Ciao ragazzi e grazie per l'accoglienza a tutti quanti..
Vi volevo fare una domanda, praticamente ho un problema all'impianto frenante in sostanza quando vado per pinzare le leve dei freni arrivano quasi alle manopole e la frenata é molto lunga.
Le pastiglie dei freni sono nuove e ho rifatto per la seconda volta nel giro di un paio di mesi lo spurgo completo dell'impianto rimettendo l'olio nuovo.
L'ho rifatto anche questa mattina con il mio amico meccanico però rimane sempre uguale e allora siamo giunti alla conclusione che è un problema di tubi in quanto ho visto anche con i miei occhi che quando pinzo dietro il tubo si gonfia e perde di pressione (famoso effetto polmone).
Torniamo a noi e scusate il dilungamento in pratica vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito i tubi normali con tubi in treccia per risolvere questo problema.
E se magari qualche anima generosa mi saprebbe dire le misure dei singoli tubi e vari raccordi necessari per fare questa operazione di sostituzione completa , per evitare se possibile di dover smontare tutte le carene richiuderle e poi riaprirle al momento dell'installazione.
Attendo fiducioso vostre risposte ed intanto colgo l'occasione per farvi i complimenti per il fantastico forum e vi auguro una buona domenica a tutti quanti..
Saluti e a presto Andrea..