Con immenso ritardo arrivo a condividere questa (pessima in termini di qualità ) mappa dell'itinerario fatto la scorsa estate...
... in realtà ho "ritrovato" questo forum dopo un sacco che non ci passavo... e dunque eccomi qui:
Mezzi: Como-Susa e Susa-Como Burgman 400 k6 ... poi da susa si è aggiunto un amico col transalp
Primo giorno: Como-Susa in autostrarda
Secondo Giorno:
Partenza da Susa dopo una colazione e su per direzione Bardonecchia, scollinamento in territorio francese fino a Briancon e sosta per pranzo e breve giro della città a piedi.
Qualche giro per la periferia di Briancon per capire come uscirne senza tornare sui nostri pass ... sulle nostre ruote e poi breve deviazione verso Col D'izoard per ammirare i famosi paesaggi lunari eredità di ghiacciai.
Dopo aver gustato le tipiche caramelline del colle ritorno verso Briancon e poi via dritti verso il Col Du Galibeir (presidiato dalla gendarmeria che ti cura arrivare dai tornanti e se fai troppo il brillante ti rovina la giornata come ad un incauto gruppo di centauri sopraggiunto poco dopo).
Sosta in cima per assaporare il panorama e poi qualche goccia d'acqua e un repentino crollo delle temperature ci consigliano di proseguire, non senza una sosta sul percorso per l'acquisto di un formaggio di capra.
Passo del Telegraphe per andare in Savoia e poi il tempo incerto ci fa propendere per un ritrono alla base senza null'altro attendere, quindi Modane (piccolo pitstop per un panino), Lago del Moncenisio e poi rientro a Susa.
Terzo Giorno: Susa-Como in autostrada con sosta a Vicolugo per dare un contentino anche alla moglie
Note: lunghezza Susa-Susa: 280 Km
Piacevolmente stupito dal consumo di carburante del Burgy che si è assestato tra salite e discese sui 25Km/l
Unica nota: strade con troppi tornanti da evitare o "spezzare" in discesa perché verso gli ultimi tiravo il freno e andava via vuoto... da brivido... nulla che 5' di "raffreddamento" non risolvano però
Di seguito uno slideshow di qualche foto fatta col telefonino.
http://youtu.be/SjaMWq5p47o