| |||||
belle realizzazioni, ma un interruttore di servizio per i led io l'ho messo, anche se fino ad ora non l'ho mai utilizzato, per sicurezza, in caso di corto, le ho pure collegate alle posizioni e non alle luci principali, se va male qualcosa perdo le posizioni ma non i fanali....
Nel mio caso ho solo smontato il bemerang e limato appena la plastica delle frecce per poter infilare lateralmente i led....
??? OXIPUS ???
Correggimi se sbaglio...Hai montato il led nella parte esterna del fanale (tra fanele carrozzeria),hai limato la carena vicino alle frecce per far passare i 2 cavetti ed infine hai collegato l'estremità positiva alle luci di posizione e quella negativa al telaio del ciccino...Sbaglio?? B400-Rotino Rebirth
Ho limato la plastica tra il fanale e le frecce e poi collegato all'alimentazione della luce di posizione...
??? OXIPUS ???
all'alimentazione delle luci di posizione???sapresti dirmi dove si trova?? così in serata monto il tutto e domani scrivo un bell'articolo corredato di foto.... B400-Rotino Rebirth
Basta che sfili la luce di posizione giusto per avere piu filo per lavorare poi se non ricordo male il marrone è il positivo e il nero rigato bianco il negativo..
per via della limatine se cvedi la foto noterai dove l'ho messo...
scusami....non avendo Rotino sottomano non capivo come avevi inserito i led...tutto ok adesso....sei stato un mito a fare questa modifica!!!! anche io voglio rendere il ciccino bello da morire!!!!!
B400-Rotino Rebirth
domandina del giorno....per fare la modifica ho collegato i led ai cavi tagliati che conducono alla luce di posizione...per le giunzioni ho usato dei mammut/morsetti elettrici bianchi usati per le cure domestiche....questo modifica è stata fatta prima che:
1)il ciccino si fermasse per strada con la batteria morta o quasi 2)fosse sostituito un fastom del collettore perchè bruciato(quello sotto il baffo a dx rispetto al manubrio)dopo rianimazione della batteria 3)il ciccino si fermasse nuovamente per strada con batteria Kaput sullo spunto ( reggeva i 12 V però non dava lo spunto al motorino di avviamento per la partenza) 4) sostituzione della batteria con una nuova Ora mi chiedo.....può darsi che la modifica abbia influito a tal punto sulla batteria da scaricarla del tutto prima e renderla inutilizzabile poi? B400-Rotino Rebirth
Ma il mio non è rimasto a piedi...
Anzi nessun segno di noia sembra che non siano montate.. Nessun consumo anomalo... Almeno per ora facciamo le
mi preoccupano i Mammut...sono sensibili all'umidità e a suo tempo non li ho ricoperti d nastro isolante...ho paura che creino dei corto all'interno della batteria... B400-Rotino Rebirth
volevo chiedere....
ma come si fa a inserire i led in questo modo e a fissarli??? si riesce a smontare un pezzo di faro???? grazie!
perchè vuoi smontare il faro ??? basta che smonti il boomerang e c'è un sacco di spazio per lavorare , ti sfili il filo della lampada di posizione e ci fai la legatura, la striscia di led l'attacchi con il biadesivo della 3m che tiene benissimo
Esatto spiegazione piu che perfetta... ??? OXIPUS ???
| ||