|
da edman » mar gen 19, 2010 10:05 am
ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola
inotre senza mettere lo xeno in caso di guasto riescono senza tanti problemi ha farmi passare la garanzia visto che la modifica alle luci e riportata sul contratto di vendita dello scooter
vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti
-
edman
- Nuovo Iscritto
-
- Modello scooter o moto: B650 K7 TypeS Silver
da Citation62 » mar gen 19, 2010 10:07 am
edman ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola inotre senza mettere lo xeno in caso di guasto riescono senza tanti problemi ha farmi passare la garanzia visto che la modifica alle luci e riportata sul contratto di vendita dello scooter vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti
mi spieghi meglio cosa significa l'ultima frase?
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da edman » mar gen 19, 2010 10:12 am
io volevo mettere le doppie luci allo xeno, come altri sul forum non vorrei che e cambiato qualcosa sull impianto elettrico del k9 e rischi di fare dei danni premetto che non ne capisco nulla di problemi tecnici
-
edman
- Nuovo Iscritto
-
da ivanrog » mar gen 19, 2010 10:30 am
edman ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed e la prima volta che faccio una domanda gli esperti del forum ho ritirato il mio k9 da cruciani roma loro dopo mia richiesta mi hanno acceso il secondo faro anteriore con unaltra lampada uguale e mi hanno sconsigliato di mettere due luci allo xeno perche l impianto elettrico non sopporta il carico al massimo una sola inotre senza mettere lo xeno in caso di guasto riescono senza tanti problemi ha farmi passare la garanzia visto che la modifica alle luci e riportata sul contratto di vendita dello scooter vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti
.... non ci ho capito molto neanch'io, spiegati meglio .......
comunque l'accensione del secondo anabbagliante non comporta una modifica all'impianto, ma solo una aggiunta di un semplice cavetto in quanto impianto e lampada originale sono già presenti e predisposti......
l'impianto xeno è stato già montato da molti qui nel club senza particolari problemi, ma qui viene modificato l'impianto e oltretutto non è omologato per cui avresti problemi con le FF.OO. im caso di accertamenti, anche in casoi di problemi perdi la garanzia ufficiale Suzuki, indipendentemente dal fatto che ne possa rispondere il concessionario con un'aggiunta sul contratto di vendita (cosa che mi resta dubbiosa) di Cruciani che a detta di molti resta una concessionaria seria...........
Ultima modifica di ivanrog il mer gen 20, 2010 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
-
ivanrog
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da edman » mar gen 19, 2010 11:08 am
SIGNIFICA CHE E UNA MODIFICA EFFETTUATA DA UN CONCESSIONARIO UFFICIALE E CREDO CHE LA SUZUKI ITALIA NON PUO FAR DECADERE LA GARANZIA IN CASO DI GUASTO
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE FACCIO ACCENDERE LA SECONDA LUCE SENZA XENO
-
edman
- Nuovo Iscritto
-
da Citation62 » mar gen 19, 2010 12:27 pm
non è proprio così edman, era questo il punto che volevo focalizzare, è una modifica che ti fa lui senza nessuna autorizzazione da parte suzu, anche perchp il codice della strada lo stai trasgredendo con l'accensione del doppio faro, quindi se dovessi avere dei problemi (che sicuramente non avrai, io è un anno che ho fatto la modifica) ne risponde il conce e non la suzuki....tutto qui per essere chiari
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da dentinonapoletano » mar gen 19, 2010 8:22 pm
Citation62 ha scritto:non è proprio così edman, era questo il punto che volevo focalizzare, è una modifica che ti fa lui senza nessuna autorizzazione da parte suzu, anche perchp il codice della strada lo stai trasgredendo con l'accensione del doppio faro, quindi se dovessi avere dei problemi (che sicuramente non avrai, io è un anno che ho fatto la modifica) ne risponde il conce e non la suzuki....tutto qui per essere chiari
infatti sempre MODIFICA è! un concessionario lo fa sotto tua richiesta ma ciò non vuol dire che sia autorizzato dalla casa che ti da la garanzia , in una controversia ,il concessionario asserì che t'aveva avvisato sulla decadenza della garanzia e che la tua risposta sia stata " e chi se ne frega" capisc a mè
-
dentinonapoletano
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"
da anthony_69 » mer gen 20, 2010 10:51 am
edman, lascia perdere gli xeno...te lo dice uno che li ha e che a breve li smonterà per tornare alle lampade normali.
Il problema non è tanto di assorbimento (anzi sarebbe anche minore), ma quanto di omologazione del mezzo...in più considera che devi anche regolarli bene altrimenti, oltre a non sfruttarli bene tu, corri il rischio di accecare chi ti viene incontro.
Secondo me ti conviene montare due belle lampade tipo le Night breaker
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da tsunami » mer gen 20, 2010 8:20 pm
Esatto
condivido con anthony_69 Night breaker
-
tsunami
- Fedele