|
da luciano999 » mar dic 03, 2013 12:19 pm
Secondo me le strade sono piu' insidiose quando non e presente neve o ghiaccio visibile, perche siamo rilassati e tranquilli sulla guida , e senza particolari precauzioni. Quando siamo vicino lo zero, anche se non necessariamente sotto lo zero, e sempre presente una curva in tramontana, a nord per capirci magari in ombra, e quella curva potrebbe essere ghiacciata,......... quindi con temperature basse il rischio e sempre molto alto, con due ruote. Ricordo un paio di testa coda in auto di tutto rispetto, degne di autocross
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000
da NeoBurghy » mar dic 03, 2013 12:45 pm
CJP ha scritto:Chiaro, ne ho fatti tanti anche io in auto... Sapete cosa? Dovremmo imparare a non fidarci MAI ciecamente dei mezzi che guidiamo, così da stare sempre all'erta!
Mai fidato e mai mi fiderò. Sono e sarò sempre diffidente, ma non verso il mezzo, ma verso la strada.
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da phobos » mar dic 03, 2013 1:23 pm
No, e chi si arrabbia... 
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da Decimo Andrew » dom dic 08, 2013 9:27 am
Aggiornamento:
Ho un problema: la gomma davanti vibra. Ha 2 settimane. Ho usato lo scooter per 1 sett o più, poi 2 giorni fermo e quando l'ho ripreso ho notato questa cosa. Grrrrrrr che potrebbe essere?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE
da ogara » dom dic 08, 2013 10:25 am
Decimo Andrew ha scritto:Aggiornamento:
Ho un problema: la gomma davanti vibra. Ha 2 settimane. Ho usato lo scooter per 1 sett o più, poi 2 giorni fermo e quando l'ho ripreso ho notato questa cosa. Grrrrrrr che potrebbe essere?
non so cosa possa essere di preciso,ma sicuramente se fossi in te riporterei lo scooter dal genio che ti ha montato e venduto la gomma... anche io sono di varese....
-
ogara
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: paolo
- Modello scooter o moto: B400 k8 grigio
da Decimo Andrew » dom dic 08, 2013 10:57 am
Le gomme le ho prese su internet. Infatti lunedì lo porto. Se provi a leggere i miei post precedenti noterai che non ho avuto problemi, anzi, come gomma é eccellente.
PS: buona a sapersi che sei di varese
-
Decimo Andrew
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE
da Ken_Pi » dom dic 08, 2013 11:32 am
Decimo Andrew ha scritto:Aggiornamento:
Ciao..... Se ho capito bene hai le Metzeler Feelfree Wintec? Credo sia lo stesso problema! Purtroppo. Hai letto il mio post nella pagina 1...? Guarda qui sotto:
Ultima modifica di Ken_Pi il dom dic 08, 2013 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
-
Ken_Pi
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Canio
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009
da Ken_Pi » dom dic 08, 2013 11:35 am
Ecco: Ken_Pi ha scritto:Ciao a tutti... Non so spiegarmi una cosa: Come avevo già scritto in altro topic, ho cambiato le gomme originali "Bridgestone" con le "Metzeler Feelfree Wintec". Ho percorso finora 4000 Km... anche con la temperatura a 42°. Non posso che parlarne bene... Tenuta, Comfort, Frenate, Pieghe. Del ciccino non è cambiato assolutamente nulla, stesse condizioni, stesso bauletto, stessi contrappesi e tutto funzionante perfettamente. Non ci sono giochi meccanici ne rumori o cigolii. Pressioni delle gomme perfette. Come detto sopra, mi ci trovo benissimo. Oserei dire meglio delle Bridgestone... Ma c'è un però e non so spiegarmelo... ecco: Dal giorno che le ho montate, con relative equilibrature elettroniche - statica e dinamica, lasciando per qualche secondo il manubrio, decelerando da 60 Km/h a 50 Km/h mi oscilla il manubrio da far paura... devo subito rimettere le mani e tutto ritorna normale! Con le Bridgestone questo non avveniva neppure scalettate com'erano prima di cambiarle! Non so se vale il detto che "ogni moto... o scooter, vuole le SUE gomme". Ho pensato che la forma della scanalatura centrale delle Metzeler che va a zig zag, non sia la causa di questa oscillazione? Questa è la mia esperienza. A qualcuno è capitato qualcosa di simile cambiando le gomme? Ciao...
