Buongiorno!
Sono in cerca di consigli perchè la mia situazione è strana e non ne trovo una similare negli altri post.
Ho acquistato da poco un L0 usato ma in rodaggio perchè il vecchio proprietario ha messo il motore nuovo, batteria nuova, freni nuovi, filtri nuovi. Con il motore vecchio aveva fatto 55000 Km ..
Ha cambiato il motore perchè ha sentito un problema e da come mi ha spiegato, una volta smontato, il meccanico gli ha detto che si era staccata una patina interna e bisognava ripararlo e lui ha preferito cambiare direttamente il motore (non voleva vendere il burgman).
Ora ho letto tutti i vari post sul rodaggio e vi ringrazio per i consigli!
La prima domanda è: quando arrivo a 1000 Km con questo motore nuovo, devo fare il tagliando? (anche se in teoria i Km saranno 55000+1000)? Se si, cosa mi deve cambiare il meccanico? Perchè se si tratta solo di cambiare l'olio lo faccio fai da te in casa...
Una volta finito il rodaggio, se faccio Milano-Ancona in autostrada (440Km circa), ovviamente entro i limiti 110-130 Km/h di media, metto a dura prova il motore oppure sopporta tranquillamente questa situazione?
Grazie mille per i consigli!