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da gianfranco68 » sab ago 02, 2014 8:11 pm
uonasera a tutti...quando ho dei dubbi faccio sempre un giro sul forum e solitamente trovo quel che cerco,ma stavolta mi capita una cosa strana: quando rilascio il gas in pianura o discesa a 2500 rpm la frizione si "stacca" lasciandomi in folle...non vi dico nelle curve a bassa velocità....qualcuno ha già avuto un problema analogo? grazie 1000!!!
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da dodo57 » sab ago 02, 2014 9:23 pm
Se hai un modello precedente l'L0, è normalissimo. 
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da marco11 » sab ago 02, 2014 9:41 pm
Lo stacco della frizione dipende dalla durezza delle molle di richiamo dei pattini frizione e, ovviamente, dalla frizione che hai istallato. Se ci dai qualche dato in più .......
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da gianfranco68 » sab ago 02, 2014 10:01 pm
Grazie ragazzi...allora...il burgy è un k7 l'unica modifica sono i rulli da 16 gr...
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da dodo57 » sab ago 02, 2014 10:57 pm
E' normale che lo faccia. 
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da gianfranco68 » sab ago 02, 2014 11:23 pm
mah...sarà una mia impressione ma da quando ho alleggerito i rulli lo fa in maniera più "decisa". il meccanico mi ha consigliato per avere un po' più di tiro in salita la sostituzione della molla di contrasto con una più rigida...secondo voi? 
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da marco11 » dom ago 03, 2014 10:09 am
Se aleggerisci i rulli del variatore, a parità di gori hai un rapporto più corto quindi la cinghia gira più lenta e di conseguenza gira più lenta la puleggia della frizione e quindi attacca dopo e stacca prima. E' sempre il solito discorso: in una trasmissione automatica è tutto collegato e interdipendente. Se metti una molla di contrasto più dura avrai chiusura più lenta del variatore quindi maggior accelerazione ........ e la frizione staccherà prima ancora.
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da Mimmo LC » dom ago 03, 2014 5:39 pm
Io ho tutto originale, attacca a 3.500 e stacca a 2.700 B400 K9
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da luciano999 » sab ago 09, 2014 12:20 pm
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da gianfranco68 » gio ago 28, 2014 11:46 pm
mah...non sono per nulla convinto:mi ritrovo ad affrontare curve cittadine a 35/40 kh e a metà curva mi stacca la frizione....non mi piace affatto,penso proprio che alla prima occasione rimetterò i rulli più pesanti 
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da marco11 » mar set 02, 2014 7:11 pm
gianfranco68 ha scritto:mah...non sono per nulla convinto:mi ritrovo ad affrontare curve cittadine a 35/40 kh e a metà curva mi stacca la frizione....non mi piace affatto,penso proprio che alla prima occasione rimetterò i rulli più pesanti 
Non è una buona tecnica di guida fare la curva in rilascio. Se tieni pelato il gas con un leggerissimo tiro del motore, la frizione rimane agganciata alla campana.
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da gianfranco68 » gio nov 06, 2014 3:02 pm
mi riagganci al disorso:la situazione è peggiorata ora la frizione stacca a 2800,è come se proprio non volesse saprne di restare attaccata,mi capita di andare in discesa ai 60 e quando rilascio il gas invece di restare attaccata per un po' per effetto del freno motore,dopo 5 metri i giri precipitano e mi ritrovo in folle...può essere consumata tanto da fare questo scherzo? p.s. soprattutto in 2 nelle partenze puzza e si "lamenta"...
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da marco11 » gio nov 06, 2014 3:20 pm
Mano a mano che si consumano i pattini (e se puzza significa che slitta molto e quindi si consuma prima) il loro peso diminuisce e quindi attaccano dopo e staccano prima. E' evidente che la tua frizione lavora male, perchè non metti una Polini 2G e risolvi tutti ituoi problemi?
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