Domenica a pranzo fuori. Si ma dove? Dopo una serie di telefonate a vuoto, ho fatto un po di ricerca su internet. Quasi per caso ho trovato questa:
La mescita
Chiamato, prenotato, mangiato, sto ancora cercando di smaltire tutte le calorie assimilate.
Trattoria con ambientazione rustica calda e accogliente, e menù tipici lombardi (ad esempio tra gli antipasti trippa con fagioli, fagioli e salsiccia, zampe di rana fritte; tra i primi risotto...).
Fanno pranzo fisso, a scelta tra il menù a 20 euro, e quello a 25 euro.
Pranzo a 20 euro:
-> 6-7 antipasti
-> 1 primo
-> 1 secondo
-> contorno
-> dolce
-> 1/2 acqua 1/2 vino 1 caffè
Pranzo a 25 euro:
-> 8-10 antipasti
-> 2 primo
-> 1 secondo
-> contorno
-> dolce
-> 1/2 acqua 1/2 vino 1 caffè
Per i bimbi si può scegliere tra un mezzo menù (stesso menù ma a porzioni ridotte, oppure alla carte (avevamo con noi due bimbi e hanno chiesto quello che desideravano...)
Ovviamente sono aperti anche per cena, e in settimana, chiusi il Lunedì
Per di più in pieno centro storico di Carate (che vabbè, non è certo meta turistica, ma se si vuole, due passi per smaltire li si fanno lo stesso).
Una chicca caratteristica: il vino servito in una pentolaccia di terracotta da 3 litri con mestolo in legno per mescere
Peccato che per il saluto di Natale siamo già organizzati grazie all'ottimo impegno di Claudio... ho chiesto, possono arrivare a preparare per 120 coperti...