Pagina 1 di 2

Problema Con L'Allarme e Le Frecce

MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 12:04 am
da pippitto87
Ciao a Tutti, Sono Nuovo ma ho un problema con il mio burghy 400 k7.
Il concessionario mi ha installato l'antifurto ma dopo qualche giorno mi sono accorto che le freccie dovrebbero accendersi quando si inserisce l'antifurto, e invece non lampeggiano, ne quando lo inserisco ne tanto meno quando lo tolgo. cosa potrebbe essere? come posso risolverlo senza andare dal meccanico?

PS: L'antifurto è l'originale suzuki.
PPS: Se c'è qualcosa da fare a livello di attaccare fili, saldare ecc... non c'è problema perche non me la cavo tanto male con l'elettronica

MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 12:11 am
da Dott-Jay
Lo scooter è nuovo! L'antifurto è nuovo! Quindi:

Anche il lavoro del montaggio antifurto ha la sua garanzia.

Gli occhi e le manine vicino all'impianto elettrico ce le deve mettere solo il meccanico/tecnico. Non importa se tu sei in grado di aggiustare e sistemare.

Questo è il mio consiglio. 8)

MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 12:14 am
da Pascal
Idem.
Comunque penso sia solo un problema di settaggio software perchè con l'antifurto originale il cablaggio non viene toccato.

MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 12:46 pm
da pippitto87
Pascal ha scritto:Idem.
Comunque penso sia solo un problema di settaggio software perchè con l'antifurto originale il cablaggio non viene toccato.


Io invece (leggendo il manuale di installazione dell'allarme) Credo sia un filo, per la precisione la linea 12v delle freccie che non è stato collegato al rubacorrente. nel caso in cui sia un problema software sapete come risolverlo ? :?: :?:

MessaggioInviato: lun ago 07, 2006 12:54 pm
da StevenB
SI, si risolve in questo modo:

1) NON e dico NON UTILIZZATE i RUBACORRENTE, ma saldate i fili, proprio per non incorrere a falsi contatti. Un installatore di antifurti che usa i rubacorrente e' un INCOMPETENTE e deve cambiare mestiere.

2) gli antifurti vanno installati dal proprietario del mezzo oppure da un amico di famiglia, ma se l'antifurto HA il cablaggio personalizzato di sicuro NON necessitano di rubacorrente e quindi va installato dal proprietario del mezzo altrimenti che antifuro e' se te lo monta uno sconosciuto ? e come se gli dai una copia della chiave di casa tua.

Ciao

MessaggioInviato: mar ago 08, 2006 1:25 am
da Dott-Jay
STEVENB ha scritto: 2) gli antifurti vanno installati dal proprietario del mezzo oppure da un amico di famiglia, ma se l'antifurto HA il cablaggio personalizzato di sicuro NON necessitano di rubacorrente e quindi va installato dal proprietario del mezzo altrimenti che antifuro e' se te lo monta uno sconosciuto ? e come se gli dai una copia della chiave di casa tua.


Allora, domani mattina io cosa devo fare? Uccidere il tecnico dell'officina che ha installato il mio antifurto=?


P.S. A proposito di antifurti e chiavi di casa, ora che ci penso devo uccidere anche i 2 tipi che montarono l'antifurto a casetta mia.
Va beh, con comodo ... un omicidio al giorno! 8) 8) 8)

Allarme

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 12:06 am
da Eddy70_it
Ciao .. forse puo' dipendere da come e' stato programmato l'antifurto .. se non sbaglio (ma l'ora e' tarda e oggi mi sono sparato un bel po' di chilometri) leggendo sul manuale dell'antifurto del mio neo K4 il lampeggio delle frecce puo' essere inserito o disinserito personalizzando le opzioni dell'allarme ..
Ciao

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 9:27 am
da StevenB
Dott-Jay ha scritto:Allora, domani mattina io cosa devo fare? Uccidere il tecnico dell'officina che ha installato il mio antifurto=?
P.S. A proposito di antifurti e chiavi di casa, ora che ci penso devo uccidere anche i 2 tipi che montarono l'antifurto a casetta mia.
Va beh, con comodo ... un omicidio al giorno! 8) 8) 8)


