Su un video ho notato questo, cosa è? a cosa serve?
sembra carino!!
| |||||
A cosa serve?Su un video ho notato questo, cosa è? a cosa serve?
sembra carino!!
Re: A cosa serve?E' un'aletta in gomma che mamma Suzuki mise al K7 e K8 per aumentare il flusso dell'aria nella trasmissione. Fu un intervento post vendita sul K7 abbinato alla sostituzione della frizione che da tre massette fu sostituita con quella a 5 massette.
Meglio un cane amico che un amico cane
Re: A cosa serve?Quindi io che ho il K9 non serve vero?
Re: A cosa serve?sul tuo dovrebbe esserci come sul k8
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: A cosa serve?Sul K9 non c'è mai stata l'aletta in gomma.
Si inventarono, da quel modello, un condotto che passa sotto la pedana per convogliare meglio il flusso d'aria nella trasmissione. Meglio un cane amico che un amico cane
Re: A cosa serve?Che sarebbe questo
Re: A cosa serve?Meglio un cane amico che un amico cane
Re: A cosa serve?In realtà quell'aletta in gomma non serve per convogliare l'aria, ma per proteggere l'ingresso della feritoia (aperta nel carterino nero dei K8) dall'acqua eventualmente presente sulla strada. Idea malsana, ma soprattutto mal riuscita, infatti gli scooter con quella modifica incamerano acqua nel carter trasmissione in caso di presenza di molta acqua sulla strada. Di conseguenza, sui K9 hanno ulteriormente modificato la ventilazione della trasmissione inserendo il tubo a zig-zag. Garantisce nuovamente l'impermeabilità al sistema pur diminuendo sensibilmente la portata d'aria.
| ||