Pagina 1 di 1
un consiglio su luci xeno
Inviato:
sab set 16, 2017 4:11 pm
da Misterioso
Salve, ho appena fatto dei piccoli lavori al mio Burgman K7: cuscinetti di sterzo, gomme nuove, olio, freni e altro.
avendo smontato quasi tutta la carena ho anche messo le luci a LED e l'ho anche depolifemizzato.
mi sono ora accorto che i fari H4 e H7 sembrano dei lumini a confronto delle posizioni, allora ho deciso di montare i fari allo xeno, nel sito ho visto la pubblicità XENONPERTUTTI, vorrei chiedervi se valgono la spesa o devo andare su altri venditori.
il prezzo ci sarebbe, la qualità????
se mi dite che posso fidarmi vorrei montarli anche sulla mia auto d'epoca, visto che con le vecchie parabole e i vecchi fari non vedo più nulla.
Misterioso.
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
sab set 16, 2017 5:21 pm
da Claudio156
Occhio con gli xenon se completamente fuori legge con ritiro del libretto e multa da circa 500 € più la revisione straordinaria del mezzo dopo averlo riportato in configurazione originale.
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
dom set 17, 2017 10:08 pm
da Misterioso
questo lo so, accetto il rischio.
un'altra cosa, come sono i paramani? intendo gli originali Suzuki, merita montarli? io uso lo scooter tutto l'inverno, mi fermano solo la pioggia e la nebbia e quelli sarebbero utili e datemi un consiglio anche per delle manopole riscaldate.
grazie
Misterioso
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
lun set 18, 2017 10:18 pm
da Claudio156
Questa foto risale al penultimo viaggio fatto col ciccino prima dell'incidente in Corsica.
Come puoi vedere nella foto, io ce li ho.
E devo dire che vanno benissimo in tutte le occasioni, certo che d'inverno non sono come avere i mufloni o gatti morti che si dica però ti evitano l'aria gelida direttamente sui guanti.
Io non li tolgo neppure d'estate quando a volte un pò d'aria sulle mani farebbe piacere.
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mar set 19, 2017 9:09 am
da Sky
anch'io monto i paramani originali suzuki e mi trovo molto bene, personalmente mi trovo meglio delle moffole in quanto non mi sento limitato nei movimenti della mano e il freddo, non arrivando direttamente sui guanti, viene attutito parecchio (non c'è dubbio che cmq le moffole tengono più caldo...). D'estate li tolgo perchè un pò d'aria fresca mi fa patire meno il caldo avendo sempre giacca e guanti con protezioni.
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mar set 19, 2017 10:41 am
da Misterioso
ho comprato i paramani, sono andato alla concessionaria Suzuki e ho fatto la spesa, certo che se li fanno pagare quei due pezzetti di plastica.
ho anche comprato i tappini in plastica per la carena, e lì ho preso una cantonata, li volevo come quelli che avevo su, quelli che per toglierli si premono, invece mi hanno rifilato un altro tipo di tappini che non si tolgono facilmente.
ora dovrò cercarli di nuovo.
pensavo di montare anche le manopole riscaldate, ma per quelle Suzuki mi hanno chiesto la cifra di 300 €, sto quindi cercando qualcosa di più a buon mercato, ho visto qualcosa sul sito louis.de, delle manopole SAITO qualcuno le conosce???
Misterioso
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mar set 19, 2017 1:16 pm
da Claudio156
Anche per i paramani io avrei cercato sui vari siti di materiale usato.
Qualche tempo fa su "Subito" c'erano una coppia di paramani originali perfettamente tenuti a 50 euro.
Li avrei presi io se non avessi già fatto riverniciare le carene dopo la caduta in Corsica, anche perchè il mio Dx si era sbucciato per bene e il carrozziere ha fatto un lavoro molto meticoloso per riportarlo perfetto.
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mar set 19, 2017 1:33 pm
da Sky
anch'io li ho presi usati ma non è facile trovarli, io addirittura per il mio k4 ne ho presi un paio per k7 e riadattati (purtroppo il colore è leggermente diverso, ma grigio su silver non è poi così brutto
)
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mar set 19, 2017 2:28 pm
da Misterioso
Sicuramente i gatti morti tengono mooolto più caldo di paramani e manopole riscaldate, ma dipende anche come lo usi lo scooter e dove lo usi, io per i miei giretti di pochissimi Km e parecchie soste sono comodi solo paramani e manopole, chi invece fa parecchi Km, e poche soste i gatti diventano una necessità.
per le manopole che dite di queste?
https://www.louis.de/artikel/saito-cr-1 ... =388476410il prezzo non sembra male.
Misterioso
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mer ott 25, 2017 11:16 am
da Wolfy
Ho rinunciato alle xenon per timore di beccarmi un bel verbale... Come manopole io monto le oxford premium sport con selettore di potenza a 4 pulsanti e mi trovo bene, collegate non alla batteria come da istruzioni , ma al cavo predisposto di serie che è sotto chiave, in questo modo, se non giri la chiave per accendere il quadro, non si accendono. Caldissime, senza guanti bruciano la mani!
Re: un consiglio su luci xeno
Inviato:
mer ott 25, 2017 1:40 pm
da Misterioso
cerco subito le manopole, grazie.