|
da ciccioburgman » mar mag 15, 2012 4:32 pm
Tempo fa cercavo un meccanico serio e capace a Bologna o in zone immediatamente vicine (io sono di San Lazzaro di Savena) ma onestamente ho trovato molta difficoltà nel trovarlo, vuoi perchè in strutture molto grandi e quindi con una certa difficoltà di "dialogo"e la senzazioni di non sentirsi troppo seguito, oppure troppo generici essendo "plurimarca".
Parlando con un amico che possiede una V Strom mi parla di questo suo amico meccanico molto bene, della serieta' e della precisione- amore nel trattare le moto che mi consiglia caldamente di provare. Per farla breve vi dico se cercate un meccanico molto serio e precissimo ve lo stra consiglio ed essendo un ex meccanico di una nota concessionaria Suzuki di Ozzano dell'Emilia conosce e menadito i nostri scooter.
Premesso che non voglio assolutamente fare pubblicità a nessuno ma semplicemente segnalare a chi non avesse un meccanico che lo soddisfi questo ragazzo perchè davvero in Gamba .
La ditta si chiama Motor Bike e si trova in via Palazzetti 5/B tel 051 6258706 San Lazzaro di Savena (BO) e lui si chiama Matteo.
Spero di essere stato utile a qualcuno per questa segnalazione.
Ps se amate le moto antiche all'interno dell'officina ci sono degli oggetti restaurati da lui che sono da urlo!!!.
Ciao a tutti
-
ciccioburgman
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite
da Paolo69 » ven giu 29, 2012 7:35 pm
mi accodo... non conosco quello del precedente post ma credo che in una jungla piena di tagliagole segnalare quei pochi bravi e onesti mi pare una bella cosa. da 20 anni vado da bianconcini in via bassa dei sassi. 3 bravi ragazzi. Lorenzo smonta e rimonta la mia trasmissione a occhi chiusi con una mano e su un piede solo... In tanti anni ho avuto modo di vedere che anche quando il gioco si fa duro (e difficile) risolvono sempre con grande professionalità .
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite
da ciccioburgman » ven giu 29, 2012 9:40 pm
Molto bene secondo me e' giusto segnalare meccanici capaci e onesti per "aiutare" chi magari non e' soddisfatto di quello scelto. Grazie per aver comunicato la tua esperienza.
-
ciccioburgman
- Frequentatore

-
da Paolo69 » mer apr 23, 2014 11:37 am
La cosa merita un aggiornamento del topic...
Dall'anno scorso ho sofferto del problema pompa causa serbatoio totalmente preda della ruggine, problema brillantemente tamponato grazie al filtro di Smontolo, ma la situazione era talmente grave da richiedere un intervento radicale. Mi trovavo quindi col motore da smontare x cambiare serbatoio, motore con oltre 70 mila km che sarebbe arrivato ad inizio stagione con 80 mila... Che fare?
Compro un motore piu fresco con 12 mila km e faccio un lavoro unico ovviamente da Bianconcini, mio meccanico da 20 anni, che pero per togliere i supporti motore dal motore nuovo lo prende a martellate con mazza da 5 kg, con una violenza tale da far saltar via un pezzo di lega del carter, nella parte che costituisce il canale del perno stesso. Nulla di irreparabile quindi xo al momento (ero presente) un che ca**o fai ci stava tutto. Il motore nuovo, acquistato non lavato e privo di qualsiasi segno di trasudamento, va da dio ma comincia subito a trasudare copiosamente dalla giunzione dei due semicarter, nella parte posteriore di fronte alla ruota. Goccia x terra proprio.
Sono convinto a causa delle mazzate ma ovviamente nn ne ho la certezza. Soluzione: rismontare aprire giro di mastice richiudere. Mi dico disponibile, proprio in forza di quel dubbio, a contribuire alla spesa ma il mio ormai ex amico Davide, mio meccanico da anni 20, sempre puntualmente e profumatamente pagato per i molti lavori e modifiche che ho fatto fare a questo e ad altri mezzi avuti negli anni, pretende nuovamente la stessa cifra del primo smontaggio, 300 eurini.
Inutile dire che me ne sono andato e che la sua officina non la voglio piu vedere nemmeno in foto.
Cerco quindi un altro meccanico per fare il lavoro e dopo un paio di contatti da manette dietro la schiena vado alla Motor bike di san lazzaro da Matteo il quale, mi fa il lavoro in tempi rapidi, per una cifra inferiore anche se di poco, lo fa a regola d'arte (piu nessuna perdita il motore va benissimo) e, udite udite perche stavo per commuovermi, mi ha fatto regolare ricevuta fiscale! Credo che la incornicero...
Quindi un grosso grazie a Matteo, gentilissimo, disponibile, corretto ed evidentemente anche bravo e a Ciccio burgman per la preziosissima segnalazione, di questi tempi paragonabile alle coordinate gps di un'OASI in un deserto di migliaia di km..
Ultima modifica di Paolo69 il mer mag 28, 2014 8:43 pm, modificato 3 volte in totale.
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
da Paolo69 » mer apr 23, 2014 7:18 pm
Ciao Remo... Guarda ci sono rimasto troppo male... Dopo tanti anni.. cmq è quello indicato da Ciccio burgman nel primo post
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
da Paolo69 » mer mag 28, 2014 8:57 pm
Scusate se riscrivo, ma a questo ragazzo, che lavora da solo nella sua officina, bisogna davvero fare un po di pubblicita xke la merita. Dopo quasi 3000 km il lavoro sul motore si conferma perfetto. L'altro giorno per un problema elettrico e anche perche sono un po stupido/i ho finito per bruciare il motorino d'avviamento. Immediatamente risolto la mattina successiva da Matteo, gentilissimo e disponibile come sempre. Non so in altre parti d'Italia, ma a Bologna trovare uno che ti dice non preoccuparti DOMANI MATTINA risolvo e per pranzo la moto è pronta è roba molto rara e preziosa x chi del mezzo ha bisogno e lo usa tutti i giorni. Proprio un bravo cinno.
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
da ciccioburgman » gio mag 29, 2014 9:57 pm
Sono davvero contento che si parli di Matteo è davvero molto bravo e paziente, sono contento di averlo segnalato. Grazie Paolo per la tua testimonianza. Buona serata e tanti km a tutti.
-
ciccioburgman
- Frequentatore

-
da Paolo69 » gio mag 29, 2014 10:17 pm
Ah il merito è tutto tuo grazie a te!
-
Paolo69
- Ci sono sempre

-
da maxx71 » gio lug 24, 2014 4:19 pm
Ciao a tutti so che sulla san donato cè PIPPO BYKE che è bravissimo e simpaticissimo
-
maxx71
- Nuovo Iscritto

-
- Nome di battesimo: massimo caccese
- Modello scooter o moto: b400 k7
da Parduz » lun ago 11, 2014 2:00 pm
Un'altra voce a favore di Matteo a S.Lazzaro. Lavoro 20 metri più in là, nello stesso complesso di capannoni. Nel tentare di risolvere i problemi di avviamento a freddo gli ho rotto le scatole con domande su domande. Nonostante la premessa che non avevo soldi da spendere per lasciarglielo m'ha aiutato, risposto, fatto vedere sugli esplosi di quali parti si parlava, recuperato da un cassetto e montato un collettore di gomma per il carburatore che il mio si stava già fessurando, e mi ha fornito l'OR per quello che ho tritato io. E' davvero cortesissimo e disponibile.
-
Parduz
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 '00 Grigio
| |