Aggiungo che ora, dopo circa 5.550 km la situazione è peggiorata. Nel senso che ora sull'asfalto liscio, il problema lo si avverte anche tenendo le mani sul manubrio. Lievemente, ma si sente. Addirittura, se procedo sui 50/60 km/h lo avverto anche in curva. Sono sempre più convinto che il problema sia causato dalle gomme Metzeler Feelfree Wintec 
-
Ken_Pi
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Canio
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009
da ogara » dom dic 08, 2013 12:17 pm
Ken_Pi ha scritto:Ecco: Ken_Pi ha scritto:Ciao a tutti... Non so spiegarmi una cosa: Come avevo già scritto in altro topic, ho cambiato le gomme originali "Bridgestone" con le "Metzeler Feelfree Wintec". Ho percorso finora 4000 Km... anche con la temperatura a 42°. Non posso che parlarne bene... Tenuta, Comfort, Frenate, Pieghe. Del ciccino non è cambiato assolutamente nulla, stesse condizioni, stesso bauletto, stessi contrappesi e tutto funzionante perfettamente. Non ci sono giochi meccanici ne rumori o cigolii. Pressioni delle gomme perfette. Come detto sopra, mi ci trovo benissimo. Oserei dire meglio delle Bridgestone... Ma c'è un però e non so spiegarmelo... ecco: Dal giorno che le ho montate, con relative equilibrature elettroniche - statica e dinamica, lasciando per qualche secondo il manubrio, decelerando da 60 Km/h a 50 Km/h mi oscilla il manubrio da far paura... devo subito rimettere le mani e tutto ritorna normale! Con le Bridgestone questo non avveniva neppure scalettate com'erano prima di cambiarle! Non so se vale il detto che "ogni moto... o scooter, vuole le SUE gomme". Ho pensato che la forma della scanalatura centrale delle Metzeler che va a zig zag, non sia la causa di questa oscillazione? Questa è la mia esperienza. A qualcuno è capitato qualcosa di simile cambiando le gomme? Ciao...
Aggiungo che ora, dopo circa 5.550 km la situazione è peggiorata. Nel senso che ora sull'asfalto liscio, il problema lo si avverte anche tenendo le mani sul manubrio. Lievemente, ma si sente. Addirittura, se procedo sui 50/60 km/h lo avverto anche in curva. Sono sempre più convinto che il problema sia causato dalle gomme Metzeler Feelfree Wintec 
cavoli,che gomme di m 
-
ogara
- Ci sono sempre

-
da ogara » dom dic 08, 2013 12:18 pm
Decimo Andrew ha scritto:Le gomme le ho prese su internet. Infatti lunedì lo porto. Se provi a leggere i miei post precedenti noterai che non ho avuto problemi, anzi, come gomma é eccellente.
PS: buona a sapersi che sei di varese
in che zona sei di varese?io sono di cocquio...
-
ogara
- Ci sono sempre

-
da phobos » dom dic 08, 2013 2:42 pm
Definirle gomme di m**** dopo che due persone hanno avuto questo tipo di problema contro a decine di altre che le hanno montate e continuano a farlo ed ad usarle, mi sembra un'affermazione quanto meno azzardata.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da Paolo69 » lun dic 09, 2013 8:09 am
Ken_Pi ha scritto:Ecco: Ken_Pi ha scritto:Ciao a tutti... Non so spiegarmi una cosa: Come avevo già scritto in altro topic, ho cambiato le gomme originali "Bridgestone" con le "Metzeler Feelfree Wintec". Ho percorso finora 4000 Km... anche con la temperatura a 42°. Non posso che parlarne bene... Tenuta, Comfort, Frenate, Pieghe. Del ciccino non è cambiato assolutamente nulla, stesse condizioni, stesso bauletto, stessi contrappesi e tutto funzionante perfettamente. Non ci sono giochi meccanici ne rumori o cigolii. Pressioni delle gomme perfette. Come detto sopra, mi ci trovo benissimo. Oserei dire meglio delle Bridgestone... Ma c'è un però e non so spiegarmelo... ecco: Dal giorno che le ho montate, con relative equilibrature elettroniche - statica e dinamica, lasciando per qualche secondo il manubrio, decelerando da 60 Km/h a 50 Km/h mi oscilla il manubrio da far paura... devo subito rimettere le mani e tutto ritorna normale! Con le Bridgestone questo non avveniva neppure scalettate com'erano prima di cambiarle! Non so se vale il detto che "ogni moto... o scooter, vuole le SUE gomme". Ho pensato che la forma della scanalatura centrale delle Metzeler che va a zig zag, non sia la causa di questa oscillazione? Questa è la mia esperienza. A qualcuno è capitato qualcosa di simile cambiando le gomme? Ciao...
Non ti sfiora il sospetto che un problema con manifestazioni cosi evidenti NON POSSA essere causato dalle gomme? La domanda è ovviamente retorica. Non sono le gomme! A meno che tu non sia incappato in un'anteriore gravemente difettosa, cosa che un bravo gommista potra facilmente confermare o smentire. Come ho gia scritto molti post fa, fai controllare cuscinetti di sterzo e della ruota anteriore. Il mezzo lo hai comprato nuovo? Sicuro non abbia mai subito urti o cadute?
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite
| |