Login    Iscriviti

accensione doppie luci anteriori

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
  • Autore
    Messaggio

accensione doppie luci anteriori

Messaggioda edman » mar gen 19, 2010 10:05 am

ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola
inotre senza mettere lo xeno in caso di guasto riescono senza tanti problemi ha farmi passare la garanzia visto che la modifica alle luci e riportata sul contratto di vendita dello scooter
vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti :cry:
edman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B650 K7 TypeS Silver

Re: accenzione doppie luci anteriori

Messaggioda Citation62 » mar gen 19, 2010 10:07 am

edman ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola
inotre senza mettere lo xeno in caso di guasto riescono senza tanti problemi ha farmi passare la garanzia visto che la modifica alle luci e riportata sul contratto di vendita dello scooter

mi spieghi meglio cosa significa l'ultima frase?
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda edman » mar gen 19, 2010 10:12 am

io volevo mettere le doppie luci allo xeno, come altri sul forum non vorrei che e cambiato qualcosa sull impianto elettrico del k9 e rischi di fare dei danni premetto che non ne capisco nulla di problemi tecnici
edman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sting64 » mar gen 19, 2010 10:22 am

gli xenon li hanno montati in tanti qui nel forum e pare non abbiano avuto grossi problemi, però una cosa è certa, saresti fuorilegge ;)

guarda te se ti conviene ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: accenzione doppie luci anteriori

Messaggioda ivanrog » mar gen 19, 2010 10:30 am

edman ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola

.... non ci ho capito molto neanch'io, spiegati meglio :D .......
comunque l'accensione del secondo anabbagliante non comporta una modifica all'impianto, ma solo una aggiunta di un semplice cavetto in quanto impianto e lampada originale sono già presenti e predisposti......

l'impianto xeno è stato già montato da molti qui nel club senza particolari problemi, ma qui viene modificato l'impianto e oltretutto non è omologato per cui avresti problemi con le FF.OO. im caso di accertamenti, anche in casoi di problemi perdi la garanzia ufficiale Suzuki, indipendentemente dal fatto che ne possa rispondere il concessionario con un'aggiunta sul contratto di vendita (cosa che mi resta dubbiosa) di Cruciani che a detta di molti resta una concessionaria seria...........
Ultima modifica di ivanrog il mer gen 20, 2010 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Citation62 » mar gen 19, 2010 10:39 am

infatti ivan, è quello che volevo sapere io, cosa significa che fa parte del contratto :roll:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda edman » mar gen 19, 2010 11:08 am

SIGNIFICA CHE E UNA MODIFICA EFFETTUATA DA UN CONCESSIONARIO UFFICIALE E CREDO CHE LA SUZUKI ITALIA NON PUO FAR DECADERE LA GARANZIA IN CASO DI GUASTO

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE FACCIO ACCENDERE LA SECONDA LUCE SENZA XENO
edman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Knarf » mar gen 19, 2010 11:27 am

Attenzione al maiuscolo ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Citation62 » mar gen 19, 2010 12:27 pm

non è proprio così edman, era questo il punto che volevo focalizzare, è una modifica che ti fa lui senza nessuna autorizzazione da parte suzu, anche perchp il codice della strada lo stai trasgredendo con l'accensione del doppio faro, quindi se dovessi avere dei problemi (che sicuramente non avrai, io è un anno che ho fatto la modifica) ne risponde il conce e non la suzuki....tutto qui per essere chiari
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dentinonapoletano » mar gen 19, 2010 8:22 pm

Citation62 ha scritto:non è proprio così edman, era questo il punto che volevo focalizzare, è una modifica che ti fa lui senza nessuna autorizzazione da parte suzu, anche perchp il codice della strada lo stai trasgredendo con l'accensione del doppio faro, quindi se dovessi avere dei problemi (che sicuramente non avrai, io è un anno che ho fatto la modifica) ne risponde il conce e non la suzuki....tutto qui per essere chiari

infatti sempre MODIFICA è! un concessionario lo fa sotto tua richiesta ma ciò non vuol dire che sia autorizzato dalla casa che ti da la garanzia , in una controversia ,il concessionario asserì che t'aveva avvisato sulla decadenza della garanzia e che la tua risposta sia stata " e chi se ne frega" 8) capisc a mè
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Snake » mer gen 20, 2010 12:58 am

concordo con quanto detto da Sting....ci sono molti topic sull'argomento, prova a dare un'occhiata ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda anthony_69 » mer gen 20, 2010 10:51 am

edman, lascia perdere gli xeno...te lo dice uno che li ha e che a breve li smonterà per tornare alle lampade normali.
Il problema non è tanto di assorbimento (anzi sarebbe anche minore), ma quanto di omologazione del mezzo...in più considera che devi anche regolarli bene altrimenti, oltre a non sfruttarli bene tu, corri il rischio di accecare chi ti viene incontro.
Secondo me ti conviene montare due belle lampade tipo le Night breaker ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda tsunami » mer gen 20, 2010 8:20 pm

Esatto
condivido con anthony_69 :idea: :idea: Night breaker
tsunami
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: V-strom650 WhitePear

Torna a Tuning Estetico