Login    Iscriviti

Burgman 400 k7 motorino di avviamento

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Burgman 400 k7 motorino di avviamento

Messaggioda ONDARR » ven dic 20, 2013 3:22 pm

Buon pomeriggio a tutti, ho di nuovo il motorino di avviamento rotto al mio burgman 400 k7, tempo fa lo comprai commerciale della teknoetre e malgrado dava compatibilità solo per burgman 400 fino al 2006 il venditore ha insistito e mi ha detto fidati che ci va lo stesso. Effettivamente per un anno ha funzionato benissimo,ora purtroppo si è rotto perchè per forzare l' accensione mio zio ha insistito molto con i cavi batteria attacandolo alla macchina.
Adesso ho reperito di nuovo un altro motorino di avviamento ma stavolta usato e originale suzuki ma dal codice risulta essere sempre del burgman 400 fino al 2006, l' ho montato e funziona perfettamente!!! Ora non capisco perchè la suzuky dice che il motorino di avviamento che attualmente ho sotto con codice 31100-14F01-000 non è compatibile con il K7 e dice di montare sul K7 il motorino di avviamento codice 31110-06H01-000??? Tra l' altro tra i due motorini originali ci sono 120 euro di differenza, cioè quello per il k7 costa di più! Qualcuno sa spiegarmi qualcosa in merito? Grazie mille
ONDARR
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: 400 K7

Re: Burgman 400 k7 motorino di avviamento

Messaggioda Smontolo » ven dic 20, 2013 4:31 pm

Ciao
la parte esterna del motorino come avrai notato è identica.... ma, se tu apri il motorino noterai che quello della serie Y - K6 è differente in dimensioni di avvolgimenti nel rotore... quello di K6 è molto più piccolo rispetto al K7...
quindi ti ritrovi con un motorino che può farti avviare il motore, ma forzando un pò di più (anche se appare uguale in fase di avviamento) ...

Se il motorino non funziona al 90% non occorre sostituirlo per intero, ma basta solo sostituire le spazzole e il paraolio .. con una spesa di 15€ hai un motorino che ti campa altri due anni almeno...
Fai una ricerca sul forum tramite funzione "cerca" e troverai la guida passo passo per rigenerarlo... se riesci, rigenera il tuo originale del k7 e rimontalo nel ciccino ;)
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Burgman 400 k7 motorino di avviamento

Messaggioda gattone27 » dom dic 22, 2013 10:11 am

BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Torna a Manutenzione Periodica