salve a tutti.
orami sono 4 anni che ho un k4 che sto strausando in giro per roma... ma l'altro ieri, notando che perdeva di potenza, che l'accelleratore rimaneva bloccato (in accelerazione) mi sono deciso di portarlo dal mio meccanico, che premetto, di cui mi fido cecamente per la bravura e per l'approccio che possiede.
premesso questo vi spiego quello che, spero, aver capito dalle spiegazioni e dimostrazioni che il mecca mi ha voluto fare NON ridandomi lo scooter il pomeriggio.
in pratica, facendo un giro, ha notato che il motore (o quello che ho capito) tra un pò toccava a terra a causa dell'ormai saltato sistema di ammortizzazione. ho capito che l'ammortizzatore centrale è scarico e funge solo la molla, i supporti che fungono da "fine corsa" che stanno da qlc parte dentro il motore sono rotti e che quindi lo sballottamento del motore stava "strappando" quella vaschetta con l'olio sotto la sella, l'olio stava andando dentro tubi vari... un tubicino che raffredda qlc è bucato...ecc...ecc...
ora mi ha detto che visto l'anno 2004, visti ci km 90000 e spiccioli, visto i costi dell'ammortizzatore e del resto dovrei pensare a cambiare il mezzo.
vi chiedo secondo voi, un ammortizzatore (che sembra costi infinito) e tutto il resto potrebbe valere la pena?
ammetto che il meccanico si sta adoperando per portarlo ancora avanti, non sostituendo l'ammortizzatore centrale ma cercando di tamponare i danni causati...
che dite? diciamo che per uno scooter del genere mi aspettavo un kilometraggio maggiore ma forse oltre un limite è anche una questione di fortuna.
ciao ciao e buona giornata