Login    Iscriviti

B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!

Messaggioda orso82 » mar set 30, 2014 6:39 pm

Ciao a tutti i ragazzi del club e un grazie anticipato per tutti coloro che spenderanno un pochino del loro tempo per aiutarmi,il problema e' questo:a volte,diciamo 2 volte su 3 quando accendo il quadro del Ciccio la pompa gira ma sodo per un secondo e si accende la spia FI ,se provo a metterlo in moto il motorino gira perfettamente ma nonva in moto. Poi spento il quadro e lo rifacendo fino a che non sento a orecchio che la pompa fa il suo "ciclo" completo ed a quel punto va in moto.cosa potrebbe essere....... Se la pompa e bruciata non dovrebbe partire mai?spero di essermi spiegato nel modo più semplice possibile ma non sono un grande oratore :D :D :Dps questo accade sia a freddo che a caldo ,magari si accende subito poi dopo 30 km mi fermo per fare il pieno e non ri parte subito, poi magari il giorno dopo lo accendo10 volte e non mi daproblemi :grrrr: :grrrr: :grrrr: che sara'?naturalmente una volta acceso non da alcun tipici problema......
orso82
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Re: B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!

Messaggioda valahia » mar set 30, 2014 9:38 pm

quando mi e successo io ho fatto il pieno di benzina aditivata poi non ho mai avuto problemi.comunque aspettiamo la risposta di smontolo 8:-) 8:-)
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
valahia
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: cristian
Modello scooter o moto: Ex b 400 V strom 650

Messaggioda Motogiullare » dom dic 07, 2014 10:48 am

Allora, potresti avere un problema con il motorino di attuazione del corpo farfallato. Praticamente il motorino non ce la fa ad aprirlo... quindi o sei sfortunato e va sostituito (circa 500 euro) oppure se sei fortunato, smontandolo ti basta riprendere con estrema cautela i contatti elettrici con un po' di stagno e saldatore.

L'ho visto fare dal mio meccanico, non ho altre informazioni purtroppo....
Rick - "Joker"
Motogiullare
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K8 Pearl Crystal Blue

Messaggioda marco11 » dom dic 07, 2014 1:14 pm

Non c'è da spendere alcun euro, ma solo del tempo per leggere per bene :arrow: Questo topic dalla prima pagina fino alla fine.
Viene spiegato per bene il problema e tutti gli interventi da fare. Cambiare il corpo farfallato è la bufala che raccontano concessionari e meccanici per ingrassare le loro tasche oppure perchè non sanno intervenire.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Smontolo » lun dic 08, 2014 12:24 am

Un pò di chiarezza... i modelli k3 k4 k5 k6 non hanno la seconda farfalla e tutto il resto contenente stva ecc.. è presente solo dai k7 in poi..
Il problema descritto pare più un falso contatto nel blocchetto chiave e più precisamente nel trasponder, o negli spinotti della pompa benzina, oppure nel sensore anticaduta (questo se funziona male fa fare un piccolo giro alla pompa per 1 o 2 secondi massimo e poi si blocca e appare la spia fi)... escluderei a priori sensore cavalletto e tasto rosso sul manubrio in quanto se difettassero apparirebbe la scritta check e il motorino della pompa e il motorino d'avviamento non darebbero nemmeno un piccolo cenno di vita..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Torna a Manutenzione Periodica