche se qualcuno sostiene che non serva un granchè per mantenerla efficiente ... ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: batteria KOCiao a tutti! Mi metto in coda qui per non aprire un nuovo argomento analogo..
Sul mio B400 K3 la mia Yuasa non tiene più la carica quando non lo utilizzo per 3/4 giorni (cosa rarissima)... Vorrei allora prendere quella al Litio... Questa qui come sigla va bene : Okyami LITZ10S ? Grazie a tutti per l'aiuto!!
Re: batteria KOciao alfre quella che hai indicato dovrebbe avere uno spunto da 240 monterebbe dal k7 in poi quindi piu potente di quella prescritta per il tuo k3, una settimana che giro per sostituire la mia ancora originale giraq lenta ed è del 2006 in gel
![]() Re: batteria KOGrazie mille!!! Volevo passare al litio!!!
Re: batteria KOPer la mia, modesta esperienza...quando si acquista una batteria, oltre le dimensioni, se no non sta nel cassetto, bisogna guardare tre parametri : tensione, corrente, corrente di spunto.
Ci sono sul mercato batterie per il Burgman che sono 12v, 10ampere, 175ampere di spunto....ma anche altre che sono 12v, 10ampere e 80 ampere di spunto. La tensione è quella, 12v, la corrente continua..ok per il Burgman ci sono sule mercato batterie da 8 a 12 ampere, ma quello che poco si guarda è la corrente di spunto, è importante anche quella e può fare la differenza. Guardate le caratteristiche della Yuasa di serie e da li partite, non è solo la marca, ma le caratteristche : tensione, corrente continua, corrente di spunto.
| ||