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Minimo alto

MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 2:14 pm
da lex190
Buongiorno a tutti, ho da un paio dammi un B400 K7. Da qualche tempo faticavo ad accenderlo, ed in chiusura del gas si spegneva, per non parlare del minimo... Portato dal meccanico, pare che il problema si sia risolto cambiando il corpo farfalla (messo uno rigenerato e ben pulito). Ora però da quando l'ho ritirato dall'officina, mi sono accorto che il minimo è un po' troppo alto, ovvero gira sui 200/2100 giri... Come faccio ad abbassarlo?
Grazie

Re: Minimo alto

MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 2:41 pm
da phobos
Il minimo del tuo modello e' gestito dalla centralina di iniezione. Non e' regolabile senza l'apposito strumento che hanno in officina.
L'ISC e' stata resettata dopo la sostituzione del corpo farfallato? (Ho il sospetto che il problema non fosse nel CF ma nell'ISC gia' dall'inizio)

Re: Minimo alto

MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 3:05 pm
da daroo
Io avevo un problema simile dopo aver pulito tutto il corpo farfallato e i condotti della isc, avevo risolto cosi come ho scritto a suo tempo nel topic "Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza":

"finalmente dopo varie serate passate a cercare il guasto ho trovato la soluzione! :yeah:

Il mio meccanico mi ha prestato un corpo farfallato per provare i vari sensori. Ho notato che su quel C.F. la vite di fine corsa dell'acceleratore era in posizione diversa dalla mia. per funzionare giusto la farfalla primaria dev'essere completamente chiusa al minimo.

sul mio C.F. invece la valvola al minimo era leggermente aperta. probabilmente chi ci ha messo le mani prima di me aveva regolato in questo modo la farfalla per compensare il fatto che i condotti del minimo erano otturati dalla sporcizia.

per regolare la farfalla primaria al minimo basta agire sulla vite vicino i cavi dell'acceleratore. se si cambia la posizione di quella vite va riregolato anche il sensore tp in modo che al minimo la tacca sul display rimanga in mezzo (la moto deve essere in modalità diagnosi).

direi che per chi ha problemi di minimo che sale e scende conviene dare una controllata anche a questa regolazione dato che non si sa mai cosa combinano i meccanici. :nooo:"

Re: Minimo alto

MessaggioInviato: mar ott 10, 2017 8:01 pm
da lex190
phobos ha scritto:Il minimo del tuo modello e' gestito dalla centralina di iniezione. Non e' regolabile senza l'apposito strumento che hanno in officina.
L'ISC e' stata resettata dopo la sostituzione del corpo farfallato? (Ho il sospetto che il problema non fosse nel CF ma nell'ISC gia' dall'inizio)


Ciao, sinceramente non so, ti posso dire che da quando è stato sostituito il CF non ho più problemi di "minimo basso", spegnimento in decelerazione e "vuoti in partenza"....
Ora mi sembra anche più reattivo in ripresa e più sprintoso. Spero solo che ora il "minimo alto" sia solo una questione di settaggio come dici tu...

Re: Minimo alto

MessaggioInviato: mer ott 11, 2017 1:10 am
da Il Conte
lex190 ha scritto:......sia solo una questione di settaggio come dici tu...


Veramente Lui dice un'altra cosa!


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