Buongiorno e scusate se non sono molto attivo nel forum.
Mi succede una cosa strana e prima di mettermi in mano a qualche meccanico 'rapinatore' (non he ho uno di fiducia perché di solito faccio solo il tagliando e il ciccio non ha mai problemi)..
Tutto è cominciato con una certa difficoltà di avviamento, come se la batteria fosse scarica.. Il motore gira sembra con difficoltà, e non si avvia. Dopo due/tre tentativi la batteria non ce la fa più.
Bon, decido che forse la batteria ha fatto la sua vita (è del 2018) e ne compro un'altra. Però il difetto si ripresenta.. uguale. Solo che la nuova batteria regge meglio i tentativi.
DIfficoltà di avviamento, poi insistendo un poco la moto parte. Faccio una cinquantina di km, lascio lo scooter parcheggiato qualche ora, e al momento di ripartire ancora difficoltà.
L'ho gestita in questo modo per un paio di giorni, ma l'ultima volta è stata ferma due giorni perché ho usato l'auto, e la difficoltà di avviamento ha fatto si che sopo 10/12 tentativi
la batteria ha dato forfait, e quindi devo portare la moto in box per rimettere in carica la batteria.
Faccio presente che una volta partita la moto gira bene: niente vuoti, minimo regolare, prestazioni 'normali'..
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere? Non vorrei trovare un meccanico (con le auto mi è già successo) che comincia a cambiar pezzi finchè non trova quello giusto, salvo poi farmi pagare il conto totale..
Grazie