Login    Iscriviti

Cambio Gomme

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Cambio Gomme

Messaggioda Smontolo » lun dic 09, 2013 9:29 pm

Ken_Pi ha scritto:Idem...
Perfettamente il mio problema...
Aggiungo che uno dei gommisti del centro autorizzato Suzuki Moto, mi ha detto che questo inconveniente gli era già capitato più volte.
Altri hanno avuto problemi simili pure con altre marche.
Alcuni clienti dopo queste esperienze con i WINTEC ed altre, son ritornati alle Bridgestone risolvendo in tutto e per tutto il "problema".
Comunque, dopo anni di esperienza di Burgman ritiene che le gomme più adatte al nostro ciccino sono proprio le Bridgestone.

Ma anche il gommista ha il burghy da anni?
Non per contraddire nessuno sia chiaro.... ma sono del parere che uno l'esperienza su un mezzo in particolare se la fa solo ed esclusivamente utilizzandolo come facciamo noi... usandolo ogni giorno dell'anno...
Questo è come la penso io...
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda Ken_Pi » mar dic 10, 2013 10:18 am

Smontolo ha scritto:
Ken_Pi ha scritto:Idem...
Perfettamente il mio problema...
Aggiungo che uno dei gommisti del centro autorizzato Suzuki Moto, mi ha detto che questo inconveniente gli era già capitato più volte.
Altri hanno avuto problemi simili pure con altre marche.
Alcuni clienti dopo queste esperienze con i WINTEC ed altre, son ritornati alle Bridgestone risolvendo in tutto e per tutto il "problema".
Comunque, dopo anni di esperienza di Burgman ritiene che le gomme più adatte al nostro ciccino sono proprio le Bridgestone.

Ma anche il gommista ha il burghy da anni?
Non per contraddire nessuno sia chiaro.... ma sono del parere che uno l'esperienza su un mezzo in particolare se la fa solo ed esclusivamente utilizzandolo come facciamo noi... usandolo ogni giorno dell'anno...
Questo è come la penso io...

Ciao... e grazie a tutti.... è veramente fantastico questo Forum.... :D
Se il gommista ha il burghy non te lo so dire ora... e condivido il tuo parere. Però lui, a motivo di altre simili esperienze, è certo che sia la gomma.
L'altro ha avuto esperienze agonistiche su pista e pure non ha dubbi.
Ma quello che voglio dire è che analizzando "tutti" i particolari e tirando le somme, il dubbio più alto mi viene appunto sulle gomme.
Non ci sono attualmente altri fattori tangibili che possano influire nella circostanza, quanto il presentarsi del "problema" in occasione della sola sostituzione delle gomme.
Per questo, personalmente sono convinto al 100% che il mio problema siano le gomme.
In poche parole: hai il ciccino che ti va benissimo... vai a cambiare le gomme e ti accorgi che ti vibra.... Cosa pensi?
Ecco... è così che è successo a me...
:ciaociao: :ciaociao:
La certezza matematica l'avrò solamente alla loro sostituzione.
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Messaggioda CJP » mar dic 10, 2013 12:39 pm

Io per scrupolo ieri ho riprovato il giochino di lasciare lo sterzo, nessun problema... con le Hoop lo faceva, sia quando la gomma era ancora buona che quando era diventata liscia...
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cosimo
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Messaggioda Smontolo » mar dic 10, 2013 12:53 pm

Ken PI :D
Hai provato ad irrigidire il precarico del mono posteriore di una o due tacche? :mumble: perchè non fai una prova sia ammorbidendolo che irrigidendolo? Tentar non nuoce ;)
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda CJP » mar dic 10, 2013 12:55 pm

ILLUMINAZIONE!!!
Paolo, ma sai che da quando ho portato la molla sulla posizione 1, oltre che maggior comfort ho notato anche che lo sterzo vibra meno, in generale??? :clap:
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom! :D
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Messaggioda Decimo Andrew » mar dic 10, 2013 4:33 pm

domani dovrei portarlo a fare vedere: mi consigliate gommista o centro suzuki. io pensavo gommista.
Decimo Andrew
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN400 L2 ABS 2TONE

Messaggioda NeoBurghy » mar dic 10, 2013 6:10 pm

Decimo, trova un gommista specializzato sulle moto. L'officina suzuki sulle gomme non è sicuramente preparata come un gommista.