E' INUTILE che fate montare l'antifurto da sconosciuti, loro sanno come escluderlo e c'e' anche la possibilita' che un giorno si rivendano le informazioni, vale la pena rischiare ? NO, ci metterai una settimana invece di un giorno ma alla fine lo hai montato TU e nessuno sa in che modo. Quello e' un antifurto VERO. Nella via dove abito i ladri hanno fatto visita in tutti gli appartamenti, ma non nel mio dove ho montato personalmente l'antifurto, questo fa molto riflettere.
Ciao

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 3:29 pm
da Dott-Jay
STEVENB ha scritto: Nella via dove abito i ladri hanno fatto visita in tutti gli appartamenti, ma non nel mio dove ho montato personalmente l'antifurto, questo fa molto riflettere.


Lo so che è un mondo difficile, come diceva il Tonino Carotone, ma gioco forza voglio ancora essere fiducioso. Altrimenti veramente un giorno metterò un cartello fuori al cancello, come lo vidi attaccato ad una villetta in quel della periferia sud di Roma, recante il simbolo di una mano con pistola e la scritta: "Attenti al proprietario" :doubt:

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 3:58 pm
da Shrek
STEVENB ha scritto:Nella via dove abito i ladri hanno fatto visita in tutti gli appartamenti, ma non nel mio dove ho montato personalmente l'antifurto, questo fa molto riflettere.
Ciao


a casa mia non ho montato antifurto e i ladri non sono mai venuti perchè tanto non c'è nulla da rubare :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 4:59 pm
da Pascal
Idem. Io spero sempre che, qualora vengano, perdano qualcosa prima di uscire :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 7:15 pm
da robbynaish
STEVENB ha scritto: Nella via dove abito i ladri hanno fatto visita in tutti gli appartamenti, ma non nel mio dove ho montato personalmente l'antifurto, questo fa molto riflettere.
Ciao


Ma potrebbe avere anche una motivazione differente :badgrin: :badgrin:

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 10:43 pm
da zac
STEVENB ha scritto:SI, si risolve in questo modo:


2) quindi va installato dal proprietario del mezzo altrimenti che antifuro e' se te lo monta uno sconosciuto ? e come se gli dai una copia della chiave di casa tua.

Ciao


Si va bene ma è come se uno deve comprare una porta blindata che fà .. se la costruisce da solo la serratura ????
E poi 2 cose, senza che tu me ne voglia:

1) Ma un'officina autorizzata Suzuki che monta 100 antifurti al mese ( anche a mezzi più costosi) che interesse ha verso il mio Burgman ... ad esempio ???

2) Io lavoro nel campo informatico e non ci capisco un acca di elettronica .. quindi l'antifurto non lo dovrei montare !!!

MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 12:25 am
da Aex
Di per sè il ragionamento non fa una grinza: sarebbe meglio faer tutto da sè!

Però il problema principale è che in molti non sanno neanche da che parte cominciare!! :(



Non è che magari si può fare una miniguida fotografica semplice semplice su come montarne uno?

MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 12:54 am
da Pascal
Aex ha scritto:Di per sè il ragionamento non fa una grinza: sarebbe meglio faer tutto da sè!

Però il problema principale è che in molti non sanno neanche da che parte cominciare!! :(



Non è che magari si può fare una miniguida fotografica semplice semplice su come montarne uno?

Io avrei potuto montarmi l'antifurto da solo, sono 4 cablaggi in croce.
Peccato che quando tagli un filo e ti accorgi che non era quello giusto il filo ormai è tagliato.
Peccato che finchè non lo tagli non hai la sicurezza al 100% che sia quello giusto a meno che tu non lo faccia di mestiere.
Peccato anche che non puoi fare molti controlli prima di tagliare.
Peccato che se sbagli un collegamento ci sono seri rischi di fare dei danni alla centralina.
Peccato pure che il danno viaggia alla velocità della luce.

Stavolta ho preferito fare tagliare i due fili ad un elettrauto. Poi il porco ha pensato bene di mettermi il led nel punto più infelice del Burghy come se mi volesse fare un dispetto ma almeno la centralina è salva e non ho fili tagliati giusto così, per sport...

Quindi andate dall'elettrauto, smontategli voi le plastiche (visto che c'era mi ha rotto anche il perno del boomerang, il ba****do) e ditegli dove posizionare il led.