| |||||
B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!Ciao a tutti i ragazzi del club e un grazie anticipato per tutti coloro che spenderanno un pochino del loro tempo per aiutarmi,il problema e' questo:a volte,diciamo 2 volte su 3 quando accendo il quadro del Ciccio la pompa gira ma sodo per un secondo e si accende la spia FI ,se provo a metterlo in moto il motorino gira perfettamente ma nonva in moto. Poi spento il quadro e lo rifacendo fino a che non sento a orecchio che la pompa fa il suo "ciclo" completo ed a quel punto va in moto.cosa potrebbe essere....... Se la pompa e bruciata non dovrebbe partire mai?spero di essermi spiegato nel modo più semplice possibile ma non sono un grande oratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!quando mi e successo io ho fatto il pieno di benzina aditivata poi non ho mai avuto problemi.comunque aspettiamo la risposta di smontolo
![]() ![]() Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
![]() Re: B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!Allora, potresti avere un problema con il motorino di attuazione del corpo farfallato. Praticamente il motorino non ce la fa ad aprirlo... quindi o sei sfortunato e va sostituito (circa 500 euro) oppure se sei fortunato, smontandolo ti basta riprendere con estrema cautela i contatti elettrici con un po' di stagno e saldatore.
L'ho visto fare dal mio meccanico, non ho altre informazioni purtroppo.... Rick - "Joker"
Re: B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!Non c'è da spendere alcun euro, ma solo del tempo per leggere per bene
![]() Viene spiegato per bene il problema e tutti gli interventi da fare. Cambiare il corpo farfallato è la bufala che raccontano concessionari e meccanici per ingrassare le loro tasche oppure perchè non sanno intervenire.
![]() Re: B k5 errore FI e non parte!!!!!!!!!Un pò di chiarezza... i modelli k3 k4 k5 k6 non hanno la seconda farfalla e tutto il resto contenente stva ecc.. è presente solo dai k7 in poi..
Il problema descritto pare più un falso contatto nel blocchetto chiave e più precisamente nel trasponder, o negli spinotti della pompa benzina, oppure nel sensore anticaduta (questo se funziona male fa fare un piccolo giro alla pompa per 1 o 2 secondi massimo e poi si blocca e appare la spia fi)... escluderei a priori sensore cavalletto e tasto rosso sul manubrio in quanto se difettassero apparirebbe la scritta check e il motorino della pompa e il motorino d'avviamento non darebbero nemmeno un piccolo cenno di vita..
![]() | ||