Cosimo!!! Io ho la molla sul 5 e comunque zero vibrazioni!!!
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Messaggioda CJP » mar dic 10, 2013 8:08 pm

Quando ne avrò voglia proverò a cambiare... Col bel tempo però..
Concordo per il gommista moto Andrew... Facci sapere!

Anyway, inizio ad avere risposte più positive dalla gomma; ricordate la perdita dell'anteriore all'inizio?
Oggi ho dovuto fare una frenata brusca per un cre**no in auto che ha inchiodato senza motivo: grip perfetto e frenata precisa, quasi mi si alzava il posteriore!!! Ovviamente strada asciutta! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Messaggioda Decimo Andrew » mer dic 11, 2013 7:38 pm

Allora sedetevi, accendetevi una sigaretta o bevetevi una birra che vi racconto una storia. ahahahah

Oggi ho portato lo scooter dal gommista (da voci uno dei migliori di Varese). ci ero già andato quando avevo il 200 per ben 2 volte!!!
a metà mattina mi chiama e gli rispiego il problema x' il suo collega non ha capito un ciufolo, dicendogli anche che se il problema fosse stata la gomma di sostituirla.

Stasera vado a riprenderla e mi dice ciò:
che la gomma che avevo montato (comprata su internet) non aveva niente di ovalizzato o fabbricata male. (Mi ha consigliato comunque di non comprarle più su internet x' non si sa come le tengono in magazzino.)
Smontando la gomma ha notato che il disco del freno non era perfettamente dritto e questo era una piccolissima causa della vibrazione MA NON causa dominante della vibrazione.
ha provato a montarmi una gomma nuova ma uguale, ma il problema rimaneva; allora mi ha smontato lo sterzo ed ha notato che ho un cuscinetto rotto infatti avevo un po di gioco (questo è un altro problema) MA anche questo non è la causa dominante della vibrazione.

Mi ha detto che lo sbacchettamento è dovuto a mille fattori: il bauletto, i contrappesi, dalla gomma, dallo sterzo....

gli ho anche fatto questa domanda: "discutendo su internet e tra persone ho letto che consigliano montare la stessa gomma con il quale lo scooter esce dalla fabbrica, è vero?" ecco la sua risposta: "questi sono discorsi da bar."
ora, di questa persona non mi fido al 100% perchè non ci sono mai uscito a cena, ne con la sorella, o altro...., ma all'80/90% si. E' l'unico che monta gomme da moto li dentro e deve essere uno che di moto ne sapeva un botto.

ora vi dico un termine nuovo, non l'ho mai sentito e non l'ho trovato su internet, e non ho voluto usarlo, ma questo gommista l'ha usata al posto di dire sbacchettamento la parola è "shin me". non so come si scriva, ma lo ripeteva sempre (magari è una supercazzola :) )
Decimo Andrew
Fedele
Fedele

Messaggioda CJP » gio dic 12, 2013 4:13 pm

la sigaretta me la faccio lo stesso, per la birra sono fuori orario... però quando ne vieni a capo facci sapere, perché sono veramente curioso!!! :ciaociao:
"V"
CJP
Fedele
Fedele

Messaggioda NeoBurghy » mar dic 17, 2013 4:47 pm

Aggiornamento km 1000 con City Winter

Tenuta migliorata e limiti della gomma compresi, mi sto trovando bene. C'è da dire che in questi giorni ha fatto "solamente" freddo, non ci sono state ne ghiacciate ne piogge. La gomma in ogni caso è sempre risultata sicura, anche in frenata (io ho l'ABS e non vado come un disperato).

Giovedì qui a Milano dovrebbe piovere, quindi vedremo come si comporteranno. Quando ho tempo dovrei solo farle scendere di 0,1 come pressione, il gommista ha detto di non andare oltre, per evitare l'eccessivo consumo.

In ogni caso sono contento sia della gomma, sia del ciccino, anche d'inverno è davvero una salvezza.
I ♥ Tangenziale Est Milano
NeoBurghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03

Messaggioda Decimo Andrew » mar dic 17, 2013 5:16 pm

mi direste la pressione delle gomme per favore?
Decimo Andrew
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » mar dic 17, 2013 5:22 pm

Non ce l'hai lo sticker sotto la sella?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Decimo Andrew » mar dic 17, 2013 5:31 pm

???? davvero??? ahahahahah non lo sapevo. Stasera controllo!!!
Decimo Andrew
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » mar dic 17, 2013 5:39 pm

:D

Comunque, 1,75 l'anteriore e da 2,00 a 2,50 il posteriore (a seconda del carico, se ad una o due persone).
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica