|
da Ivan70 » mer ott 30, 2013 10:17 am
Buon giorno a tutti.  anch'io ho il dubbio sulle gomme per l'inverno.ho sentito parlare molto bene delle Metzeler feelfree wintec ,ma per il mio an400 del 2002 mi hanno detto per via delle misure che la casa non le produce.strano dato che è specializzata in pneumatici per scooter .mi hanno proposto le continental ,ora non so dirvi il tipo,solo il prezzo 250 € montate...mi sembra un po' eccessivo ,che ne pensate? Ciao e grazie in anticipo
-
Ivan70
- Simpatizzante

-
- Nome di battesimo: Ivano
- Modello scooter o moto: An400
da NeoBurghy » mer ott 30, 2013 10:57 am
Ivan70 ha scritto:Buon giorno a tutti.  anch'io ho il dubbio sulle gomme per l'inverno.ho sentito parlare molto bene delle Metzeler feelfree wintec ,ma per il mio an400 del 2002 mi hanno detto per via delle misure che la casa non le produce.strano dato che è specializzata in pneumatici per scooter .mi hanno proposto le continental ,ora non so dirvi il tipo,solo il prezzo 250 € montate...mi sembra un po' eccessivo ,che ne pensate? Ciao e grazie in anticipo
Ciao... il per il mio Burghy L3 ho scelto le Michelin City Grip WINTER, una nuova gomma, sviluppata per l'inverno, che rende fra i -10° sino ai +10°. Montate ho speso 150€. Guarda qui... 
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da CJP » mer ott 30, 2013 12:44 pm
Decimo Andrew ha scritto:io voglio prendere le michelin city grip, ma il 120/80 non c'è!!!!
Ciao io ho la CityGrip posteriore e mi trovo da dio... ho cercato l'anteriore, è un po' difficile da trovare ma c'è solo la versione WINTER.. prova a cercare più a fondo su internet o chiedi a qualche gommista....
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Cosimo
- Modello scooter o moto: B400 K7 Grey
da NeoBurghy » mer ott 30, 2013 1:00 pm
CJP ha scritto:Non avevo letto la risposta di NeoBurghy... quoto!
Ecco, prendo la gomma al balzo Angioletti gomme a Cambiago... ottimo prezzo, e fanno i lavori come vanno fatti!
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da Decimo Andrew » mer ott 30, 2013 2:08 pm
Gomme invernali??? No no assolutamente. Tanto alla prima nevicata va a finire in garage.
Visto che sett prox dovrò portarlo a fare il tagliando, ho chiesto direttamente all'assistenza suzuki un preventivo. Mi hanno sparato 250€ montate x le bridgestone b02/b03. Questi sono fuori!!!!
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE
da NeoBurghy » mer ott 30, 2013 3:08 pm
Decimo Andrew ha scritto:Gomme invernali??? No no assolutamente. Tanto alla prima nevicata va a finire in garage.
Visto che sett prox dovrò portarlo a fare il tagliando, ho chiesto direttamente all'assistenza suzuki un preventivo. Mi hanno sparato 250€ montate x le bridgestone b02/b03. Questi sono fuori!!!!
Aspetta... Le gomme invernali, non sono GOMME DA NEVE. Con la neve, nessuno circola (parliamo di almeno 5 cm di neve, con il nevischio si puo' anche fare). Le gomme di cui parlo io, in inverno, regalano molto piu' feeling e sicurezza che le tradizionali all season. Io ho su le Bridgeston Hoop, e sono un m***a con il bagnato (per dirla tutta). Se vuoi una gomma all season, come detto sopra, monti le metzeler, spendi 120 max con il montaggio, e stai tranquillo in inverno e in estate. Con la neve, o usi le catene o le gomme chiodate, seno' voli. Queste gomme ti permettono di: esempio: esci di casa la mattina e non nevica. Torni a casa la sera, e sta nevicando da 2 orette, riesci a tornare. Con le bridgeston che monta di serie il Burghy, hai problemi anche con strisce pedonali, binari, ecc... insomma, non sono il top.
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da CJP » mer ott 30, 2013 3:10 pm
NeoBurghy ha scritto:Decimo Andrew ha scritto:Gomme invernali??? No no assolutamente. Tanto alla prima nevicata va a finire in garage.
Aspetta... Le gomme invernali, non sono GOMME DA NEVE. Con la neve, nessuno circola (parliamo di almeno 5 cm di neve, con il nevischio si puo' anche fare). Le gomme di cui parlo io, in inverno, regalano molto piu' feeling e sicurezza che le tradizionali all season. Io ho su le Bridgeston Hoop, e sono un m***a con il bagnato (per dirla tutta). Se vuoi una gomma all season, come detto sopra, monti le metzeler, spendi 120 max con il montaggio, e stai tranquillo in inverno e in estate. Con la neve, o usi le catene o le gomme chiodate, seno' voli. Queste gomme ti permettono di: esempio: esci di casa la mattina e non nevica. Torni a casa la sera, e sta nevicando da 2 orette, riesci a tornare. Con le bridgeston che monta di serie il Burghy, hai problemi anche con strisce pedonali, binari, ecc... insomma, non sono il top.
Quoto. Sdraiato con le Bridgestone, strada bagnata sulle strisce, in marcia a 30km/h....
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
-
CJP
- Fedele

