Login    Iscriviti

Fanale posteriore a led

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Fanale posteriore a led

Messaggioda Zucci » sab gen 09, 2016 7:54 pm

Ciao a tutti ! Ho fatto montare il fanale posteriore a led della BKR ma ho le freccie che non hanno l'intermitezza che avevano prima adesso vanno veloci.. Per voi è una cosa normale? Grazie!
Zucci
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: Massimo
Modello scooter o moto: B250 k5

Re: Fanale posteriore a led

Messaggioda Claudio156 » dom gen 10, 2016 2:41 am

No, non è normale.
Ho anch'io il fanale a led posteriore della BKR da oltre due anni, anche se il mio è un K7 e funziona perfettamente.
I fanali a LED hanno sul cablaggio delle resistenze di potenza in serie ai LED, che servono proprio a far si che l'intermittenza rilevi tra lampadina anteriore e i LED posteriori circa 42 Watt di assorbimento quando la freccia è accesa, infatti le lampadine originali (ant. e post.) sono da 21 Watt l'una.
Se questa resistenza cala, come ad esempio quando una lampadina si brucia ecco che l'intermittenza diventa più veloce.
Se davanti tu hai delle frecce a LED questo fattore potrebbe influire sull'assorbimento e quindi fare impazzire l'intermittenza.
Altra ipotesi, ma mi pare strano che il fattore tu lo rilevi sia a destra che a sinistra è che il fanale acquistato potesse avere una resistenza danneggiata, ma come dico una può capitare ma due è un pò difficile.

Facci sapere
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Fanale posteriore a led

Messaggioda Zucci » lun gen 11, 2016 11:39 pm

Certamente! Grazie!
Zucci
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: Massimo