ma non crea odore nel sotto sella ???
| |||||
Re: Consumo eccessivo di olio«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
![]() Re: Consumo eccessivo di olio![]() Diciamo che nel vaso di recupero l'olio non e mai arrivato, fa in tempo di condensare prima, e torna nel carter.
![]() Re: Consumo eccessivo di olioCiao a tutti!! anch'io, prima di rifare i motore, ho tentato di arginare il problema del consumo dell olio con una modifica simile, miglioramenti sostanziali pari a zero...unica nota a favore é che l air box non si imbratta di olio!!! Domani se recupero le foto le posto!
![]() Re: Consumo eccessivo di olio
Esatto e spiegato molto bene in home page nel sotto sella non c'è odore, la vaschetta sottoS. richiude per bene, secondo me da fermo con il motore acceso si sente un po' di odore, in corsa problemi non ci sono
![]() Re: Consumo eccessivo di olioCiao raga... Ma com è quella storia del paraolio del motorino di avviamento?!!!! Secondo me il mio vecchione ha codesto problema ...perché ho notato che nella zona carter interessata, c'é una bella chiazza di olio impastato a polvere!!!!
Dove si trova questo paraolio?!!!!
![]() Re: Consumo eccessivo di olioSe smonti il motorino di avviamento, attorno all'asse c'è un paraolio, che impedisce all'olio di andare dal carter all'interno del motorino.
Se il paraolio non tiene l'olio va nell'indotto. Il motorino funziona ancora (per un po'), ma ti lascio immaginare cosa ci trovi dentro. In questo ottimo topic, in cui si spiega come sostituire le spazzole, c'è tutto il motorino smontato e si vede bene. viewtopic.php?t=13647
![]() Re: Consumo eccessivo di olioVolevo segnalere, che nel citarlo, ho sbagliato a chiamarlo paraolio , o corteco , in realtà trattasi di un oring posto in una sede del corpo del motorino , in prossimità dell'alberino munito di ingranaggio , questo oring, fa tenuta tra blocco e corpo del motorino , impedendo all'olio in sbattimento , di trafilare.Se l'oring si taglia , lascio inmaginare che l'odio trapeli.
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: Consumo eccessivo di olioIo purtroppo non ho controllato la mancanza di motore per un periodo e ora sento dei strani rumori.
Sapete dirmi cosa dovró spendere per rifare il motore. Ciao grazie
Re: Consumo eccessivo di olio
Per prima cosa , devi sapere da dove arriva il rumore. potesti aver rovinato la bronzina dell'albero motore , potrebbe essere una fascia rotta , la gabbia rulli del collo di biella, la distribuzione....i cuscinetti di banco, come si può dare una diagnosi a voce ? A volte non si capisce nemmeno sentendo il mezzo in moto. Sicuramente , aprire in 2 un motore perché sbiellato , o perche un pistone scampana, comporta la sostituzione di tuttibi cuscinetti e cortechi , a prescindere, se il mezzo è troppo in la con gli anni, e tu non ci sai metter mano, ma lo vuoi tenere, ti consiglio di acquistare un blocco completo da un demolitore , meglio se conosci qualcuno che te lo garantisca . Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: Consumo eccessivo di olioMa si può sostituire con un motore di un altro scooter senza problemi. Altrimenti a spanne cosa costerebbe sistemarlo
Se il modello è lo stesso , il blocco motore si può sostituire tranquillamente. Controlla bene , perché prima che un motore cambi concettualmente nella sua estetica , attacchi compresi, ci passano solitamente 3/4 modelli , carene ed estetica diversi , ma sostanzialmente telaio e motore uguali. mi pare , ma non vorrei dire caxxate , ma dal modello y al k2 , mi sembrano sono tutti uguali. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: Consumo eccessivo di olioSarebbe dal k4 al k7
Re: Consumo eccessivo di olioCiao vorrei una delucidazione
causa consumo olio sto usando HPX della petronas 20W50 vorrei passare al bardahl 10W50 che mi garantirebbe una migliore lubrificazione con le partenze freddo d'inverno. La domanda che mi ponevo era : non e che cambiando gradazione e passando all 10W50 mi aumenta il consumo olio ??? ![]() ![]() ![]()
Ciao luciano , allora , più un olio è licquido , quindi meno viscoso , meglio si adatta ad essere utilizzato alle basse tempertature ambientali , il rovescio della medaglia , è che a temperature più elevate , è meno stabile da un punto di vista , non prestazionale , ma fisico , proprio per venire incontro a determinate e specifiche necessita , altrimenti tutti gli oli avrebbero lo stesso grado. bene... Nel nostro caso , visto che l'olio tende a evaporare , sconsiglierei a priori oli meno viscosi , io uso un 10/40 , che arriva gia di suo a meno 20 gradi . DOVE VAI A MENO VENTI?? A genova 2 anni fa ,, per quasi una settimana ha fatto meno 6 , 2 giorni meno 10 , e non ho avuto alcun problema. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() | ||