-
- Nome di battesimo: Cosimo
- Modello scooter o moto: B400 K7 Grey
da NeoBurghy » mer ott 30, 2013 3:14 pm
CJP ha scritto:Quoto. Sdraiato con le Bridgestone, strada bagnata sulle strisce, in marcia a 30km/h....
Quoti troppo! A parte gli scherzi, non credo sia tutta farina delle Hoop Bridgestone,  o meglio, il ciccino pesa, ha gomme larghe ma di diametro ridotto, sui cambi di direzione repentini con fondi viscidi, senti che oltre i 30 km/h rischi. Queste sono le mie sensazioni. L'anno scorso, sul Beverly montavo delle gomme invernali (Heidenau all'anteriore e IRC al posteriore) e la sicurezza era davvero estrema. Cambi di direzione, frenate (e non avevo l'ABS) accellerazione... insomma, un controllo maggiore. Sarà anche una questione di testa, ma per 150 euro per me vale la pena metterle. Vedo troppa gente sdraiata perchè preferisce risparmiare sulle gomme.
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da Decimo Andrew » mer ott 30, 2013 4:43 pm
Intendi le metzeler feelfree?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
da NeoBurghy » mer ott 30, 2013 4:48 pm
Decimo Andrew ha scritto:Intendi le metzeler feelfree?
No le metzeler wintec!!! Che vanno bene tutto l'anno (nonostante il nome). 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da Decimo Andrew » mer ott 30, 2013 4:58 pm
NeoBurghy ha scritto:Decimo Andrew ha scritto:Intendi le metzeler feelfree?
No le metzeler wintec!!! Che vanno bene tutto l'anno (nonostante il nome). 
Trovate, per la precisione si chiamano metzeler feelfree wintec. Penso che le proverò Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
da Ivan70 » mer ott 30, 2013 5:52 pm
Eccezionali e tempestivi,grazie.io posseggo queste misure ant.110/90-13 m/ c Post 130/70-13 m/c.mi hanno detto che queste misure la metzeler non le fa ..che fo io?
-
Ivan70
- Simpatizzante

-
da Ivan70 » mer ott 30, 2013 6:05 pm
Eccezionali e tempestivi,grazie.io posseggo queste misure ant.110/90-13 m/ c Post 130/70-13 m/c.mi hanno detto che queste misure la metzeler non le fa ..che fo io?
-
Ivan70
- Simpatizzante

-
da cristalman » mer ott 30, 2013 6:09 pm
Ivan70 ha scritto:Eccezionali e tempestivi,grazie.io posseggo queste misure ant.110/90-13 m/ c Post 130/70-13 m/c.mi hanno detto che queste misure la metzeler non le fa ..che fo io?
Per l'anteriore 110/90/13 ci sono le Metzeler Feelfree. Per il posteriore 130/70/13 ci sono sempre le Metzeler Fellfree. Altrimenti ci sono le ottime Michelin City Grip,come dicevo nei post precedenti,io mi ci sto trovando benissimo e adesso con 80 euro da gommamoto prendi sia anteriore che posteriore!!!
-
cristalman
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business
| |