Buonasera ragazzi,
Un problema che mi assilla da un po' di mesi, All'inizio il mio burgman non si accendeva a causa della batteria, dopo la sostituzione sembrava risolto, ma invece qualche settimana dopo inizia a darmi problemi all'avvio dove il quadro, le luci, il clacson funzionavano ma quando provavo ad avviarlo, il relè d'avviamento faceva tic tic tic ma senza accendersi. Il meccanico mi dice che è il motorino d'avviamento... ma l'originale costa uno sproposito, decido di sostituirlo io acquistandone uno su amazon.
Lo sostituisco, e sembra funzionare... rimonto tutto e felice come una pasqua voglio farmi un giro, niente, delusione totale di nuovo lo stesso problema. Dopo vari tentativi, provo a collegare un cavo dalla batteria al telaio e magicamente si accende. Questa soluzione è durata 3 mesi, e ora sono di nuovo al punto di partenza. Vi allego un video che potrebbe aiutare (spero).
Ho notato che a ridosso del problema di avviamento la prima volta il freno d'avanti non dava il consenso per l'accensione, la seconda volta è stato il turno del freno posteriore. AIUTO ps: forse non sono riuscito ad allegare il video