Mi si è squagliata la frizione
Inviato: lun ott 10, 2016 10:33 am
Ciao a tutti,
in pratica sono rimasto con la marcia inserita e lo scooter si spegneva ad ogni rallentamento.
Dopo aver smontato i carter in plastica, quello in alluminio interno non ne voleva sapere di uscire (anche dopo aver smontato le 10 viti)
alchè abbiamo avvitato delle viti (che forse sono fatte apposta) che hanno fatto da controspinta/estrattore lato campana posteriore, e siamo riusciti a farlo venir fuori.
Dopodichè siamo riusciti a svitare la campana che è uscita con tutto il ferodo(credo delle massette) attaccato nella parte interna della stessa sui bordi, e le massette non ci stanno più.
Il variatore anteriore non siamo ancora riusciti ad aprirlo, e si è anche spezzata una piccola parte di un elichetta (parte anteriore non so come si chiama), per fare da leva nello svitare il dado anteriore.
Non ho attrezzi, se devo prendere mi consigliate pistola o altro?,
credo prenderò una dinamometrica e la chiave della buzzetti 5638 https://encrypted-tbn3.gstatic.com/shop ... M&usqp=CAE
Mi date dei consigli su come muovermi per favore?
(sono anche preoccupato per l'aletta anteriore del variatore un piccolo pezzetto si è rotto, è compromettente?)
in pratica sono rimasto con la marcia inserita e lo scooter si spegneva ad ogni rallentamento.
Dopo aver smontato i carter in plastica, quello in alluminio interno non ne voleva sapere di uscire (anche dopo aver smontato le 10 viti)
alchè abbiamo avvitato delle viti (che forse sono fatte apposta) che hanno fatto da controspinta/estrattore lato campana posteriore, e siamo riusciti a farlo venir fuori.
Dopodichè siamo riusciti a svitare la campana che è uscita con tutto il ferodo(credo delle massette) attaccato nella parte interna della stessa sui bordi, e le massette non ci stanno più.
Il variatore anteriore non siamo ancora riusciti ad aprirlo, e si è anche spezzata una piccola parte di un elichetta (parte anteriore non so come si chiama), per fare da leva nello svitare il dado anteriore.
Non ho attrezzi, se devo prendere mi consigliate pistola o altro?,
credo prenderò una dinamometrica e la chiave della buzzetti 5638 https://encrypted-tbn3.gstatic.com/shop ... M&usqp=CAE
Mi date dei consigli su come muovermi per favore?
(sono anche preoccupato per l'aletta anteriore del variatore un piccolo pezzetto si è rotto, è compromettente?)