Login    Iscriviti

Marmitta

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Marmitta

Messaggioda alfre77 » gio set 11, 2014 7:42 am

Ciao a tutti.
Mi ero messo in coda a un precedente argomento ma non ho avuto risposta...
Sto cercando una marmitta "non originale" per il mio burgman K3.
La ragioni per cui sono esclusivamente estetiche..
L'originale mi sembra un tubo della stufa e ho trovato qualcosa in rete.
Ora la mia domanda era: qualcuno sa dirmi qual'è la differenza tra la marmitta del K2 (ovvero modelli a carburatore dal 1999 al 2002) e quella del K3/K6 (primi modelli a iniezione)??
Perché i vari costruttori hanno un vuoto nei loro cataloghi,cioè disponibilità di scarichi completi per i modelli 99/00 e modelli K7 in poi mentre per il mio....niente!!! :nooo:
Guardando però gli articoli in foto,tolta la pipetta della sonda di scarico,le marmitte del 99/02 mi sembrano uguali a quella che monta il mio K3 seppure si tratti di codici e di modelli diversi.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie :ciaociao:
alfre77
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Alfredo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Marmitta

Messaggioda turbina48 » gio set 25, 2014 5:09 pm

:ciaociao: ciao... non vorrei sbagliare , per montare la marmitta dei modelli fino al 2002 devi sostituire la piastra sotto la marmitta ,e il collettore di scarico, perché ha un'altra inclinazione. a me e' successo al contrario :mumble: :ciaociao:
turbina48
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Enrico
Modello scooter o moto: burgman 400 lo

Messaggioda cristalman » sab set 27, 2014 7:10 pm

Penso che cercare di adattare una marmitta dei modelli a carburatore ti costi di più che trovarne una già adatta!!..Per il K3 esistono svariate marmitte aftermarket...nuove e usate...quindi,senza offesa,non capisco questa domanda!
cristalman
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Messaggioda luciano999 » dom set 28, 2014 12:50 am

turbina48 ha scritto::ciaociao: ciao... non vorrei sbagliare , per montare la marmitta dei modelli fino al 2002 devi sostituire la piastra sotto la marmitta ,e il collettore di scarico, perché ha un'altra inclinazione. a me e' successo al contrario :mumble: :ciaociao:

Ho sostituito la marmitta originale con una leovince, senza fare alcuna modifica, ne di staffe ne di collettore,
burghy anno 2000
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Messaggioda alfre77 » gio ott 16, 2014 3:20 pm

cristalman ha scritto:Penso che cercare di adattare una marmitta dei modelli a carburatore ti costi di più che trovarne una già adatta!!..Per il K3 esistono svariate marmitte aftermarket...nuove e usate...quindi,senza offesa,non capisco questa domanda!

Scusate se scrivo solo ora ma qui da me siamo alluvionati..... :oh_no:
Mi è stata regalata una leovince 4road per burgman an 250/400 però montata su un 2002...
Io possiedo un K3 e infatti ho un piccolo collettore con la sonda a cui è attaccata la marmitta originale...
La staffa della leovince riesco ad adattarla mentre il collettore mi sembra diverso...
Ora vorrei trovare un collettore idoneo e purtroppo non lo trovo.. :nooo:
alfre77
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Alfredo
Modello scooter o moto: B400 K3

Torna a Manutenzione Periodica