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da marco121172 » gio mar 23, 2017 2:13 pm
Ciao purtroppo devo dire che pian piano ha ricominciato a consumare quindi i vantaggi sono stati pochi e per poco tempo Ora invece da poco ho effettuato la modifica del dirottamento vapori olio e qui si che i risultati si sono visti subito. Diminuito il consumo in modo esponenziale,certo non devo spingere il mio nonnino sempre al massimo però posso stare tranquillo con medie dai 100 ai 115 e in città a manetta. Ora ho inserito nell'olio un additivo della Bardahl chiamato B2 con formula polar plus che dovrebbe agire in questo modo Aumentare la viscosità dell'olio ad alte temperature Facilitare lo scorrimento delle parti quindi minor attrito e minor consumo olio e benzina Migliorare la compressione quindi le prestazioni Ritardare l'invecchiamento dell'olio Lo sto testando
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da luciano999 » gio mar 23, 2017 11:13 pm
Un olio che aumenta la viscosità, non può consumare meno benzina, proprio perché più duro.
L adittivo che usi non è altro che un adensante .
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da venerdì13 » ven mar 24, 2017 12:57 am
Premesso che il dirottamento del riciclo vapori olio è la prima modifica che ho fatto ma purtroppo non ha dato tutti gli effetti sperati. il motore gira meglio, è più pronto a prendere i giri però il consumo d'olio non è calato in modo significativo. il bello è che non fuma assolutamente, pensavo di lasciare una scia di nebbia azzurrognola e invece niente, non sembra che neanche lo bruci, semplicemente "sparisce" dalla coppa, e non ne perde, mistero. tanti anni fa provai un prodotto densissimo della STP da aggiungere all'olio ma non mi pare che funziono'. Sul prodotto della Bardhal mi informerò meglio anche giusto per sapere cosa costa Il CPL mi pare che funzionasse ma ho venduto l'Honda prima di avere riscontri dopo un bel po di km. L'unica cosa che mi frena è il costo. Se mi ricordo bene avevo speso sui 70/80euri per un trattamento per moto fino a 800 cc.
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da marco121172 » ven mar 24, 2017 10:24 am
Per Luciano999 Ciao Luciano io non metto in dubbio la tua conoscenza in materia di motori dato che grazie a te e ad altri ho potuto effettuare la modifica vapori olio. Quello che ho scritto riguardo l'additivo è ne più ne meno di quello che promette bardahl in merito allo stesso ed io lo sto testando. Ciao Luca mi dispiace che la modifica non ti abbia portato i risultati sperati come è successo a me e sinceramente non saprei che dirti . Una volta riscontrati gli effetti (se ce ne saranno) positivi o negativi rispetto all'additivo posso tenerti informato se vuoi Ciao
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da venerdì13 » ven mar 24, 2017 12:53 pm
@Marco ho comprato oggi il Ceramic Power Liquid ho trovato solo la confezione per auro a benzina fino a 2000cc. poco male. Ci faro'4 trattamenti. Adesso appena cala l'olio, ho appena rabboccato, ne metto circa 100ml. Ti terrò informato sul risultato. Nel frattempo tienimi informato sul più o meno buono risultato dato dal trattamento con l'additivo Bardhal. Possiamo andare avanti su questo post per quello che mi riguarda o aprirne uno nuovo. Come preferisci. Ciao
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da marco121172 » ven mar 24, 2017 1:05 pm
Certo va bene anche qui
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da venerdì13 » ven mar 24, 2017 1:09 pm
@Marco Ma tu non ti ricordi che trattamento ceramico hai usato?
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da marco121172 » ven mar 24, 2017 1:27 pm
Anche io quello per auto però non ricordo il nome Tanichetta in plastica nera
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da luciano999 » ven mar 24, 2017 8:19 pm
Il fatto è che pure io ho provato di tutto, ho cominciato sei anni fa. Usai STP e un iduritore olio, Al inizio l olio duro il consumo cala , ma dopo due rabocchi da 400 ml, siamo da capo riparte il.consumo, quando siamo a sto livello non si ferma più.
La modifica vapori funziona solo se il tuo mezzo beve olio sotto forma di vapori. Se non funziona, l olio va via per fasce elastiche e guida valvole , che è peggio ancora.
Io usai la polvere di boro HBN, Ho avuto discreti miglioramenti consumo.
Ora il consumo sta su i 500 ml ogni mille km.
Ho corso 3 anni usando olio HPX , Adittivato al boro, consuma un Po meno, Ma poco cambia.
Ciao
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da venerdì13 » mer mar 29, 2017 4:04 pm
Allora fatto trattamento con 100ml di Ceramic Power Liquid fatto il primo giretto di circa 30 km stasera dopo ulteriore giro vi do le prime impressioni Ciao
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da luciano999 » mer mar 29, 2017 4:16 pm
Credo sia troppo presto per avere delle impressioni, almeno 500/1000 km, per farsi un idea. Se ti aspetti miracoli presto sarai deluso. ciao
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da venerdì13 » mer mar 29, 2017 6:48 pm
Fatto una sessantina di km. la prima cosa che ho notato è il cambiamento di rumore. sembra più ovattato, speriamo in bene. certo che il consumo d'olio è notevole, a occhio credo che superi il kg x 1000 km. adesso i rabbocchi li faccio con un 20w50 che usavo per l'xl600 ma faceva fatica inviarsi. Mi sa che devo girare con la tanica d'olio sotto la sella. Non spero nei miracoli ma almeno poter fare una gita al mare senza fermarmi per strada a fare rabbocchi. Ciao
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da marco121172 » gio mar 30, 2017 8:51 am
Concordo con Luciano999 e credo tu debba per forza di cose fare almeno la modifica fapori olio
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da venerdì13 » gio mar 30, 2017 9:47 am
Già fatto scaricano liberamente a terra devo controllare se ce' una valvola di sovrapressione sul carter dove esce il tubo dei vapori olio mi domando perché non hanno fatto l'attacco per il tubo di scarico vapori olio direttamente sul coperchio punterei come fanno tutti. Ciao
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da luciano999 » gio mar 30, 2017 10:54 am
Dal coperchio punterie i vapori vanno sempre in aspirazione del motore, questo e quello che ho sempre visto. In zona punterie la vedo difficile entrare con i vapori olio perche siamo in una zona per quanto poco di pressione, per scaricare i vapori olio serve una zona a pressione atmosferica, quindi aspirazione aria. premetto che non sono un meccanico , ma la vedo cosi. ciao
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