DannyBurgman ha scritto:rod ha scritto:Ho già passato due revisioni sia col ciccino che con la moto: entrambi con due fari xenon accesi e led strips di contorno.
Ho detto tutto...
...questo non significa che l'essere "fuori omologazione" sia solo un problema di Revisione!
Facendo i debiti scongiuri grat! grat! grat! in caso di sinistro stradale potresti avere non pochi problemi così come in caso di controllo stradae da parte della Polizia Stradale che non sono degli sprovveduti ...ho detto tutto.
Su uno scooter quando hai messo delle lampadine di qualità che fanno la luce dichiarata, ci vedi in qualunque situzione.
Non sono assolutamente d'accordo.
Anche prima di acquistarlo avevo notato, incrociandone per strada, quanto fosse poco efficace e visibile sopratutto di giorno o su strade illuminate il monocolo della serie k7 e successivi.
Come ho già detto l'aspetto estetico della questione non mi interessa minimamente e agli inizi, proprio per una questione di omologazione, avevo mantenuto il monofaro, anche a scapito della mia sicurezza passiva. Quando in montagna, di notte, mi sono ritrovato a camminare quasi alla cieca ho pensato che l"omologazione non valeva uno sfrombolo giu per un dirupo.
Il monocolo suzuki proietta un'illuminazione gravemente insufficente, mi sembra un dato oggettivo.