Ciao a tutti,
come promesso in fase di presentazione "avrò tanto bisogno di Voi esperti", eccomi .
Da venerdì posseggo un Burgman 400 del 2004, sul libretto uso e manutenzione leggo K4, di sicuro so che è a iniezione ed è euro 2.
Fermo da 13 anni ha solo 6000 Km, ne sono certo perchè di un collega, in pratica non ha fatto il tagliando dei 6000.
Fatta la revisione (tutto OK), ho una decente dimestichezza con i motori (non scooter), per decente intendo che cambio olio filtri freni e altri piccoli lavoretti mi so arrangiare.
Ho già cambiato l'olio e filtro (con lavaggio detergente),sostituita candela anche se era praticamente nuova e ho nominato tutti i santi del calendario, e ordinato gomme nuove Angel Pirelli, quelle che ci sono montate sono le originali ancora nuove ma con un DOT del 2003 in pratica dei "cancelli"
Ora arriva il difficile:
immagino ci sia da sostituire la cinghia di trasmissione, non tanto per i 6000km ma per i 19 anni sempre fermo in garage, non so bene se devo buttare un occhio ai rulli e frizione ma mi vien da pensare che questi si possano usurare facendo strada, non da fermi.
Per il resto sono nelle vostre mani, c'è altro da guardare?
a me pare vada benissimo già così, non ho mai avuto scooter in passato e non ne ho mai guidato uno, ma come dicevo prima così com'è per me è già amore.
Attendo Vostri consigli
Grazie mille in anticipo
Adriano