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(Help) Xenon H7

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 6:43 pm
da niklo13
Ciao a tutti, leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che chi ha montato un impianto xenon ha dovuto montare un "adattatore" per la H7.
Visto che è mia intenzione adottare gli xenon (li ho usati da anni sulle mie moto e scooter passati) vorrei sapere appunto di che problema si tratta, visto che in commercio esistono due tipi di H7, una denominata R, più corta delle normali, per potersi adattare ad alcune parabole, perciò, vorrei capire se si tratta di un problema di "attacco" lampada, o di "lunghezza" del bulbo, grazie a tutti per le eventuali info, ciao.

P.S. dimenticavo, io ho un L2

MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 5:32 pm
da niklo13
Nessun "xenon-dotato" che può chiarirmi il dubbio?
Ho sbagliato sezione? :oops:

MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 12:11 pm
da anthony_69
La lampada è più piccola della normale H7 e l'adattatore in questione serve proprio per farla alloggiare correttamente nell'incastro dedicato.
Però vuoi un consiglio ? lascia perdere gli Xeno...sono solo rogne...se vuoi più luminosità monta le lampade philips..minor costo e soprattutto zero rischi di ritiro della carta di circolazione ;)

MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 6:58 pm
da niklo13
anthony_69 ha scritto:La lampada è più piccola della normale H7 e l'adattatore in questione serve proprio per farla alloggiare correttamente nell'incastro dedicato.
Però vuoi un consiglio ? lascia perdere gli Xeno...sono solo rogne...se vuoi più luminosità monta le lampade philips..minor costo e soprattutto zero rischi di ritiro della carta di circolazione ;)

Ti ringrazio dei consigli @antony, comunque ho guidato moto e scooter con xenon per anni, passando davanti alle pattuglie della polstrada ferme ai caselli delle tangenziali, mai fermato o avuto rogne, ho sempre avuto l'accortezza di regolare il fascio in modo ottimale, adottando poi lampadine poco "vistose".
Se poi mi consigli di desistere per un fattore di luminosità allora ti ascolto con attenzione, infatti, per esperienze passate, ho visto che gli xenon vanno benissimo su fari poliessoidali, ma, su alcune parabole (non tutte), non si adattano per nulla, anzi, peggiorano la situazione..., tu che Philips mi consigli??
Ciao e grazie ;)

MessaggioInviato: dom lug 01, 2012 11:20 pm
da mikom
in moto è fondamentale essre visti di giorno. ed oggi notavo che col sole in una statale alberata una bmw rt con gli xeno l'ho vista da troppo vicino. la luce troppo simile a quella solare di giorno fa scomparire.
io su moto e scooter ho le philpis moto vision. fanno un bellissimo fascio e tanta luce, durano tantissimo e danno alla parabola un'aurea ambrata che rende visibili da lontanissimo anche di giorno.

in macchina, invece, non tornerei mai alle alogene, anche se anche in quel caso c'è xeno e xeno.

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 8:57 am
da anthony_69
io sulla mia strommina uso le blue vision

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 1:13 pm
da niklo13
Beh, scarto le Blu Vision perchè l'effetto estetico xenon non mi interessa, a prescindere dalla bontà della luce emessa, probabile che mi indirizzo sulle Moto Vision, se non altro per distinguermi dalla massa.., grazie dei cosigli, appena le monterò vi farò sapere, CIAO :D

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 9:36 pm
da mikom
Immagine

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 9:39 pm
da niklo13
:lol: :lol: :lol: :lol: ordinati oggi pomeriggio!!

Speriamo che arrivino in settimana, cosi faccio anche la modifica al faro 'cecato :lol: :lol: